|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
sto impazzendo! gigabyte GA-P35-DS4 rev 1.1
ciao ragazzi vi prego di aiutarmi perche' sto impazzendo sono 4 giorni che sto tirando madonne e santini!!!
ultimamente il mio bios faceva le bizze, perdeva impostazioni ecc., l'ho usato 7 anni di fila overcloccato a 3.52ghz con raffreddamento a liquido antec e a parte qualche volta di grossi problemi non me ne dava, poi per altri motivi non lo ho piu' usato e ora che mi ci sono rimesso non va piu', sono riuscito a fare 2 installaxzioni di windows ma poi dava problemi ora proprio non mi fa piu' fare nulla. scheda madre ga-p35-ds4 rev. 1.1 processore E6750 2 banchi geil dragon 8500 da 1066mhz 4 gb 5 hd in raid0 ho provato a fare l'update del bios ma mi sa' che ho sbagliato a mettere quello giusto, nella tabella di compatibilita' dice di mettere il bios f6 per il mio processore, ma al momento dell'update mi esce "BIOS ID CECK ERROR". ho provato anche altri bios f14, f8, li ho scaricati tutti e installati tutti singolarmente sui floppy precedentemente formattati. i bios ci sono e li carica ma quale e' quello adatto???? come procedura seguo quella di fabbrica, ho provato sia con tasto fine sia con f8 in bios flash. non riesco a venirne a capo...e non ricordo che bios c'era dentro prima! (ora non c'e' piu'). con bios f14 esce la scitta "cecksum = E700". dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se la questione è il BIOS (ne dubito) l'ultimo per la tua scheda madre e' F14 (http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=2638#bios) ci sono tre metodi per l'upgrede leggi http://www.gigabyte.com/webpage/20/H...flashBIOS.html
La tua scheda madre non sembra supportare il "QFlash", per usare "@BIOS" devi avere Windows stabile e non mi sembra il tuo caso, quindi ti rimane solo "DOS Flash utility" Download PDF User Guide Prima di tutto questo, hai provato a cambiare la batteria in tampone della scheda madre? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.