|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Nuovo HD 4TB
Ciao,
la mia attuale configurazione: MB MSI Z68A-GD80 G3 con intel i7-2600k 3.4 Ghz ram 16GB DDR3- 2400 MSI Geforce 560GTI 3 Dischi Interni: SSD OCZ VECTOR 180 da 240GB disco primario con SO WIN7 PROF64 HD WDC WD5000AADS da 500GB disco secondario per i dati HD WDC WD20EARX da 2TB disco secondario per i BACKUP di ACRONIS TRUE IMAGE e MIRAY HDCLONE Ora sia il disco dati sia disco di backup sono pieni per 3/4 e faccio fatica a fare i backup. Vorrei passare il disco di backup a disco dati e sostituire con un nuovo HD da 4TB il disco di backup. E' un discorso sbagliato? Ma quale disco da 4TB prendere? GREEN WD40EZRX BLUE SSHD WD40E31X BLACK WD4003FEX Re WD4000FYYZ Se WD4000F9YZ Sarei tentato di provare il Re WD4000FYYZ o il Se ... , però costano un botto. Dischi Hitachi o Toshiba? Grazie sin d'ora per le dritte. Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Toshiba NON lo consiglio per i dischi da 3.5" Le linee "Re" e "Se" di Western Digital sono OK, progettate per usi industriali gli ibridi SSHD non vanno bene (non servono a nulla) per l'uso a cui vuoi destinare il disco fisso nuovo Valuta un "red" da 4Tb di Western Digital e magari butta un occhio alla lineaa HSGT sempre di Western Digital. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grz x la risposta.
Si Hitachi so che è passata di mano a WD ed ora si chiama HGST, ma non conosco le prestazioni ed affidabilità dei dischi. Per l'uso che ne farei quindi mi consigli valutare un WD40EFRX, un disco per NAS. Ci do un occhiata. Altre dritte? Nessuno conosce come si comportano i WD Re ed i WD Se? Grazie per la collaborazione. Luca L |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Se ti serve per il backup dei dati considera anche l'ipotesi di prendere un unità nas a parte, così sei più protetto nel caso di cryptovirus o sfighe sull'alimentatore del pc, etc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, si è uno dei prossimi investimenti, Synology o Qnap che ne ho sentito parlar molto bene ....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Te li dice uno che ne ha viste tante: resta in casa Western Digital per i dischi da 3.5" se per uso archiviazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma costano veramente un botto ...
Mi sa vedo per un WD RED ... Grazie Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.