|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nti_57562.html
L'azienda di Mountain View ha deciso di rendere noti pubblicamente i dettagli sugli incidenti avvenuti alle auto senza conducente. I resoconti saranno pubblicati a cadenza mensile per rasserenare il pubblico sulla sicurezza della tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Credo di poterdire con una certezza quasi del 100 per cento che questo sarà il futuro. (PROSSIMO aggiungerei)
Adesso (come succede sempre) siamo nella fase in cui ci si fida della guida "manuale" e non di quella automatica. Nel giro di pochi anni una volta introdotta in modo esteso l'eccezione sarà appunto la guida manuale.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
200 mila feriti l'anno e 2000 morti l'anno ( solo in Italia !! ) potrebbe essere fortemente ridotti ( speriamo eliminati ) grazie a questa tecnologia. Speriamo presto!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
secondo Musk la guida manuale sarà illegale, in molti luoghi. In un ambiente in cui le auto sono pilotate da computer interconnessi, l'umano è l'anello debole della catena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
finalmente potrò tornare a casa autonomamente anche ubriaco marcio
![]() mancherà solo un androide che mi prenda a spalle e mi porti a letto... W IL PROGRESSO!!! ![]()
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi in certi contesti (imprevisto o imponderabile) sarebbe opportuno che il conducente possa prendere il controllo dell'automezzo disattivando la guida automatica. Un pò come succede sugli aerei, in particolare quelli con i controlli Fly By Wire, dove riescono a gestire tutto compreso decollo e atterraggio guidato, ma in particolari condizioni ci sono procedure dove il controllo deve passare al Pilota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Magari fossero gli ottantenni il problema, almeno quelli almeno possono dire che è la natura che presenta il conto.
Il picco degli incidenti è di gran lunga la domenica mattina tra le 3 e le 6 (2.5 volte qualsiasi altra fascia oraria), e sono causati da giovani che non dovrebbero avere problemi fisici, ma che in realtà se li creano.
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Dalle nostre parti è un vero problema in estate, in particolare in Agosto, il Sabato sera tra Rimini, Riccione, Cattolica e Gabicce ritrovarti per strada qualcuno che la testa la usa solo per tenere il fissante per i cappelli non è raro... Ultima modifica di Pier2204 : 08-06-2015 alle 12:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah... a me invece sta cosa non piace per niente.
Posso capirla per mezzi pubblici, tipo autobus, tram che sono lavori continuativi e percorsi fissi.... ma su una macchina privata... mmmmm... Io son consapevole di quello che faccio, non mi drogo, non bevo se devo guidare, e son sicuro che ci sono situazioni che comunque un computer non saprebbe gestire; sinceramente non mi fido ed avrei paura a girare in mezzo al traffico senza avere il controllo. Poi per realizzare sta cosa ci vogliono mille tecnologie tra telecamere, sensori, centraline, software... se qualcosa si guasta o recepisce male io vado dritto in mezzo all'incrocio quando c'è rosso? No grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Gli hai spiegato che non si messaggia alla guida. Gli hai spiegato che non deve bere troppo. Gli hai spiegato che non deve andare troppo veloce. Le sanno tutti queste cose, persino chi non guida. Per farglielo capire meglio, hai fatto il sistema sanzionatorio con le multe salate, hai fatto i punti sulla patente e le sospensioni, hai fatto gli spot pubblicitari "scioccanti". Direi che può bastare, la guida automatizzata è un ulteriore step ai vari ausili alla guida presenti ormai da trent'anni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
E' molto più probabile che tu commetta un errore o ti senta male piuttosto che un sistema tecnologico ben progettato e ridondante possa causare gravi danni. Le milioni di miglia di questa news lo dimostrano. Certo non sarà facile fidarsi a staccare le mani dal volante, ma io sono abbastanza sicuro che le condizioni delle strade miglioreranno non poco. E poi, cosa da non sottovalutare, le auto a guida autonoma risolveranno per sempre il problema dei parcheggi: ti fermi davanti al negozio e mandi l'auto a parcheggiarsi da sola a fanculonia ![]() Anzi, risolveremo il problema di avere più auto per famiglia: nel 90% dei casi ne basterà una. Anzi, probabilmente non esisteranno nemmeno più le auto private per il daily-use ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
La differenza è che un programma non si fa prendere dal panico, non ha tempi di reazione nell'ordine del secondo ma dei millisecondi, non ha fretta, non è mai nervosa né litiga con il proprio partner, non deve preoccuparsi dei bambini che si agitano sui sedili posteriori, non beve non si droga e non si distrae. IL problema delle rotture lo risolvi con ridondanza a livello di componentistica, e magari la macchina di lunedì notte va da sola a farsi riparare in officina e si fa trovare pronta il martedì mattina per portarti a lavoro. Sarebbe bellissimo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
il problema non da poco è che, in giro, non ci sono solo le auto.
le due ruote sia motorizzate che a... trazione animale mal si adattano ad essere guidate da qualcun altro che sta in sella. altro problemino le urgenze (polizia, ambulanze). ben vero che si potrebbe pensare a una sorta di override che gli dia "pista libera". tre secondi dopo ci saranno i furboni che la implementeranno sulla loro auto privata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per assurdo.. il tuo alter ego di due secoli fa avrebbe potuto dire "non mi fido di queste carrozze a motore, se si rompe qualcosa ti ammazzi. Meglio il cavallo". Se lasci a questa tecnologia il tempo di evolversi adeguatamente e soprattuto la applichi a tutte o quasi le auto in circolazione vedrai che ci saranno miglioramenti sostanziali, perchè nessuno può essere attendo e disciplinato sulla strada quanto un robot. Sii sincero, quando guidi sei sempre impeccabile? Rispetti alla lettera tutte (MA TUTTE) le regole della strada? Sei sempre attento al 100% e non ti distrai MAI? Io non riesco a fare tanto.. e non si tratta di essere delinquenti o drogati, la distrazione capita per mille motivi e per quanto riguarda le regole è impressionante il numero di volte che vengono infrante.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma, non direi errore logico, io dico solo che sono riluttante, che non mi fido... e vista la qualità delle cose che vendono che va sempre calando non vorrei che un qualche sensore decida di "addormentarsi al volante" e mi faccia finire in un fosso... tutto qui...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
a cominciare dalla corsa al petrolio/gas (si perche le auto attuali hanno ancora motori a scoppio come 100 anni fà) nel polo nord. e a quanto pare avverrà prima del previsto ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 08-06-2015 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Noto che la Google car è sprovvista di paraurti, in teoria l'auto non può avere "toccatine" involontarie nella guida, rimane sempre il problema della sicurezza passiva,
se ti vengono addosso il computer di bordo può fare poco. ![]() Il design è veramente imbarazzante ![]() ma capisco che si tratta di un prototipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.