| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-08-2015, 14:22 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Martino di Venezze, (RO) 
				 | 

[Risolto] Tornare da 2 a 1 partizione

Ciao a tutti, dopo l'uscita di Mavericks ho partizionato l'hd in due partizioni e sulla seconda ho installato il nuovo SO... All'uscita di Yosemite l'ho installato ex novò sulla prima partizione da Mavericks... Ora sto usando Yosemite e mi trovo ad aver bisogno di riunire in un'unica partizione il disco ma non riesco a farlo x' penso che il boot sia sulla seconda partizione che è quella che io voglio formattare!!! Come posso risolvere? NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
				__________________ NiBBleS Ultima modifica di Nibbles : 13-09-2015 alle 14:16. | 
|   |   | 
|  22-08-2015, 15:38 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: (RA) 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  22-08-2015, 23:53 | #3 | 
				 | 
		Grazie x la risposta, ma se io faccio il backup della partizione che in questo caso non contiene il boot ed elimino le 2 partizioni e ripristino da backup come faccio a rendere la partizione avviabile? Non esiste un file modificabile al quale cambiare la partizione di avvio? NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
				__________________ NiBBleS | 
|   |   | 
|  23-08-2015, 00:40 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 
				 | Quote: 
 No tu devi reinstallare il Mac come nuovo e poi gli carichi il backup time machine | |
|   |   | 
|  23-08-2015, 16:09 | #5 | 
				 | 
		Ok, quindi caricando il backup da time machine mi ritrovo il Mac come quando è stato fatto il backup, ma con una sola partizione... Ci vuole la stessa versione di iOS? NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
|   |   | 
|  23-08-2015, 19:40 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: (RA) 
				 | Quote: 
 Una volta fatto il backup, entri nella modalità recovery, e scegli utility disco per piallare l'hd, poi chiudi utility disco e selezioni ripristina da backup di time machine, il sistema operativo è gia compreso nel backup che hai fatto, devi solo indicare dove è il disco di backup e torna tutto come prima | |
|   |   | 
|  12-09-2015, 18:31 | #7 | 
				 | 
		Dopo che elimino le due partizioni si arrangia il recovery a inizializzazione il disco? NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
|   |   | 
|  12-09-2015, 18:42 | #8 | 
				 | 
		Il disco è da 500 e sono riuscito ad eliminare la seconda partizione che mi dà spazio libero, mentre la prima non riesco ad eliminarla... Seleziono il disco e vado su partizioni è da attuale scelgo 1 partizione... Mi dice impossible e rimango sempre col disco a metà, ma se provo ad inizializzazione la prima metà me lo permette ma resto sempre col disco a metà! NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
|   |   | 
|  12-09-2015, 18:44 | #9 | 
				 | 
		La risposta esatta è inizializzazione disco fallita con errore, impossibile disattivare il disco NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk 
|   |   | 
|  13-09-2015, 14:23 | #10 | 
				 | 
		Se può interessare a qualcuno ho risolto ripristinando da Time Machine iOS sulla partizione 1 di metà disco e poi da iOS ho aumentato la dimensione del disco a tutto il disco e non mi ha dato nessun errore! Grazie a tutti.

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.