Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2015, 21:18   #1
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
COnsiglio Acquisto nuovo case economico buon raffreddato

Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 22:53   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da davidepaco Guarda i messaggi
Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie
Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...
Old 29-09-2015, 09:00   #3
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...
Grazie innanzitutto, ti spiego perchè sono pensieroso
Ho avuto molti case fino ad ora ma sinceramente nessuno mi ha soddisfatto appieno:

Ultimamente acquistai uno zalman r1 , dal prezzo ottimo 45 euro nuovo, ma non rimasi pienamente soddisfatto per due motivi , il primo anche avendo 5 ventole in totale di cui 3 zalman in dotazione e 2 arctic f12 acquistate successivamente cioè 2 anteriori in aspirazione + 1 posteriore e 2 superiori in estrazione + dissipatore arctic freezer extreme non riuscivo a ben raffreddare l'interno del case costituito da un q9650 + mobo giga p45 + gts 450 con accelero l2 pro e ali fsp gold , cavi ben nascosti e diss disposto in modo da espellere l'aria su , ma nulla anche con le ventole alla massima rotazione non riuscivo a fare granchè sinceramente, può darsi che abbia sbagliato qualcosa? oppure erano proprio le ventole che non erano il massimo?

Infine volevo chiedere un tuo personale consiglio su quale case e ventole acquisteresti? per i filtri anche mi servirebbero in quanto vorrei evitare l'accumulo eccessivo di polvere

Grazie e scusami per le domande
Old 29-09-2015, 09:11   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo
Old 29-09-2015, 09:13   #5
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo
Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget
Old 29-09-2015, 09:17   #6
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget
100 euro? Al massimo 70 o 80
Old 29-09-2015, 09:20   #7
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
100 euro? Al massimo 70 o 80
Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro
Old 29-09-2015, 09:26   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro
Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro
Old 29-09-2015, 09:34   #9
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro
si visto ma ci sono 7.99 di spedizione
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian