Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-prime-...bre_57540.html

Valve ha cominciato a raccogliere i pre-order per le Steam Machine, che inizierà a consegnare a ottobre e spedire ai rivenditori a novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:23   #2
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
il concept della steam machine (PC piccolo relegato a gaming piuttosto che general purpose) è carino, ma sono perplesso. Sicuramente ha più senso di ogni console. Se prenderà piede questo "nuovo modo di fare la console", sony e ms dovranno inventarsi qualcosa d'altro per una "next gen". Per di piu con l'arrivo del "gaming on the fly" in streaming (in italia la vedo comunque grigia a parte per i fibrati), le console hanno davvero le ore (anni) contate.

Ultima modifica di D3stroyer : 05-06-2015 alle 09:25.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:38   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
I giochi Windows potranno essere trasmessi sulle Steam Machine tramite Steam Link, un dispositivo basato sulla stessa tecnologia SteamOS che consente di realizzare lo streaming dei giochi a 1080p e a 60fps. Anche se naturalmente l'obiettivo finale di Valve rimane quello di ampliare il più possibile il catalogo dei giochi Steam compatibili con Linux.
Mi sa che non vi è chiaro come funziona.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:10   #4
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mi sa che non vi è chiaro come funziona.
Mi stai dicendo che non basta la scatoletta link per giocare a 1080p/60fps ?

No seriamente, non capisco tutto stò hype.
È un case relativamente carino e basta...
avrà anche una potentissima GPU NVIDIA® GeForce® GTX con GDDR5 da 2 GB™ (???)

ma se sarà un case sovrapprezzato non vedo dove vogliano andare a parare, considerando che il target che vogliono raggiungere probabilmente un poco ne capisce di computer
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:16   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
il successo di queste steam machine dipenderà sopratutto dal prezzo, perchè mai dovrei prenderemi una configurazione del genere non aggiornabile al posto di costruirmi il pc da solo e per di piu' aggiornabile?

Staremo a vedere.....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:19   #6
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
praticamente sono dei preassemblati che puoi trovare in qualsiasi grossa catena ma con il logo steam e con sopra steamos invece di windows, utile
Per chi diceva che ha più senso di una console: con la console giochi 5+ anni, con una steam machine dello stesso prezzo forse 1 anno ad essere ottimisti
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:19   #7
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Non ci credo che faranno uscire un accrocco del genere non aggiornabile.Il vantaggio enorme rispetto alle Console potrebbe essere proprio l'aggiornabilità hardware.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:20   #8
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
praticamente sono dei preassemblati che puoi trovare in qualsiasi grossa catena ma con il logo steam e con sopra steamos invece di windows, utile
Per chi diceva che ha più senso di una console: con la console giochi 5+ anni, con una steam machine dello stesso prezzo forse 1 anno ad essere ottimisti
ma poi avranno linux come so, nel quale praticamente non c'è alcun gioco

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Non ci credo che faranno uscire un accrocco del genere non aggiornabile.Il vantaggio enorme rispetto alle Console potrebbe essere proprio l'aggiornabilità hardware.
staremo a vedere comunque si sa che la prima cosa da fare con quest accrocchio è metterci winzoz
Old 05-06-2015, 10:23   #9
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Si stanno adoperando per rendere più giochi compatibili con linux, forse questa è l'unica cosa buona che ne uscirà

Comunque se non ricordo male dovrebbe essere aggiornabile, non avrebbe senso altrimenti.
Old 05-06-2015, 10:27   #10
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Hardware pc,non sono aggiornato. Per la data d'uscita,il modello di punta sarà paragonabile ad un pc di quale fascia?
La Realtà Virtuale riuscirà a gestirla agevolmente?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:38   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Qualsiasi consolle sopra i 400 euro è un'impresa venderla, questa che vuole essere una consolle Linux, parte da 450 per arrivare a 900, curioso di vedere.

Poi voglio vedere a parità di prezzo (oggi una consolle va da 349 a 399) come gira, se mai ci sarà, un gioco come TW3.

Non basta il marchio Alienware per far girare i giochi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:53   #12
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che non basta la scatoletta link per giocare a 1080p/60fps ?

No seriamente, non capisco tutto stò hype.
È un case relativamente carino e basta...
avrà anche una potentissima GPU NVIDIA® GeForce® GTX con GDDR5 da 2 GB™ (???)

ma se sarà un case sovrapprezzato non vedo dove vogliano andare a parare, considerando che il target che vogliono raggiungere probabilmente un poco ne capisce di computer
Nell'articolo c'è scritto che il link servirà a streammare i giochi windows da pc windows a steam machine. Falso. Il link streamma al televisore i giochi calcolati dal pc che sia esso un pc windows o una Steam Machine. Nel secondo caso non saranno disponibili i titoli non SteamOS.
Senza contare che, volendo, si puo connettere una Steam Machine al televisore e streammare li i giochi caricati dal un pc Windows presente nella rete. Non serve il link in questo caso. Informarsi prima.

Ultima modifica di Max_R : 05-06-2015 alle 10:56.
Old 05-06-2015, 10:58   #13
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Le console normali invece che sono?

Quote:
Con le console giochi X anni ma con qualità della grafica cappata al max gestibile dall'hardware, qui vale lo stesso. (per un PC vale lo stesso del resto)

Le console sono dei PC preassemblati con OS gestito da terze parti, niente di più.
Le Steam Machine che sono? PC preassemblati con OS gestito da terze parti. Logica dice che quindi sono console. O no?

Quote:
No. Questi cosi servono per competere con le console, non coi PC.

SteamOS è fondamentalmente Debian (distro madre di ubuntu) con il client di Steam che gira a schermo intero (modalità disponibile anche su Windows), quindi se vuoi farti una tua SteamMachine per i fatti tuoi sei liberissimo di farla (anche perchè steam guadagna sui giochi che compri/usi, non sull'OS).

Quote:
il successo di queste steam machine dipenderà sopratutto dal prezzo, perchè mai dovrei prenderemi una configurazione del genere non aggiornabile al posto di costruirmi il pc da solo e per di piu' aggiornabile?
Le Steam Machine sono delle console, competono principalmente con le console, non coi PC.

Come tutte le console, un PC fascia medio-alta autoassemblato le straccia brutalmente. Ma è normale e lo sanno bene anche loro.

Quote:
Essendo che tutti i game engine più gettonati dagli sviluppatori relativamente indipendenti (nel senso che non sono delle major tipo EA) sono multipiattaforma, anche i nuovi giochi sono multipiatta o lo diventano facilmente.

Siamo a quota 1000 ed in aumento http://www.pcworld.com/article/28967...ne-reveal.html
circa il 20% del totale

a ottobre eravamo a 700.

Poi certo ci saranno principalmente giochi meno esigenti come grafica ma di solito sono più interessanti/intelligenti del gioco da console medio (=corri e spara), ma ci sono anche dei nomi come Metro: redux, Civilization V e il Beyond Earth, Witcher 2, Europa Universalis e Crusader Kings II (questi sono degli strategici della madonna la grafica è secondaria), Borderlands vari, XCOM Enemy unknown (un gioco tattico ma con grafica decente, remake di vecchia gloria), This War of Mine, Kerbal space program, roba Valve, e vari altri.
http://www.pcworld.com/article/23637...me.html#slide7

Steam sembra che si sia messa d'accordo con altri per avere dei porting o delle versioni linux https://www.gamingonlinux.com/articl...oming-too.5047

- Shadow of Mordor
- Payday 2
- Batman: Arkham Knight - Going to be a same-day release, currently pre-order!
- Saints Row IV
- Company of Heroes 2
- Magicka 2
- Total War: Rome II
- The Witcher III
- GRID Autosport
- Total War: Attila
- Evolve

La situazione attuale non è paragonabile a quella di qualche anno fa dove solo 4 cose in croce giravano su Linux e il 99% erano cose scioccanti con grafica anteguerra.

Steam sta impiegando un tot di risorse perchè avvenga. Si ringrazia Windows 8 lol.

Se si parla di titoli AAA del pazzo tipo Asscreed, allora lo vedo come cosa positiva più che negativa.

Quote:
Hardware pc,non sono aggiornato. Per la data d'uscita,il modello di punta sarà paragonabile ad un pc di quale fascia?
Media o medio-bassa. Sono console di marca diversa che fanno girare giochi da PC linux presi da Steam. Poi certo ci saranno i pazzi che cercheranno di vendere PC di fascia alta ma non hanno senso a quel livello.

Quote:
La Realtà Virtuale riuscirà a gestirla agevolmente?
No. linux ha un comparto grafico troppo immaturo per la VR (non mi pare che vadano decentmente neanche gli sli/crossfire). Nel giro di qualche anno comunque se ne poò riparlare. Stanno crescendo in fretta, e al contrario di Windows, non esiste che tengono i componenti fondamentali per la grafica in singlecore (come le directx di Windows) per 7 anni e passa solo per non far sfigurare le console.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-06-2015 alle 11:19.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:07   #14
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Le Steam Machine che sono? PC preassemblati con OS gestito da terze parti. Logica dice che quindi sono console. O no?
No. Puoi metterci Windows, a tua discrezione. Siccome non tutti i produttori di Steam Machines faranno le stesse scelte e siccome ciascuno di noi può autocostruirsela, no, non sono consoles. Ed aggiungerò: alcuni pc marchiati non sono così espandibili, altri hanno hardware da portatile e quindi lo sono anche meno, eppure sono pc, non consoles. Le Steam Machines sono pc. Punto.
Old 05-06-2015, 11:13   #15
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
No. Puoi metterci Windows, a tua discrezione. Siccome non tutti i produttori di Steam Machines faranno le stesse scelte e siccome ciascuno di noi può autocostruirsela, no, non sono consoles. Ed aggiungerò: alcuni pc marchiati non sono così espandibili, altri hanno hardware da portatile e quindi lo sono anche meno, eppure sono pc, non consoles. Le Steam Machines sono pc. Punto.
Concordo, l'unica cosa che le differenzia dagli assemblati che abbiamo è l'estetica.
Mentre il mio CM nel salotto sembrerebbe un carroarmato, queste Steam Machines sembrerebbero oggettivamente più eleganti
Old 05-06-2015, 11:14   #16
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Al momento fra gli 862 giochi che ho in lista (principalmente da giveaway e da family sharing, io non ho comprato nulla in pratica), 262 sono supportati da Linux/SteamOS.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:15   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Al momento fra gli 862 giochi che ho in lista (principalmente da giveaway e da family sharing, io non ho comprato nulla in pratica), 262 sono supportati da Linux/SteamOS.
direi ben pochi.....è ancora poco matura come piattaforma steamos....praticamente per far girare i giochi devi prenderti la steam machine per poi metterci su winzoz se no sei fregato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Concordo, l'unica cosa che le differenzia dagli assemblati che abbiamo è l'estetica.
Mentre il mio CM nel salotto sembrerebbe un carroarmato, queste Steam Machines sembrerebbero oggettivamente più eleganti
basta che configuri una piattaforma minitx con case Lianli e quant'altri (ce ne sono di bellissimi) e stai a posto
Old 05-06-2015, 11:17   #18
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Vediamo un po' come evolve la cosa.
Io non ho capito se sono aggiornabili o no... ma poi conta fino a un certo punto.
Da consolaro mi attira per un unico motivo e cioè steam con i suoi prezzi bassi.
Il problema ovvio è che mentre per le classiche console di sicuro c'è ottimizzazione su questi cosi magari ti trovi il gioco mezzo buggato sulla steam console versione x, verrebbe una cosa ingestibile.

Io penso che per forza dovranno inventarsi un modo per standardizzare le performance a seconda di ogni "classe" di steam console, insomma creare qualcosa che giochi sicuro e stop.
Old 05-06-2015, 11:17   #19
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma infatti..sta gente che paragona ste steam machines a consoles non ha la minima idea di cosa sia una console e della differenza tra programmare su una piattaforma unica...

Ste steam machines sono semplicemente un accozzaglia di preassemblati sovraprezzati con un os linux invece che windows ad il disegnino di steam sul case .

E pure sul controller ho i miei dubbi considerando che quello della one costa la meta
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:17   #20
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
direi ben pochi.....è ancora poco matura come piattaforma steamos....praticamente per far girare i giochi devi prenderti la steam machine per poi metterci su winzoz se no sei fregato

basta che configuri una piattaforma minitx con case Lianli e quant'altri (ce ne sono di bellissimi) e stai a posto
SteamOS non è poco matura come piattaforma. Il fatto è che in passato Linux veniva snobbato dai giocatori e solo ora si comincia a ragionare. Con il risultato che sempre più giochi saranno disponibili ma che soprattutto quelli vecchi continueranno a richiedere Windows perchè nessuno investirà per convertirli.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian