|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Help! aiuto per un Nikkor AF 28-85mm..
Buongiorno a tutti,
Sono un artigiano che utilizza molto le foto per i propri prodotti e vorrei cambiare l'attrezzatura. Ho un Nikkor AF 28-85mm f:3.5-4.5. Vorrei acquistare una digitale reflex compatibile con questo obbiettivo per quanto riguarda l'autofocus. Non vorrei cambiare questo Nikkor con il quale mi trovo bene. Sapersti indicarmi una fotocamera (solo corpo) compatibile, in una fascia di prezzo dalle 250 alle 350 euro? Vi ringrazio anticipatamente, ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quel budget puoi portarti a casa solo reflex solo con sensore di formato ridotto (aps-c) il che vuol dire che la tua lente "inquadrerà" come se fosse un 42-127 (vedi "focale equivalente", se cerchi su google esce di tutto di più e riuscirai a risolvere qualunque eventuale dubbio in proposito). Purtroppo per il pieno formato i prezzi sono ancora alti. La nikon pieno formato più economica (D700) anche sull'usato viaggia tra 800 e 900€. Comunque, per usarlo in AF ti servono corpi macchina motorizzati, quindi evita i vari giocattolini D3*00, D5*00, D40 e D60. Il minimo è una semipro. A 350€, riusciresti tranquillamente a portarti a casa un'ancora ottima D90, e se proprio non puoi sforare, è il corpo macchina che ti consiglio. A quella cifra di meglio non puoi trovare. A 450€ puoi portarti a casa l'erede della D90: D7000. Le differenze sono notevoli, in positivo, e secondo me vale fino all'ultimo cent i 100€ circa in più. Valuta te se per te è fattibile o meno. Comunque anche la D90 rimane un'ottimo corpo macchina. Comunque, per capire qualcosa in più dei corpo macchina nikon, usa la tabella di wikipedia alla fine di questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D90 Le fotocamere segnate con lo sfondo giallo NON hanno il motore AF integrato, quindi, per il tuo scopo, sono da evitare. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.