|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Creare rete casalinga totalmente wireless, con streaming video.
Hola! Allora, avendo due pc (uno in camera mia ed uno in salotto attaccato al televisore), ho creato tramite la funzionalità di Windows 10 (presente su entrambi) una rete "gruppo home" con i nomi dei pc, ma schematizzando il tutto si può riassumere così:
PC in camera (mio personale): 5Q2P165, PC in salotto con HDD usb collegato per scaricarci sopra files multimediali: (era il mio vecchio personale, ho creato un account in più "locale" per farlo usare come media server alla famiglia appunto): Q02LLQ7 Allora, ho fatto questo famoso gruppo home e mi ha fatto scegliere che categorie condividere "immagini, musica, video" ecc ecc. In poche parole aprendo esplora risorse sia dal pc di camera mia che da quello in salotto, la situazione che si presenta è questa: ![]() Se clicco ed apro "PC-Salotto" dalla colonna di sinistra, mi viene fuori questo... ![]() E se apro una cartella a caso, tipo "Video" appare quello che ho effettivamente messo dentro, cioè questo: ![]() Ora, aprendo uno dei 3 collegamenti a caso mi dice che "l'unità o la connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento "nome.ink" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare". Beh, come quando uno ha un collegamento ad un HDD, rimuove l'HDD e poi cerca di aprire la cartella, viene fuori questo errore quì. ![]() Però mi chiedo, come mai mi da errore se l'HDD è collegato correttamente al pc in salotto (infatti funziona), se la cartella viene vista correttamente dal mio pc in camera ma non riesce ad aprirla? ![]() In poche parole vorrei usare il pc in salotto da tenere acceso 24/7 per riprodurre contenuti multimediali in tv (perchè effettivamente non consuma niente) ma accederci anche dal mio pc in camera dove avrei uTorrent (e da quì far partire il download ma sull'HDD in salotto), per poi accederci e vedermeli in streaming sulla rete wifi di casa. E' fattibile? Ho sbagliato qualcosa?! Come dovrei fare?! Ah: se sempre da esplora risorse vado in "Rete" ed entro nel pc in salotto, vedo diverse cartelle, posso metterci quello che mi pare ma dal pc in camera non mi ci fa accedere e mi da lo stesso errore di prima. Quindi, come faccio a far vedere il contenuto dell'HDD del pc in salotto dal pc in camera?!?! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up........
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto.
Mi è bastato andare sulle proprietà dell'HDD direttamente dal pc in salotto, abilitare la condivisione in rete e tutto funge alla grande (o quasi).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.