|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problemi in avvio
Salve, ho w8.1 e da un paio di giorni mi compare questo messaggio subito dopo l'avvio:
error: no such partition. Entering rescue mode... grub rescue> _ Se premo una volta ctrl+alt+canc si riavvia il pc e ricompare ma se tengo premuto a lungo la combinazione dei tasti riesco ad entrare in Windows e tutto fila liscio fino al successivo riavvio. Da che dipende? Ho un processore i7-4790k, GPU GeForce GTX 750, Mainboard Asus B85M-G, 16GB RAM Corsair Vengeance, SSD Samsung 840EVO 120GB, HD WD 500GB, Case CoolerMaster N200. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Avevi anche ubuntu?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ma quasi un anno fa, ho formattato l'SSD un paio di mesi fa. A memoria Ubuntu era installato sull'HD in una partizione apposita, anche lei eliminata nel tempo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Inserisci il disco o la chiavetta USB di installazione di Windows nel PC;
Riavvia il computer ed eseguire il boot dal disco o la chiavetta USB di installazione di Windows Seleziona la lingua del sistema > avanti Clicca sulla voce Ripristina il computer in basso a sinistra; Seleziona la voce Risoluzione dei problemi dal menu che si apre; Clicca sulla voce Impostazioni avanzate; Clicca su Command Prompt per lanciare la linea di comando; Dai il comando bootrec.exe /fixmbr >invio Riavvia il computer. Puoi ottenere lo stesso risultato con disco di ripristino, ciao
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Funziona, ti ringrazio!
Sai dirmi per caso come mai è comparso questo problemino a distanza di mesi dalla disinstallazione di ubuntu? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo è veramente un mistero! Perché non è successo subito? Le vie di Windows sono infinite!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Questa mattina è ricomparso il problema, altre idee?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.