|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Upgrade LAN domestica
Ciao, vorrei fare una modifica alla mia rete domestica, attualmente dispongo di un router Alice Gate VoIP con 4 porte ethernet di cui 3 impegnate con: Portatile/PC fisso/SmartTV.
Mi servirebbero altre 3 porte per connettere: un'altra SmartTV/MAC/portatile. Considerando che queti ultimi 3 dispositivi sono collocati tutti nella zona notte della casa e anche del fatto che nelle camere da letto il segnale WIFI del router (che attivo saltuariamente) di alice arriva molto debole (in alcuni punti il segnale è totalmente assente), vorrei collegare alla porta ethernet rimasta un access point (si chiama così?), che porterò nella zona notte e che mi permetta di collegare tramite cavo i 3 dispositivi nelle camere e al tempo stesso mi faccia da sorgente WIFI per la zona notte. Avrei bisogno inoltre di poter scegliere se attivare o no il segnale WIFI (tramite interruttore) direttamente dall'access point indipendentemente dal router principale. La cosa è fattibile? Avete qualche dispositivo a buon prezzo da consigliare? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
forse e' meglio utilizzare delle pw a cui collegare un ap, oppure prendere dell pw direttamente wi-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Certo mettere un access point nella zona notte collegato via cavo al router principale è la soluzione migliore, disporresti di altre 4 porte lan in zona notte e wifi
Per disattivare il wifi, o ti colleghi da pc via web e lo disattivi o lo spegni fidsicamente o ne prendi uno che si può attivare/disattivare ad orari specifici, non so se ci sono con pulsantino apposito Ultima modifica di pigi2pigi : 24-01-2015 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.