Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2002, 15:58   #1
Pieper
Member

Iscritto dal: May 2002
Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità con le seguenti caratteristiche : 250W- 350 VA oppure 350W - 500 VA ..

Onestamente non so cosa scegliere...
Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Old 15-06-2002, 11:19   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Pieper
[b]Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità con le seguenti caratteristiche : 250W- 350 VA oppure 350W - 500 VA ..

Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Non ne ho proprio idea... ti direi di scegliere quello che costa di +
(dato che son soldi spesi bene) e quello che è compatibile con il tuo sistema operativo (ormai tutti son compatibili con tutti però!) per gli avvisi e le attività di spegnimento!
Old 17-06-2002, 13:43   #3
Pieper
Member

Ciao,
che ne dici di quelli in promozione su chl? Sono due Ups di Atlantis Land.
Io sono una patita di questo brand... di solito i prodotti vanno veramente bene, pero' sui gruppi di continuità, non ho parametri per valutare...

Ciao e grazie mille..
Old 17-06-2002, 14:16   #4
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Da quello che so APC e' lo standard di mercato. Noi in ufficio ne abbiamo parecchi modelli e tutti funzionano bene. Non ti so dire i costi, che forse possono essere un po' piu' alti rispetto alla concorrenza, ma per il resto con APC dovresti andare sul sicuro.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:13   #5
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Pieper
[b]Ciao a tutti,

Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Beh non è una questione di gusto. Per scegliere la potenza devi sommare l'assorbimento elettrico (PC+monitor+ ecc.) di quello che ci vuoi collegare, se ce l'hai in Watt convertilo in VA (che di solito sugli UPS sono indicati) moltiplicando la somma in Watt x 0,7 (è un calcolo all'ingrosso ma va bene) e poi ci aggiungi una ridondanza del 20% (ripeto che tutto il calcolo è approssimativo ma sufficientemente preciso per la bisogna). Naturalmente se lo prendi sovradimensionato va bene lo stesso ma avrai speso dei soldi in più inutilmente. A parte la potenza gli UPS si distinguono per la tecnologia che adoperano (Line-Interactive, On line) e per il "tipo" di corrente che tirano fuori (onda quadra, pseudo-sinusoidale, sinusoidale) e la scelta si fa in base all'uso (tanto per capirci un On line ad onda sinusoidale costa molto e quindi se non è per applicazioni critiche non vale la pena. La maggior parte di quelli che trovi in vendita in posti tipo CHL ecc. ecc. sono Line-interactive ad onda quadra o pseudinusoidale (è per questo che costano relativamente poco) ma per un singolo PC magari casalingo vanno più che bene. APC è un'ottima marca ma ne esistono anche di taiwanesi che costano molto meno e che vanno benissimo per applicaizoni non critiche.

Ciao
Old 17-06-2002, 21:44   #6
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Cioè

il fatto di moltiplicare per 0,7 (converte Watt in VoltsAmpere) come tiene conto del cos(ö)? (fattore di potenza)
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 22:20   #7
Rouler
Senior Member

Città: Bologna
Io uso da ormai 5 anni un ups trust da 625va e regge tranquillamente per una mezz'oretta senza corrente un xp 1800 e 19". Se si trova ancora costa relativamente poco, meno di 100€ mi pare.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian