|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...fox_58714.html
Su Bing, nella pagina di ricerca di Chrome e Firefox compare adesso un banner che consiglia di non passare a browser diversi da Microsoft Edge Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se un utente sta cercando Chrome/Firefox vuol dire che è abbastanza sveglio da fare una scelta consapevole del browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Chrome è arrivato dov'è perché la concorrenza faceva pena (IE disastroso, Firefox sempre peggio, Opera troppo di nicchia).
Con Edge hanno toppano d'entrata, niente estensioni e mancanza di funzionalità base cruciali (per dire, non so ora ma al lancio non c'era nemmeno un'opzione per importate i favoriti). Ero partito interessato ad Edge, ma dopo 15 minuti ha visto cose inaccettabili per un browser nel 2015. Si torna su Chrome, che sarà anche pesantuccio su macchine deboli, ma coin 16 Gb di ram vola che è una bellezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
parafrasando la presunta 'tattica' della ms, si potrebbe scrivere che il taglio di alcuni titoli sia fatto per attirare l'attenzione, e il click.
direi quindi nulla di strano, fa parte del giochino (poi si puo' discutere e/o valutare, volendo. ma li sta diciamo alla sensibilita' personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Holy clickbait batman!
Tempo di leggere news altrove :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A proposito dei banner in cima ai risultati di ricerca: anche io ho usato lo stesso espediente ovvero quello di avvertire gli utenti che navigano con versioni di IE precedenti alla 10 di cambiare quanto prima!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho già fatto una battaglia riguardo ai titoli e qua tutti contro..
se ve piace così.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Vorrei proprio vederlo un giorno in cui un iPhone alla prima accensione ha sulla schermata home l'icona "scelta del browser"... surreale ![]()
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 08-09-2015 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bing non trova nulla
Edge ha problemi con vari siti e non ha gli swipe MS ne ha di strada da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ridicolo il titolo e ridicolo l'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mettamoci in testa che il grosso dell'utenza è fatta da persone che conoscono "gugol" per andare in internet mentre una volta c'era la "e blu", "explorer" i più tecnici. Queste persone si sono trovate ad utilizzare Chrome praticamente per caso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
cerca di fermare=ostacola
cmq fa nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
M$=Google mirano al monopolio? nono ![]() invasioni sullo schermo solo per acchiappare l'attenzione dell'utente non so voi, la mia homepage è google, ma vedere ogni volta la proposta per installare chrome... io ignoro, ma che Gooioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
premetto che non ho letto ancora l'autore della news ma dal titolo direi NINO!
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma chi cavolo ha scritto questo articolo?
Lo sapete che se andate su Google con un browser diverso, ti consiglia di scaricare chrome? Perchè non ho visto nessun articolo sul banner di chrome? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Ma porca miseria, qui si va sempre peggio! "Cerca di fermare" e in realtà è solo un banner "grosso banner" ed è alto un terzo del logo di Chrome a destra Che cosa tragica, MS consiglia il proprio browser all'interno del proprio motore di ricerca con un bannerino, mettiamoli alla gogna e non mi pare di ricordare un articolo di Nino per quando google ha fatto la stessa cosa (e peggio, visto che si autoinstallava con ogni cosa) con chrome la situazione precipita, e nino vi sta trascinando verso il fondo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In genere non commento mai ma....a sto giro veramente dopo il "iPhone 7 sarà sottile come iPod touch, e chi se ne frega della batteria?" (uno magari si aspetta qualcosa su problematiche legate a batterie sottodimensionate o cose simili e invece...."oh ma che bello anche se uscirà fra un anno e sarà sottile come un lines seta ali!!!111") e il titolo di sta "news" (con cui l'articolo non centra veramente niente) non posso far altro che concordare con chi si lamenta. Mi sa che cercherò pure io altri lidi dove curiosare (per quanto possa fregare) e mi limiterò a seguire il forum dove per fortuna ancora c'è gente che parla di tecnologia e non di gossip da rivista scandalistica.
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
...attenzione arriva l'ambulanza.. NINO-NINO-NINO-NINOOOO l'ultima frontiera dell'acchiappa-click Quote:
che ne pensate? altri? hwupgrade e tom's sono i più famosi e con l'utenza più grande, altri non ce ne sono di questa entità, sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.