|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prezzi allucinanti i7 4790
Ragà non so cosa fare, feci un mezzo preventivo 3 mesi fa, ma ora i prezzi sono raddoppiati..
500 euro circa per un 4790 mi sembra un furto, contro i 300 euro di 3 mesi fa. Che faccio aspetto o sarà ancora peggio? ![]() ![]() Per non parlare delle schede video |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io vedo il 4790 a 300e e il 4790k a 320 su trovaprezzi
![]() |
#3 |
Member
|
Ma poi il venditore è Italiano o Americano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
![]() |
#5 |
Member
|
Si ho visto, ma secondo me quelli sono senz'iva anceh se dicono di metterla
Mi spiegarono alcuni del settore, che alcuni commercianti per abbassare i prezzi fanno così, in pratica risulta che acquistano e vendono 100 processori ma in realtà ne acquistano e vendono 500, e se ti capita uno di quei 400 non so se poi il codice è riconosciuto per la garanzia. E' come se fosse a nero. (Perchè non è possibile che costino meno degli Stati Uniti) In pratica ho paura che poi ci siano problemi per la garanzia. Siete sicuri che sono garantiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Un venditore italiano che vende e ti fornisce lo scontrino è tenuto a fornire la garanzia sull'oggetto. Anche nell'ipotesi che abbia acquistato la cpu in nero e poi la rivenda, l'acquirente finale è comunque coperto dalla garanzia legale del venditore (d. Lgs 24 del 2002, se non ricordo male).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok grazie..
Io mi riferivo alla garanzia Intel, che poi darebbe al venditore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
C'è un po' di confusione. Facciamo chiarezza. In Italia esistono due tipi di garanzie: quella legale e quella commerciale. La garanzia legale è quella che garantisce all'utente finale che il prodotto sia effettivamente quello previsto dal contratto, che risponda alle esigenze e privo di vizi di produzione e dura due anni. Se tizio compra la cpu da Intel e poi la vende a Mario Rossi, è tizio a dover garantire la cpu. Se poi Intel non la garantisce a tizio sono problemi suoi e non di Mario Rossi. L'acquirente finale si può rivolgere a tizio non alla Intel per la garanzia su un vizio di forma, anche se gli viene detto di chiedere al produttore. Altro discorso è quello della garanzia legale che tratta i casi in cui, facendola semplice, il guasto si verifica per l'uso. Per le cpu, però, di solito o c'è un difetto iniziale che le rende "inaffidabili" oppure si potrebbero bruciare a causa di altri componenti come un alimentatore malfunzonante. Visto che la garanzia commerciale non copre il danno dovuto ad uso improprio, per quella che è la mia esperienza, è più difficile far valere la garanzia in caso di malfunzionamento dovuto ad altri componenti. Quindi avere la garanzia legale del venditore è importante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
I prezzi sono quelli di sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh diepnde che uso farai della cpu? magari te la cavi con qualcosa di meno costoso in generale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, informandomi la questione è questa.
Se io acquisto dal negozio di sotto casa per esempio, se la CPU dà problemi gli è la porto e in qualche giorno me la sostituisce. Se mi accade una cosa del genere acquistando online devo spedire al negozio online a mie spese, poi loro spediscono e così via, la nuova CPU mi arriva dopo mesi e mesi, e nel contempo devo acquistare un'altra CPU per tappare il buco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
Quote:
di solito se ne sbattono dei clienti, della garanzia e delle leggi... è vero che le leggi ci sono ma con certi soggetti sai quanto bisogna tribolare per far valere i propri diritti? si risparmia qualcosa ma poi sono rogne...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il negozio si rivolgerà al suo fornitore/grossista/sede centrale alla quale dovrà portare o SPEDIRE la merce per effettuerà il cambio (nessun negozio compra diretto da intel), di conseguenza la tempistica sarà del tutto simile al negozio online dato che poi dipenderà dal grossista/intel e non dal negozio finale l'unica differenza è che non devi spedire tu ma devi cmq recarti a tue spese in negozio sia per portarlo che per ritirarlo e non sempre il negozio è sotto casa (col negozio online invece la merce ti ritorna a casa con spedizione) non credere al "qualche giorno" perchè lui non può sapere adesso quale sarà la disponibilità futura del suo fornitore/grossista per i resi di uno specifico prodotto intel (che magari fra un anno nemmeno sarà più in commercio...) quindi "qualche giorno" può diventare "qualche settimana" (ma questo non te lo può dire perchè altrimenti i clienti scappano e non comprano più ![]()
VENDO CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung Ultima modifica di albert78 : 04-04-2015 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
beh diepnde che uso farai della cpu? magari te la cavi con qualcosa di meno costoso in generale se vuoi una delel assistenze piu veloci o vai in centri di assstenza x il settore professionale oppure ce amazz..onia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
regina del "nero" di cui parlava prima....
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Ho letto che a Giugno escno i nouvi processori..
Sapete qualcosa a riguardo? Saranno sempre col soket 1150? Sempre I7 magari di quinta generazione? Perchè a questo punto aspetterei |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
comunque è vero il prezzo delle cpu è aumentato sensibilmente con l'euro debole
un i7-4790k lo si trovava sui 320 eruo spedito su amazon\e-key adesso viene sui 370-385 euro anche le cpu amd un 8320 te lo tiravano dietro a 120-130 euro spedito qualche mese fa ...... adesso ne servono sui 150-160 euro |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
http://www.bitsandchips.it/chi-scriv...-e-temperature http://www.bitsandchips.it/hardware/...no-broadwell-k http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...tel_56587.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sarà stato grosso modo un mese fa, che ho trovato un 4790 a 240 euro !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq diepnde che uso farai della cpu? magari te la cavi con qualcosa di meno costoso in generale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.