|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consiglio per sistema solo MediaPlayer
Sono alla ricerca di un sistema per dotare la mia TV di un mediaplayer decente e le scelte sono:
- chiavetta mini pc android - raspberry L'utilizzo sarebbe ESCLUSIVAMENTE come media player, collegando chiavetta o HD USB. Al massimo posso valutare la condivisione via wifi dei contenuti sul pc, ma non è fondamentale, mentre gradita sarebbe la possibilità di usare il sistema per scaricare qualcosa mentre sono fuori. Su cosa mi conviene muovermi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oltre ad un raspberry pi (in versione 2 immagino) per lo scopo che hai tu puoi valutare anche un odroid c1, che ha caratteristiche hardware superiori. Dal punto di vista software, invece, la comunità che utilizza raspberry è più numerosa quindi, in caso di problemi in fase di installazione può fornire maggior supporto.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Io in ottica futura valuterei l'acquisto di una mobo con un 3150 intel a bordo, per un semplice motivo: queste cpu hanno una gpu che supporta la decodifica H265 in hardware. Ora non so quale sia il tuo budget, ma se rientra una build così fatta non costa molto, e supporterebbe anche codec futuri senza problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.