|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
help... Problema hdd esterno e sue cartelle
Ho qualche strano problema con questo hdd...
Ho i dati in una cartella (denominata tutto), qualunque scansione gli faccio fare (provata con vari antivirus ed antispyware incluso malwarebytes) non vede nessun dato (scansione terminata analizzati=0), qualche antivirus non rileva nemmeno l'hdd (a cui invece io posso accedere). Io invece posso accedere ai dati della cartella. Se provo a rinominare la cartella in questione mi dice che non è possibile, non ricordo quando esattamente ma scrive anche: elemento non trovato (riferito alla cartella), invece è piena ovviamente quella cartella ed io vedo i vari dati. Ogni volta che sposto qualcosa che è presente in quella cartella, mi porta all'esterno da solo(sempre), a volte ne crea un'altra identica e quindi ne risultano due di identico nome vuote, se cancello la prima tutto resta presente appare nella seconda. Questi problemi ci sono solo con Windows, non con Linux Mint. Ho pensato anche ad un virus, però non so come toglierlo se fosse. Oltre a ciò facendogli fare la chdsk da windows ha riscontrato l'indice corrotto e trovato alcuni files che poi erano jpg (cartella found). Che ne pensate? Non so più che fare... Copiando quei dati temo possa infettare un altro hdd se è un virus o forse è partito del tutto l'hdd?
Ultima modifica di Amylù : 05-10-2015 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Non credo sia un virus , e più probabile che non hai i permessi per accedere a quella cartella e modificarla . Gia il fatto che con Linux puoi accedere senza problemi , indica che su Windows non hai i permessi per modificare quei file . Questo puo succedere se crei la cartella con un altro account diverso dal tuo o su un altro pc . Dovresti quindi provare a modificare i permessi per l' uso della cartella e dei file . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
E' vero, erano proprio i permessi della cartella
Grazie Ho visto la scheda sicurezza di windows10 e restituiva un errore con la crocetta rossa, così da linux ho spostato tutto in una nuova cartella, eliminando quella vecchia (ormai vuota) che aveva i permessi messi male e tutto adesso funziona |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.