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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...gio_58405.html
Il sistema si basa sull'accoppiamento magnetico ed è già stato sperimentato in Corea. Se i risultati saranno positivi si passerà al test in condizioni reali Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
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Bello ma come al solito noi italiani siamo i soliti imbecilli (fate quello che volete ma devo dirlo)
Altro che Corea. Andate a vedere il progetto stream di Ansaldo che sfruttava proprio questo principio è parliamo di 10 anni fa, infatti all'epoca era ambito da tantissimi paesi tra cui guarda caso Corea e Inghilterra. Sapete come è finito il progetto stream, come sempre i nostri politici hanno detto che non serve a nulla togliamolo.
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HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3611
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ma credo che il progetto del manto stradale ricaricabile sia meno utile dei punti di parcheggio. certo andrebbo riprogettate e ricostruite intere piazze e zone di parcheggio e nei centri storici come i nostri con pure i sanpietrini è a mio avviso impossibile in Italia. anche solo i parcheggi multipiano avrebbero problemi ad essere così ammodernati, conto in oltre la difficoltà che ha l'italia con la produzione di energia elettrica...se partisse un progetto del genere partirebbero di nuovo col nucleare.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
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Evidentemente la lobby del petrolio ha una notevole influenza da noi...
L'auto elettrica, ha il grosso limite data dalla carica dela batteria, se trovano il sistema di allungarla notevolmente, eh, gli sceicchi, dovranno rinunciare a qualche miliardo di dollari e forse non gli piace la cosa. |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Se devi scavare per installare la colonnina di ricarica scava un altro po' e infila anche una bobina nello spazio del parcheggio. Eliminando il cavo di ricarica si guadagna in tempo, in vandalismi e in utonti.
La corsia in autostrada invece è fantascienza. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2239
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[OT]
Gli sceicchi hanno già comprato tutti gli asset appetibili e strategici, marchi e brand, aziende, interi quartieri ecc... Anche se il petrolio finisse domani loro sarebbero cmq i padroni della nuova era, avendo già comprato tutto il comprabile in svendita. [/OT]
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ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 659
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In Italia mi accontenterei di avere una stazione di ricarica vicina a casa o a dove lavoro.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
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l'auto elettrica è fantascienza!! se tutte le notti almeno la metà delle auto si trovasse sottocarica salterebbe tutta la rete nazionale ma anche europea!
ma non solo per mancanza di Kw ma anche per problemi di potenza massima erogabile istantaneamente, colerebbero i cavi! C'è da rivedere tutto il sistema di distribuzione e ovviamente di produzione o non ci sarà mai un futuro |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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Il centro storico va chiuso al traffico, punto. |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
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La soluzione più naturale e fattibile senza stravolgere la rete sarebbe la produzione casalinga, ogni casa incamera l'energia di giorno e la riusa di notte, ma per ora la cosa non è ancora fattibile. |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Ha detto imbecille, è metallo! ![]() (cit) ![]() Quote:
Con le batterie gestite dai distributori, si avrebbero diversi vantaggi: - i distributori si assicurerebbero di avere sempre batterie efficienti (perchè si compra l'energia, non la batteria) - si abbatterebbe uno degli ostacoli che più pesa sull'utente che deve acquistare un'auto elettrica o ibrida, ossia la paura della stangatona dopo qualche anno di utilizzo per il cambio batterie. Per la sostituzione, basterebbe mettersi tutti d'accordo per un sistema di sostituzione automatico della "cartuccia" (da quelli del tutto automatizzati avvicinando il veicolo ad un semplice braccio idraulico che devi agganciare tu alla batteria). Per il 24h non credo sia un problema, già oggi con il GAS non puoi metterlo da solo. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24874
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Sarebbe come dire che tutti i veicoli a benzina facciano rifornimento tutti i giorni quando la percorrenza media europea (vado a memoria) è di 40km al giorno (!!!), la capacità ad occhio della rete è più che sufficiente e con lo smartgrid si eviterebbero pure problematiche di qualsiasi tipo. Considerate che per la nuova normativa, i nuovi (o quelli che subiscono la sostituzione del/degli inverter) impianti fotovoltaici possono essere disconnessi in automatico dalla rete (oltre un certo kwp) per evitare problemi alla stessa così come tanti nuovi parametri in immissione che devono essere rispettati (questo tutti sopra i 500wp) pena il distacco. E' del tutto legittimo ipotizzare che le colonnine di ricarica debbano essere tutte connesse ed essere soggette allo stato della rete, probabilmente è l'unica cosa evoluta che abbiamo in italia ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-08-2015 alle 15:36. |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html Ok che le auto sono solo 36 milioni ma le auto elettriche non hanno una autonomia così lunga come una normale (a parte le tesla che almeno ci provano). Ho forti dubbi che 8 milioni a notte basti. E ci sono anche gli altri veicoli tipo il trasporto pesante. Non tanto per i momenti normali ma per i picchi. Tipo le vacanze, i ponti e tutto. Rischi di sovraccaricare paurosamente la rete locale (ad esempio dei luoghi di villeggiatura).
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Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-08-2015 alle 15:48. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24874
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http://www.alvolante.it/news/1995_20...alia-206781044 La smart grid permette di mettere in coda la ricarica di un qualsiasi parco macchine, per quanto esteso sia, in modo che non crei problemi alla rete nazionale e garantisca una ricarica nell'arco della notte a tutti i veicoli. Mi preme sottolineare che abbiamo un picco di produzione dal fotovoltaico di giorno, i giorni e le ore di massimo consumo sulla rete coincidono magicamente con la massima produzione, non è questo gran problema con l'autoconsumo (che neppure risulta sulla rete terna!) dell'energia prodotta se si ricarica la propria auto il 15 luglio alle 13.00. Detto questo, si possono anche investire soldi pubblici in progetti di questo tipo, come il potenziamento della rete, non è che dobbiamo solo finanziare centrali a carbone o le escort ai politici, un tempo i soldi pubblici servivano proprio a questo, a rendere migliore la società. Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-08-2015 alle 15:54. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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dannazione, stavo editando...
![]() Non tanto per i momenti normali ma per i picchi. Guardare le medie va bene ma i picchi vanno tenuti in considerazione. Tipo le vacanze, i ponti e tutto. Rischi di sovraccaricare paurosamente la rete locale (ad esempio dei luoghi di villeggiatura). Nel senso che le auto non si ricaricano o ci mettono di più, molto di più. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
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Un sistema come quello che permette la ricarica wireless dello smartphone che viene implementato per ricaricare in corsa le auto, peccato che si debbano rompere molte strade per poterlo implementare con sufficiente successo, e non solo, per ora i possessori di auto elettriche sono ancora pochi, quindi non rende.
Ma qui qualcuno per caso sa se su un veicolo elettrico i costi della corrente sono inferiori ai costi di benzina e diesel per una macchina con motore a scoppio oppure se la corrente per la trazione viene a costare di più? |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
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@Mory
Guarda, proprio oggi ho visto una Tesla passar per strada, é come se vedi una Audi però é elettrica, ma certamente sarà stata di una persona molto danarosa.
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