|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-prime-...bre_57540.html
Valve ha cominciato a raccogliere i pre-order per le Steam Machine, che inizierà a consegnare a ottobre e spedire ai rivenditori a novembre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il concept della steam machine (PC piccolo relegato a gaming piuttosto che general purpose) è carino, ma sono perplesso. Sicuramente ha più senso di ogni console. Se prenderà piede questo "nuovo modo di fare la console", sony e ms dovranno inventarsi qualcosa d'altro per una "next gen". Per di piu con l'arrivo del "gaming on the fly" in streaming (in italia la vedo comunque grigia a parte per i fibrati), le console hanno davvero le ore (anni) contate.
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 05-06-2015 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Mi stai dicendo che non basta la scatoletta link per giocare a 1080p/60fps ?
![]() No seriamente, non capisco tutto stò hype. È un case relativamente carino e basta... avrà anche una potentissima GPU NVIDIA® GeForce® GTX con GDDR5 da 2 GB™ (???) ma se sarà un case sovrapprezzato non vedo dove vogliano andare a parare, considerando che il target che vogliono raggiungere probabilmente un poco ne capisce di computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il successo di queste steam machine dipenderà sopratutto dal prezzo, perchè mai dovrei prenderemi una configurazione del genere non aggiornabile al posto di costruirmi il pc da solo e per di piu' aggiornabile?
Staremo a vedere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
praticamente sono dei preassemblati che puoi trovare in qualsiasi grossa catena ma con il logo steam e con sopra steamos invece di windows, utile
![]() Per chi diceva che ha più senso di una console: con la console giochi 5+ anni, con una steam machine dello stesso prezzo forse 1 anno ad essere ottimisti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Non ci credo che faranno uscire un accrocco del genere non aggiornabile.Il vantaggio enorme rispetto alle Console potrebbe essere proprio l'aggiornabilità hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() staremo a vedere comunque si sa che la prima cosa da fare con quest accrocchio è metterci winzoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non ricordo male dovrebbe essere aggiornabile, non avrebbe senso altrimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Hardware pc,non sono aggiornato. Per la data d'uscita,il modello di punta sarà paragonabile ad un pc di quale fascia?
La Realtà Virtuale riuscirà a gestirla agevolmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualsiasi consolle sopra i 400 euro è un'impresa venderla, questa che vuole essere una consolle Linux, parte da 450 per arrivare a 900, curioso di vedere.
Poi voglio vedere a parità di prezzo (oggi una consolle va da 349 a 399) come gira, se mai ci sarà, un gioco come TW3. Non basta il marchio Alienware per far girare i giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che, volendo, si puo connettere una Steam Machine al televisore e streammare li i giochi caricati dal un pc Windows presente nella rete. Non serve il link in questo caso. Informarsi prima.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 05-06-2015 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() Quote:
Le console sono dei PC preassemblati con OS gestito da terze parti, niente di più. Le Steam Machine che sono? PC preassemblati con OS gestito da terze parti. Logica dice che quindi sono console. O no? Quote:
SteamOS è fondamentalmente Debian (distro madre di ubuntu) con il client di Steam che gira a schermo intero (modalità disponibile anche su Windows), quindi se vuoi farti una tua SteamMachine per i fatti tuoi sei liberissimo di farla (anche perchè steam guadagna sui giochi che compri/usi, non sull'OS). Quote:
Come tutte le console, un PC fascia medio-alta autoassemblato le straccia brutalmente. Ma è normale e lo sanno bene anche loro. Quote:
Siamo a quota 1000 ed in aumento http://www.pcworld.com/article/28967...ne-reveal.html circa il 20% del totale a ottobre eravamo a 700. Poi certo ci saranno principalmente giochi meno esigenti come grafica ma di solito sono più interessanti/intelligenti del gioco da console medio (=corri e spara), ma ci sono anche dei nomi come Metro: redux, Civilization V e il Beyond Earth, Witcher 2, Europa Universalis e Crusader Kings II (questi sono degli strategici della madonna la grafica è secondaria), Borderlands vari, XCOM Enemy unknown (un gioco tattico ma con grafica decente, remake di vecchia gloria), This War of Mine, Kerbal space program, roba Valve, e vari altri. http://www.pcworld.com/article/23637...me.html#slide7 Steam sembra che si sia messa d'accordo con altri per avere dei porting o delle versioni linux https://www.gamingonlinux.com/articl...oming-too.5047 - Shadow of Mordor - Payday 2 - Batman: Arkham Knight - Going to be a same-day release, currently pre-order! - Saints Row IV - Company of Heroes 2 - Magicka 2 - Total War: Rome II - The Witcher III - GRID Autosport - Total War: Attila - Evolve La situazione attuale non è paragonabile a quella di qualche anno fa dove solo 4 cose in croce giravano su Linux e il 99% erano cose scioccanti con grafica anteguerra. Steam sta impiegando un tot di risorse perchè avvenga. Si ringrazia Windows 8 lol. Se si parla di titoli AAA del pazzo tipo Asscreed, allora lo vedo come cosa positiva più che negativa. ![]() Quote:
Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-06-2015 alle 11:19. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No. Puoi metterci Windows, a tua discrezione. Siccome non tutti i produttori di Steam Machines faranno le stesse scelte e siccome ciascuno di noi può autocostruirsela, no, non sono consoles. Ed aggiungerò: alcuni pc marchiati non sono così espandibili, altri hanno hardware da portatile e quindi lo sono anche meno, eppure sono pc, non consoles. Le Steam Machines sono pc. Punto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre il mio CM nel salotto sembrerebbe un carroarmato, queste Steam Machines sembrerebbero oggettivamente più eleganti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Al momento fra gli 862 giochi che ho in lista (principalmente da giveaway e da family sharing, io non ho comprato nulla in pratica), 262 sono supportati da Linux/SteamOS.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vediamo un po' come evolve la cosa.
Io non ho capito se sono aggiornabili o no... ma poi conta fino a un certo punto. Da consolaro mi attira per un unico motivo e cioè steam con i suoi prezzi bassi. Il problema ovvio è che mentre per le classiche console di sicuro c'è ottimizzazione su questi cosi magari ti trovi il gioco mezzo buggato sulla steam console versione x, verrebbe una cosa ingestibile. Io penso che per forza dovranno inventarsi un modo per standardizzare le performance a seconda di ogni "classe" di steam console, insomma creare qualcosa che giochi sicuro e stop.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ste steam machines sono semplicemente un accozzaglia di preassemblati sovraprezzati con un os linux invece che windows ad il disegnino di steam sul case . E pure sul controller ho i miei dubbi considerando che quello della one costa la meta
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.