Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2015, 20:28   #1
GDN
Junior Member

L'Avatar di GDN

Iscritto dal: Jun 2010
Consiglio monitor da 27"

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio, ho intenzione di cambiare il monitor visto che quello di ora è vecchio ed ogni tanto perde colpi. Dopo aver analizzato un po' di monitor la scelta si è ridotta a questi 3 modelli:

1) LG 27MP77HM
2) LG 27MP75HM
3) IIyama XUB2790HS-B1

Cercando informazioni in rete non ho trovato nulla riguardo al 1°, mentre per gli altri 2 ho trovato delle recensioni su overclockers.ru (sito abbastanza consigliato qua se non ricordo male), le ho lette dall' inizio alla fine ma non ci ho capito praticamente nulla. Qualcuno sa qualcosa su questi monitor? Uno fra questi 3 si distingue in maniera particolare, oppure sono simili a livello qualitativo?
GDN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:22   #2
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Salve, anche io mi associo all'utente GDN sulla richiesta di un consiglio, in particolar modo al primo monitor in lista.

Inoltre vorrei conoscere una vostra opinione in generale sui monitor LG e sui 27 pollici.

Grazie.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:22   #3
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Il primo che dici l'ho trovato senza difficoltà su un noto sito on-line.
Ma che uso faresti?
Pannello IPS oppure anche TN?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:36   #4
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Principalmente navigazione internet e uso di word, ci gioco poco, raramente qualche film. Deve essere un IPS.

Lo userei a una distanza di circa 60/70 cm.

Ho letto su internet che i 27 pollici tendono a "sgranare" il testo. è vero?

Io attualmente ho un led 21,5" della philips.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
Old 07-09-2015, 20:20   #5
GDN
Junior Member

L'Avatar di GDN

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Il primo che dici l'ho trovato senza difficoltà su un noto sito on-line.
Ma che uso faresti?
Pannello IPS oppure anche TN?
L'utilizzo del monitor sarebbe per navigazione, gioco e film (praticamente un tutto fare) con tendenza leggermente superiore per i film e i giochi. Per il pannello mi sono orientato sugli IPS perché visto che devo cambiare il monitor voglio provare a fare il salto di qualità.
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Principalmente navigazione internet e uso di word, ci gioco poco, raramente qualche film. Deve essere un IPS.

Lo userei a una distanza di circa 60/70 cm.

Ho letto su internet che i 27 pollici tendono a "sgranare" il testo. è vero?

Io attualmente ho un led 21,5" della philips.
Per quello che ho capito io, la distanza ottimale per un 27 pollici fullhd è intorno agli 80cm, mentre per il problema del testo sgranato dovrebbe essere dettato dal fatto che avendo un dotpitch elevato se non si è abbastanza distanti si vedono i pixel.
GDN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 20:50   #6
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Originariamente inviato da GDN Guarda i messaggi
...

Per quello che ho capito io, la distanza ottimale per un 27 pollici fullhd è intorno agli 80cm, mentre per il problema del testo sgranato dovrebbe essere dettato dal fatto che avendo un dotpitch elevato se non si è abbastanza distanti si vedono i pixel.
Capisco.

Ho fatto una prova collegando il tv sony da 26 pollici al pc con risoluzione 1920x1080 e ho notato che i caratteri si vedevano male e da lontano erano quasi illeggibili. Poi abbassando la risoluzione a 1360x768 (se ricordo bene) si vedeva meglio, ma le finestre erano un po' troppo grandi. Sono abituato alla 1920x1080.

Il problema potrebbe essere la non presenza dei driver del tv nel mio pc?

Grazie.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian