|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
[Risolto] Tornare da 2 a 1 partizione
Ciao a tutti, dopo l'uscita di Mavericks ho partizionato l'hd in due partizioni e sulla seconda ho installato il nuovo SO... All'uscita di Yosemite l'ho installato ex novò sulla prima partizione da Mavericks... Ora sto usando Yosemite e mi trovo ad aver bisogno di riunire in un'unica partizione il disco ma non riesco a farlo x' penso che il boot sia sulla seconda partizione che è quella che io voglio formattare!!! Come posso risolvere?
NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk
NiBBleS Ultima modifica di Nibbles : 13-09-2015 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie x la risposta, ma se io faccio il backup della partizione che in questo caso non contiene il boot ed elimino le 2 partizioni e ripristino da backup come faccio a rendere la partizione avviabile?
Non esiste un file modificabile al quale cambiare la partizione di avvio? NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
No tu devi reinstallare il Mac come nuovo e poi gli carichi il backup time machine |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi caricando il backup da time machine mi ritrovo il Mac come quando è stato fatto il backup, ma con una sola partizione... Ci vuole la stessa versione di iOS?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Una volta fatto il backup, entri nella modalità recovery, e scegli utility disco per piallare l'hd, poi chiudi utility disco e selezioni ripristina da backup di time machine, il sistema operativo è gia compreso nel backup che hai fatto, devi solo indicare dove è il disco di backup e torna tutto come prima |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dopo che elimino le due partizioni si arrangia il recovery a inizializzazione il disco?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il disco è da 500 e sono riuscito ad eliminare la seconda partizione che mi dà spazio libero, mentre la prima non riesco ad eliminarla... Seleziono il disco e vado su partizioni è da attuale scelgo 1 partizione... Mi dice impossible e rimango sempre col disco a metà, ma se provo ad inizializzazione la prima metà me lo permette ma resto sempre col disco a metà!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La risposta esatta è inizializzazione disco fallita con errore, impossibile disattivare il disco
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se può interessare a qualcuno ho risolto ripristinando da Time Machine iOS sulla partizione 1 di metà disco e poi da iOS ho aumentato la dimensione del disco a tutto il disco e non mi ha dato nessun errore! Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.