|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[C#] Creare una launcher per selezionare l'applicazione da avviare
Buongiorno a tutti,
ho due progetti all'interno della stessa solution, che chiamerò Progetto1 e Progetto2. Sto creando un terzo progetto, che è il mio "launcher" da eseguire come progetto principale, così che l'utente tramite esso possa scegliere quale deve essere l'applicazione da utilizzare, o il Progetto1 o il Progetto2. Suggerimenti su come creare qualcosa del genere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
La soluzione più semplice consiste nell'aggiungere nelle referenze del progetto launcher gli altri due. A questo punto tramite un menù (testuale nel caso di console app, grafico nel caso di win form o wpf) puoi permettere all'utente di utilizzare separatamente le funzionalità di progetto 1 o progetto 2.
Comunque a seconda del tipo dei tuoi progetti e di quello che vuoi fare vi sono un po' di accortezze da tener conto, ma in maniera semplice quanto detto sopra ti permette di fare ciò che cerchi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Grazie Gigra,
per il momento ho creato un UserControl visualizzato dalla MainForm per la visualizzazione del button di accesso alle due applicazioni. Ho convertito le due applicazioni in ClassLibrary. Poi ho usato il MidParent, per la visualizzazione delle due applicazioni all'interno della MainForm. Per il momento sembra funzionare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.