|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sostituzione hard disk di storage
ciao a tutti, ho intenzione di sostituire i due hard disk che uso per i dati con un singolo modello da 3 tb sia perché hanno 4 anni e temo che possano guastarsi da un momento all'altro, sia per avere meno rumore. ho letto che i wd green da 3 tb purtroppo sono un po' rumorosi, confermate? mi consigliate di aspettare qualche modello nuovo più silenzioso? questo è lo stato dei miei dischi. questi li collegherei solo per backup ovviamente, non li butto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Limbiate
|
Ciao Tommy!
Lo stato dei tuoi HDD è perfetto ![]() Io uso un paio di WD Green da 320GB l'uno, smontati dai decoder MySky e inseriti nel PC fisso che uso per scaricare i dati, la memorizzazione e varie altre cose basilari. Usandoli per ben 3 anni, non ho alcun tipo di problema. Il PC è sempre accesso, non noto particolari o fastidiosi rumori. Da qualche parte però ho letto che non sono proprio il massimo in affidabilità... Prima di rompersi un HDD ha sintomi ben precisi. Ora come ora non c'è di che preoccuparsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie della risposta. diciamo che date alcune precedenti esperienze e cose accadute a conoscenti in questo periodo, sto entrando in paranoia e preferisco investire il prima possibile in un bell'hard disk capiente e silenzioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
se tu fossi davvero paranoico, dovresti considerare un NAS con dischi in RAID 1 e non un semplice hard disk.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lol
i soldi sono pochi quindi mi accontento di backuppare il tutto lasciando scollegati i dischi di riserva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
data la poca differenza di prezzo, potrei prendere un elements e smontare l'hard disk che c'è dentro così da ritrovarmi un box usb 3 che torna sempre utile. si può smontare facilmente? si perde la garanzia anche del solo disco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
che ne pensate del toshiba dt01aca300 che è più veloce e costa meno del green? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho preso il toshiba ed è arrivato, devo copiare quasi 2 TB di dati, ogni quanto conviene mettere in pausa la copia per non rovinare gli hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Città: Limbiate
|
Scusami ma in questi giorni ero offline...
Se ti può essere ancora d'aiuto, ma scommetto che hai già fatto la copia dei dati, lasciali pure copiare senza alcuna pausa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.