Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2004, 16:35   #1
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
DENUNCIA DI PESSIMA ASSISTENZA ASUS NOTEBOOK W1700

Avevo un DELL inspiron 8200 e avevo giurato che sarebbe stato impossibile allontanarmi da una marca così seria e di gran qualità!

Avevo letto notizie riguardo l'assistenza ASUS non tanto positive.
Notizie dicevano anche che ci sarebbe stato un cambiamento con l'uscita dell'ultimo rivoluzionariomodello W1700.

Ad oggi dopo la mia triste esperienza denuncio che l'assistenza e garanzia ASUS è di pessima qualità!
Gli operatori e tutto il sistema di lavoro ASUS è scadente e sicuramente NON AFFIDABILE E CONSIGLIABILE PER LAVORATORI PROFESSIONISTI che fanno del proprio computer una macchina indispensabile per il proprio lavoro.

Per i ragazzini e per coloro che con il Computer passano il tempo a giocare tutto è sopportabile e ammesso.

Ho acquistato il W1762NA il 14\07\04, mandato in garanzia dopo una settimana per dispersioni elettriche, blocchi del notebook refresh allo schermo.
(La ASUS dimostra poca serieta e professionalità facendo pagare 18 euro di assicurazione per la spedizione, già che lei non si prende RESPONSABILITA' di alcun tipo, e auguratevi di spedirlo in assistenza con un vero problema altrimenti pagate il disturbo la spedizione e spese varie).

il mio notebook torna a casa dopo 16 giorni (LA ASUS DIMOSTRA POCA SERIETà E PROFESSIONALITA' QUANDO PUBBLICIZZA IN MODO DEL TUTTO INLEGALE E INVEROSIMILE CHE IL SUO CENTRO ASSISTENZA E IL SUO SERVIZIO RIPARAZIONI OPERA IN 5 GIORNI LAVORATIVI) come già detto chi con il computer deve lavorare ha bisogno di essere garantito da un buon servizio e intervento in caso di danni alla macchiana, io ho perso giorni di lavoro.

Il problema al notebook non è stato risolto, in più la tastiera è montata storta, il cassetto del lettore DVD masteriz. non si apre.

Spedisco di nuovo il notebook, penso di non dover pagare un'altra volta la spedizione dato che il danno non è stato riparato, ma non è così altre 18 euro da spendere.
LA ASUS CONTINUA A DIMOSTRARE POCA SERIETA' E PROFESSIONALITA, MA SOPRATTUTTO POCO RISPETTO PER I CLIENTI E PER CHI HA SPESO 2500 EURO.

Il mio notebook ad oggi è ancora in garanzia in seguito ad un pezzo mancante che hanno ordinato in fabbrica a taiwan.
SONO PASSATI 3 MESI, PER ME LAVORATIVI, PER LA ASUS NO A QUANTO PARE!!!!!!

E' stato praticamente impossibile poter parlare con qualcuno che si prendesse le responsabilità, E' stato praticamente complicata e astrusa fare la spedizione del notebook (ci vuole una segretaria impegnata mezza giornata).
I numeri di telefono ASUS non corrispondona mai a verità, i tecnici dell'assistenza devi chiamarli trenta volte perchè si dimenticano di spedirti i moduli o le coordinate bancarie per il pagamento dei 18 euro...ecc. ecc.
Ho spedito un FAX di reclamo (perchè non ti è permesso parlare ed esporre il tuo problema a nessuno, solo tramite FAX).
Nessuno a mai risposto al mio FAX .....

Ho chiamato cercando il responsabile ASUS, che potesse risolvere il mio problema: mi hanno detto chiami domani è molto impegnato con la fiera a Milano.Ho chiamato oggi e non era in ufficio, mi hanno detto di provare domattina!

E' UNA COSA VERGOGNOSA , INAMMISSIBILE, CHE NON SEMBRA VERA, UNA PRESA IN GIRO VERSO IL CONSUMATORE E CHI SPENDE SOLDI.

FATE ATTENZIONE RAGAZZI... NON FATEVI RIEMPIRE LA TESTA DI STRONZATE E DI SCOCCHE LUCCICANTI.

VOLEVO COMPRARE DELL O IBM PER LA PROFESSIONALITà E AFFIDABILITà, MA PENSAVO CHE PUNTANDO SUL MODELLO DI PUNTA NON AVESSI PROBLEMI E COMUNQUE NON PENSAVO CHE UN NOME COME ASUS FOSSE COSI' SCADENTE, DISORGANIZZATA, E INCAPACE NEL SUO LAVORO.

DELL MI HA RIPARATO IL NOTEBOOK SPEDENDOLO IL VENERDI' PRIMA DI PASQUA E RIAVENDOLO A CASA IL MARTEDI' SUCCESSIVO. (IL NOTEBOOK è ANDATO IN IRLANDA)
QUESTA IO LA CHIAMO PROFESSIONALITà , E SERVIZIO IN 5 GIORNI LAVORATIVI

ATTENTI... SPERO POSSA ESSERE UTILE LA MIA DENUNCIA
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 16:48   #2
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1438
devo dirti che i tecnici incapaci si trovano ovunque.... Ho un dell 8200 avevo problemi con sk. video, batteria, lcd. Mi è stato riparato in 1 settimana, alla consegna trovo sulla parte superiore dello schermo un graffio profondo, una delle due ventole che girava sotto sforzo, apertura schermo lenta e traballante... Lo mando di nuovo in assistenza e mi ritorna tutto perfetto o quasi...
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 17:22   #3
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
...esprimo la mia solidarietà per quanto sta accadendo a lukylions.
La cosa che fa maggiormente riflettere è l'assoluta e concreta indifferenza di Asus dinanzi ai problemi dei malcapitati clienti, di coloro che hanno avuto la sfortuna di credere nella loro politica aziendale, nel marchio, nella professionalità degli addetti ai lavori e che proprio per tutti questi motivi hanno ritenuto opportuno investire i loro considerevoli risparmi.
Purtroppo come ho già detto in una discussione che ho aperto diverso tempo fa, oggi giorno bisognerà avere certezze in tale ambito e non farsi crogiolare dalla lucentezza e dalle forme che ci vengono propinate; certezze che saranno maggiormente sentite da parte di chi con il notebook ci lavora perchè rappresenta il pane per la propria famiglia.
La denuncia in disamina spero che sia posta al vaglio anche di autorevoli associazioni di consumatori come ad es. Adusbef e che possano interloquire laddove un povero cittadino si scontra con la "burocrazia antropologica" di una grossa azienda quale Asus.
Cmq. ribadisco che i moderatori di questo forum dovrebbero prendere in esame la discussione e la proprosata che avevo formulato alcuni mesi fa e che di seguito riporto il relativo link http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=750926
facendola diventare (non so come) permanente e sempre visibile, perchè la reputo doverosa nei cofronti di tutti gli iscritti e necessaria al fine di non incorrere nei raggiri narrati dal nostro iscritto. Spero che la proprosta accolga diversi consensi.
Grazie
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 17:28   #4
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
Asus?

scusa ma il tuo esempio non centra niente con quello che mi è successo e quello che voglio mettere in evidenza.

Infatti io ho ammesso, un possibile difetto di fabbrica e una possibile riparazione da ASUS.
Ma è tutto il sistema ASUS che è complicato inefficace e non professionale!
In tre mesi ancora il mio notebook è in riparazione!

Dell te lo ha riparato in una settimana e se ci sono stati problemi te li ha risolti forse con la seconda riparazione ci avrai messo 15 giorni in tutto e spedirlo è semplicissimo!

poi comunque capisco che esistono intoppi di tutti i tipi per chiunque, comunque è sempre meglio partire con il piede giusto e non quello sbagliato, e ad oggi partirei con DELL che ti dà garanzia di 3 anni e intervento in un giorno, anche se non c'è bisogno perchè i 5 giorni DELL vengono rispettati seriamente.
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:27   #5
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
Solidarietà anche da parte mia nei confronti di lukylions, visto che anche il mio Asus L3 è in assistenza dai primi di Luglio, ed è anche la seconda volta....
Proprio ieri ho chiamato per l'ennesima volta (non una volta sola ovviamente, e questi son $$$!!!!!!)...e dopo aver minacciato di voler parlare con un superiore la tipa è andata ad informarsi, altrimenti nn si sapeva ancora questa benedetta Scheda madre quando sarebbe arrivata da Taiwan....
BASTA ASUS!!!!!!
DELL RULEZ!!!
e adesso non ho voglia di ripercorrere tutte le vicissitudini che mi hanno accompagnato in questi due anni da quando ho l' L3....mi fa solo arrabbiare, dopo aver lavorato sodo, il mio primo grande acquisto (2240 euro)...che rabbia...


pare che entro fine della settimana riavrò il mip portatile, ma non ci spero proprio...
vi farò sapere....
accident'alloro
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:47   #6
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
...

Io dico che se per voi la produtttività è un bene prezioso ("compro il note prima di tutto perché mi serve *per lavoro* ovvero per portare la pagnotta a casa") allora l'unico modo per minimizzare i rischi è andare su IBM... il resto è, più o meno, un terno a lotto.

E' davvero raro sentire che l'assistenza IBM per notebook faccia schifo.

Ciò detto, io con il mio note non ci lavoro (per quello ho un desktop HP up to date e con assistenza addizionale pagata), risparmio rispetto a IBM e mi prendo il rischio.

Nessuno regala niente...

P.S.
Non ci tengo a tenere il punto... c'è qualcuno a cui IBM ha fatto girare le p***e?
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 19:04   #7
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Capisco la situazione nella quale ti trovi. Pensa che mi ritrovo con un fisso inutilizzabile perchè ep***e non mi ha ancora sostituito la MB (ormai sono 2 mesi e 15 gg) che si è guastata dopo 2 gg. Il bello è che per loro è normale. Bahhh.
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 20:13   #8
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
ASUS?

la mia prima risposta era per SAtrax82.
Spatum è proprio quello che intendo,
Tancredi hai perfettamente ragione.
Ragazzi qua bisogna fare qualcosa, la cosa è inaccettabile e inammissibile.
ANDPONT perchè non hai denunciato la cosa prima? dovevi far sapere la tua storia...
MA COME SI PERMETTONO QUESTE PERSONE DI GIOCARE CON LA GENTE E DI RUBARE, RIBADISCO RUBARE I SOLDI ?
SI PERMETTONO PERCHè NESSUNO DICE NIENTE!

SPATUM, quello che io ho scritto in questo forum l'ho mandato con una email a [email protected] che è l'unico indirizzo email trovato della ASUS e nella pagina word spedita in allegato ho scritto chiaramente che la denuncia veniva pubblicata su alcuni forum e spedita alle redazioni di PCPROFESSIONAL e PCWORLD.

Chi mi vuole sostenere e seguire sono ben contento!
Ho chiamato oggi e mi hanno detto che il notebook è riparato e pronto per essere spedito a casa mia, io l'ho bloccato perchè domani voglio parlare con un responsabile poichè non posso accettare di avere il notebook così com'è.
Io se compro con i soldi spesi 3 mesi fa un notebook oggi, posso comprare il W1770 che è piu performante o risparmiare con il W1743 e tenermi 5\600 euro in tasca.

SPATUM proprio un avvocato ADUSBEF ha spedito sotto mia richiesta una lettera alla ASUS , non so nemmeno se hanno una indirizzo postale o se leggono la posta che ricevono, perchè vivono in un loro mondo, fatto sta che se non rispondono i carabinieri sapranno trovarli di sicuro.

Sono molto razionale professionale ed educato, i signori dovranno darmi spiegazioni.
Voi state con me o fate solo chiacchiere? benvenuti a chi interessa.
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 20:17   #9
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=771569
non sono stato considerato molto...



*** edit l'indirizzo non era cliccabile ***
__________________
www.pntproject.com


Ultima modifica di Adric : 19-12-2004 alle 14:59.
andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:34   #10
gorecki
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 9
mi appresto a spedire un Asus L1 ormai fuori garanzia.
Vediamo cosa succede...vi farò sapere...

mi dispiace per quello che è successo a chi ha aperto questo topic
gorecki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 00:12   #11
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
spedirlo fuori garanzia?... ....spero tanto di averlo venduto prima di aver bisogno di rimandarglielo...
in bocca al lupo...
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 04:29   #12
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
devo dirti che i tecnici incapaci si trovano ovunque......

Parlo per quanto riguarda Milano: A fine maggio spedi in C.V. in varie aziende, tra le quali l'ASUS italia (via WEB)...sorpresa? mi chiamano...nulla di serio, una collaborazione di 10 gg (poi in realtà erano molto dilatati) una banale ricerca di mercato, però ho potuto tastare con gli occhi (e con le mani!) asus italia, sita dopo quella si cernusco sul naviglio..che poi da li il naviglio non passa e non ho mai capito perchè l'han chiamato così...insomma fermata del metro verde direzione Gessate...scendete...a sx c'è sun, hp e adestra una serie di palazzoni...andate al palazzo HONEY (Se non ricordo male si chiama così)...secondo piano e sarete immersi nel magico mondo di asus ITALIA....
Ecco non è che vorrei sparare sugli handicappati però mettiamola così non è che ne sia uscita a testa alta quella azienda nelle mie opinioni dopo questa breve collaborazione.Faccio un riassunto:
1) Asus non ha magazzini in ITALI ( avete presente il rpoblema di molte auto coreane??)...insomma se vi si sfascia un pezzo o avete la pazienza che arrivi da Taiwan o vi attaccate al c...
Sempre che non siate così sfortunati che devono spedire la macchina a taiwan...quindi oltre ad aspettare che torni, dovete pure aspettare che lì ci arrivi...Perchè i coreani son cocciuti, vogliono verificare in sede per forza certi tipi di malfunzionamenti.Se siete ancora pazienti avete buone possibilità di diventare SANTI...

2) E' normale che a capo di una azienda in Italia ci sia un amministratore delegato coreano?...non si deve avere la presunzione di conoscere i mercati, bisogna conoscerli...punto!
...Non stupitevi se non hanno ancora campbiato approccio con l'assistenza...
Nota CURIOSA:La cultura taiwanese è molto filoamericana:cio' si riflette nelle politiche aziendali, quindi invece di farsi chiamare con il nome reale coreano, l'A.Delegato si faceva chiamare con l'epiteto di Richard...auihUIahuIAHuah...la gente è proprio bizzarra...

3)Help Desk tecnico con che tecnici rpesenti in ASUS MILANo:...fino a 3 mesi fa erano il benemerito numero di: 2!...non bestemmiategli addosso...spesso sono studenti come me, e si trovano a fare il lavoro di 8/10 persone a causa delle solite politiche aziendali (W il neoliberismo berlusc-filo-americano...)...devono rispondere al telefono, poi in altri orari vedere le macchine che gli arrivano...State freschi...Vabbè che è vero che ogni tanto vanno anche a prendersi il caffè...però onestamente essendomi fermato in quel gabbione di matti solo poche ore per volta non so dirvi con che frequenza prendano il caffe' e facciano pause...

4) Su un campione di 30 rivenditori contattati ( da me e altri 30 dall'altro ricercatore), tutti (Tranne 1!) lamentavano per asus il pessimo servizio di postvendita, la mancanza di macchine da mettere in esposizione (acer le offre ai rivenditori a prezzi vantaggiosi per dirne una) e la scarsa affidabilità sul primo acquisto: Mi spiego: IN Fnac (Milano) su 10 asus che avevano in magazzino (n67xx) tutti e 10 sono stati testati personalmente dall'addetto magazzino perchè troppo (sottolineo troppo) spesso si sono manifestati difetti (di qualsiasi genere)...siccome ad acquisto diretto non c'è il diritto di recesso ma a difetto constatato la macchina va spedita in assistenza , voi capirete che è una gran scocciatura comprare una macchina e spedirla il giorno dopo nell'oblio dell'assistenza...e sempre in fnac avevano già una coda di 3 macchine da spedire in assistenza., e per evitare troppe grane con i clienti solo su asus erano "costretti" ( a detta loro) ad aprire e controllare la corretta funzionalità di ogni macchina (Badate bene è una anomalia aprire le scatole, perchè inteoria escono dalla fabbrica col sigillo di garanzia, che verrà strappato solo dall'acquirente diretto!)

5) Mi chiedevo come mai asus offriva 2 anni contro 1 anno di tutte le altre case...beh vista la dilatazione del tempo che c'è in quella azienda, ora mi è tutto più chiaro...

Conclusioni (MIE): Asus sono ottime macchine...quando ti capitano quelle non difettate!...quindi son giunto alla conclusione che per acquistare asus ( intendo come notebook) ci vuole una gran dose di culX...se avete la sfiga di riscontrare un difetto sulla macchina nei primi gg di acquisto, armatevi di sacrosanta pazienza e chiamate, chiamate, chiamate...quando risponderanno!

In bocca al lupo.
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"

Ultima modifica di karmakoma : 15-10-2004 alle 04:37.
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:58   #13
Sebas80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1156
Io ho un notebook asus L5831P e per ora "PER FORTUNA" tutto funziona bene. Leggendo questa discussione sono rimasto a bocca aperta , e quando lo comprai mi ero basato, oltre ovviamente alle caratteristiche, proprio sui due anni di garanzia come diceva karmakoma.
Mi auguro vivamente di non dover avere mai a che fare con i centri di assistenza ASUS.
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:58   #14
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
....

Beh.. che dire... rabbrividente...
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:02   #15
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 614
Tutto ciò non è affatto buono.

Su una macchina desktop l'assistenza è certamente importante, ma meno fondamentale, dato che è abbastanza semplice provvedere (con un minimo di buon senso) a macchine con sufficiente ridondanza da non causare stop lavorativi anche in caso di guasti. Su un portatile, invece, dove la possibilta' di sostituire temporaneamente parti interne per mantenere "vivo" l'acquisto nell'attesa della riparazione è praticamente nulla, l'assistenza è fondamentale.

Se Asus fornisce questo livello di assistenza allora temo che verrà scartata dal lotto delle aziende papabili di acquisto, nonostante il w1 che teoricamente sara' presentato allo SMAU sarà una macchina fantastica... e questo mi dispiace molto

idum
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:28   #16
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
ASUS =BUTTARE SOLDI, ATTENZIONE

Infatti ad oggi nessuno mi ha mai risposto riguardo il mio problema, solo stamani mi ha chiamato un tipo forse perchè ho spedito all'email questa denuncia.
Fatto sta che ha detto le sue ragioni e ha detto che il problema non è mai stato trovato e che le scariche elettriche non ci sono.
Quindi può essere che mi torna il computer ancora malfunzionante!
Dei tre mesi passati a loro non interessa niente perchè i 5 giorni lavorativi valgono solo quando dicono loro evidentemente.
Mi rimborsano 18 euro per la seconda spedizione fatta ma niente più.
Sicuramente andrò avanti con la denuncia che presenterò alle riviste .
Ho chiesto un aggiornamento al notebook che oggi potrei comprare con gli stessi soldi id allora, ma niente.
Vedrò cosa fare quando rientra il notebook.
Sono veramente demotivato , certe persone ti lasciano di stucco.
Quando la cosa è marcia e funziona male , non si può pretendere di cambiarla improvvisamente.QUESTA è QUINDI LA POLITICA ASUS VERSO I CLIENTI E RIGUARDO IL LORO MODO DI LAVORARE, SE VI VA BENE è COSì ALTRIMENTI VI ATTACCATE.

ALLORA IO DICO:
NON COMPRATE ASUS -ATTENZIONE- POTRESTE BUTTARE VIA I VOSTRI SOLDI SENZA AVERE NESSUNA ATTENZIONE DA PARTE DI NESSUNO.
SE AVETE PROBLEMI CON IL, VOSTRO NOTEBOOK NON PENSATE CHE TROVERETE CHI VE LI RISOLVE E DI SICURO NON ASUS.

SE VOLETE UN NOTEBOOK PROFESSIONALE COMPRATE IBM O DELL
DOVE ASSISTENZA E GARANZIA DI PRONTO INTERVENTO E RIPARAZIONE SONO GARANTITI.

NON COMPRATE ASUS E VE LO DICO PER ESPERIENZA!!!!!!
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:36   #17
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
IDUM anche io la penso come te riguardo i portatili, e ti giuro con DELL stavo tranquillissimo, addirittura una volta con un tecnico sono stato 1 ora al telefono per fare delle prove per un possibile problema al notebook inspiron 8200, e lo abbiamo risolto assieme! 1 ora al telefono capisci e alla fine mi ha detto: bhe ce l'abbiamo fatta !per fortuna era solo un problema software così non deve spedirci la macchina, buon lavoro arrivederci e se ha problemi faccia il mio numero di telefono *******.

Io oggi vorrei tanto avere un inspiron 8600 altro che il W1. e starei tranquillo veramente per tre anni di garanzia.

perchè saprei di avere le spalle coperte in caso di problemi.
Mi sembra di aver buttato soldi per questo W1 e devo sperare che torni senza lo stesso problema perchè me lo devo tenere cosi secondo loro.
SAI A ME CHE CAZZO MI FREGA SE è BELLO BRUTTO O PLASTICOSO ECC? A ME INTERESSA CHE FUNZIONI!
__________________
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:45   #18
TheGuren
Senior Member
 
L'Avatar di TheGuren
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
AZZ...e io che pensavo finalmente di aver trovato nel W1 il mio portatile ideale...mi sa che mi rimetto a cercare....

...al solito grazie per aver reso pubblica la cosa. ^_^
__________________
nerve.altervista.org
TheGuren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:53   #19
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da idum
Tutto ciò non è affatto buono.

Su una macchina desktop l'assistenza è certamente importante, ma meno fondamentale, dato che è abbastanza semplice provvedere (con un minimo di buon senso) a macchine con sufficiente ridondanza da non causare stop lavorativi anche in caso di guasti. Su un portatile, invece, dove la possibilta' di sostituire temporaneamente parti interne per mantenere "vivo" l'acquisto nell'attesa della riparazione è praticamente nulla, l'assistenza è fondamentale.

Se Asus fornisce questo livello di assistenza allora temo che verrà scartata dal lotto delle aziende papabili di acquisto, nonostante il w1 che teoricamente sara' presentato allo SMAU sarà una macchina fantastica... e questo mi dispiace molto

idum
..certo, allo SMAU questa splendida macchina farà faville, ma se poi pensi che devi scegliere tra lucentezze varie e l'esigenza di tutelare i tuoi non pochi soldi, allora sai già qual'è la risposta. Era imminente la mia decisione di orientarmi su questo notebook o cmq una note asus, ma preferisco una macchina anche brutta ma che mi dia la tranquillità che quando qualcosa non va per il verso giusto non dovrò ripercorrere le fatiche di ercole.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:21   #20
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
anch'io la prima volta che mandai il mio notebook ASUS in assistenza dopo una settimana che era da loro su uno scaffale a prendere polvere mi chiamarono per dirmi che il problema che avevo segnalato io nn si presentava...per farla breve....mi hanno dovuto cambiare la motherboard e meno male che a loro non dava problemi!!!!!
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v