Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2015, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...fox_58714.html

Su Bing, nella pagina di ricerca di Chrome e Firefox compare adesso un banner che consiglia di non passare a browser diversi da Microsoft Edge

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:57   #2
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Se un utente sta cercando Chrome/Firefox vuol dire che è abbastanza sveglio da fare una scelta consapevole del browser.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:00   #3
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Chrome è arrivato dov'è perché la concorrenza faceva pena (IE disastroso, Firefox sempre peggio, Opera troppo di nicchia).

Con Edge hanno toppano d'entrata, niente estensioni e mancanza di funzionalità base cruciali (per dire, non so ora ma al lancio non c'era nemmeno un'opzione per importate i favoriti).
Ero partito interessato ad Edge, ma dopo 15 minuti ha visto cose inaccettabili per un browser nel 2015.
Si torna su Chrome, che sarà anche pesantuccio su macchine deboli, ma coin 16 Gb di ram vola che è una bellezza.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:06   #4
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
parafrasando la presunta 'tattica' della ms, si potrebbe scrivere che il taglio di alcuni titoli sia fatto per attirare l'attenzione, e il click.

direi quindi nulla di strano, fa parte del giochino (poi si puo' discutere e/o valutare, volendo. ma li sta diciamo alla sensibilita' personale
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:09   #5
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
parafrasando la presunta 'tattica' della ms, si potrebbe scrivere che il taglio di alcuni titoli sia fatto per attirare l'attenzione, e il click.

direi quindi nulla di strano, fa parte del giochino (poi si puo' discutere e/o valutare, volendo. ma li sta diciamo alla sensibilita' personale
Veramente odiosi questi titoloni attira click
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:12   #6
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Holy clickbait batman!

Tempo di leggere news altrove :3
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:16   #7
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
A proposito dei banner in cima ai risultati di ricerca: anche io ho usato lo stesso espediente ovvero quello di avvertire gli utenti che navigano con versioni di IE precedenti alla 10 di cambiare quanto prima!
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:20   #8
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho già fatto una battaglia riguardo ai titoli e qua tutti contro..
se ve piace così....
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:38   #9
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Letto il titolo stavo per invocare l'antitrust a frustare MS.
Ma che diamine scrivere, MS semplicemente pubblicizza edge, eh dai cavolo ci sta.
Del resto Chrome è arrivato dov'è solo perchè Google te lo proponeva ogni volta che aprivi Google.

Vorrei vedere se l'antitrust punirebbe ancora Microsoft come 5-10 anni fa, sono pivellini in confronto a roba come Safari su iOS e le macchinazioni di Google
Vorrei proprio vederlo un giorno in cui un iPhone alla prima accensione ha sulla schermata home l'icona "scelta del browser"... surreale

Ultima modifica di gpat : 08-09-2015 alle 16:41.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:44   #10
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Bing non trova nulla
Edge ha problemi con vari siti e non ha gli swipe

MS ne ha di strada da fare
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:46   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ridicolo il titolo e ridicolo l'articolo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:56   #12
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
Holy clickbait batman!

Tempo di leggere news altrove :3
Altrove? Specifichiamo: un sito che tratti di tecnologia non italiano. Ci sappiamo sempre contraddistinguere per qualcosa.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:10   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Chrome è arrivato dov'è perché la concorrenza faceva pena (IE disastroso, Firefox sempre peggio, Opera troppo di nicchia).

Con Edge hanno toppano d'entrata, niente estensioni e mancanza di funzionalità base cruciali (per dire, non so ora ma al lancio non c'era nemmeno un'opzione per importate i favoriti).
Ero partito interessato ad Edge, ma dopo 15 minuti ha visto cose inaccettabili per un browser nel 2015.
Si torna su Chrome, che sarà anche pesantuccio su macchine deboli, ma coin 16 Gb di ram vola che è una bellezza.
Chrome è arrivato dove è arrivato perchè qualunque cosa scaricassero gli utenti, si trovavano anche Chrome installato e spesso predefinito.
Mettamoci in testa che il grosso dell'utenza è fatta da persone che conoscono "gugol" per andare in internet mentre una volta c'era la "e blu", "explorer" i più tecnici.
Queste persone si sono trovate ad utilizzare Chrome praticamente per caso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:16   #14
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
cerca di fermare=ostacola

cmq fa nulla faccia pure.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:25   #15
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma che diamine scrivere, MS semplicemente pubblicizza edge, eh dai cavolo ci sta.
Del resto Chrome è arrivato dov'è solo perchè Google te lo proponeva ogni volta che aprivi Google.
stanno facendo lo stesso giochetto insomma
M$=Google
mirano al monopolio? nono

invasioni sullo schermo solo per acchiappare l'attenzione dell'utente
non so voi, la mia homepage è google, ma vedere ogni volta la proposta per installare chrome... io ignoro, ma che Gooioni
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:36   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
premetto che non ho letto ancora l'autore della news ma dal titolo direi NINO! ci ho azzeccato?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:49   #17
davidemo89
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ma chi cavolo ha scritto questo articolo?
Lo sapete che se andate su Google con un browser diverso, ti consiglia di scaricare chrome?
Perchè non ho visto nessun articolo sul banner di chrome?
davidemo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:56   #18
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
premetto che non ho letto ancora l'autore della news ma dal titolo direi NINO! ci ho azzeccato?
Ti piace vincere facile?

Ma porca miseria, qui si va sempre peggio!

"Cerca di fermare" e in realtà è solo un banner
"grosso banner" ed è alto un terzo del logo di Chrome a destra

Che cosa tragica, MS consiglia il proprio browser all'interno del proprio motore di ricerca con un bannerino, mettiamoli alla gogna

e non mi pare di ricordare un articolo di Nino per quando google ha fatto la stessa cosa (e peggio, visto che si autoinstallava con ogni cosa) con chrome

la situazione precipita, e nino vi sta trascinando verso il fondo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 18:10   #19
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
In genere non commento mai ma....a sto giro veramente dopo il "iPhone 7 sarà sottile come iPod touch, e chi se ne frega della batteria?" (uno magari si aspetta qualcosa su problematiche legate a batterie sottodimensionate o cose simili e invece...."oh ma che bello anche se uscirà fra un anno e sarà sottile come un lines seta ali!!!111") e il titolo di sta "news" (con cui l'articolo non centra veramente niente) non posso far altro che concordare con chi si lamenta. Mi sa che cercherò pure io altri lidi dove curiosare (per quanto possa fregare) e mi limiterò a seguire il forum dove per fortuna ancora c'è gente che parla di tecnologia e non di gossip da rivista scandalistica.
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 18:50   #20
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Milord, ha vinto una bambolina! la risposta è....
...attenzione arriva l'ambulanza.. NINO-NINO-NINO-NINOOOO
l'ultima frontiera dell'acchiappa-click

Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
In genere non commento mai ma....a sto giro veramente dopo il "iPhone 7 sarà sottile come iPod touch, e chi se ne frega della batteria?" (uno magari si aspetta qualcosa su problematiche legate a batterie sottodimensionate o cose simili e invece...."oh ma che bello anche se uscirà fra un anno e sarà sottile come un lines seta ali!!!111") e il titolo di sta "news" (con cui l'articolo non centra veramente niente) non posso far altro che concordare con chi si lamenta. Mi sa che cercherò pure io altri lidi dove curiosare (per quanto possa fregare) e mi limiterò a seguire il forum dove per fortuna ancora c'è gente che parla di tecnologia e non di gossip da rivista scandalistica.
che mi dite di TOM'S HA*coff coff*ARE
che ne pensate? altri? hwupgrade e tom's sono i più famosi e con l'utenza più grande, altri non ce ne sono di questa entità, sbaglio?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian