Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 04:06   #1
Enry1968
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Velocita' non limitata ....

Buongiorno a tutti , ho acquistato una sim e con 10 euro al mese mi danno la possibilita' di navigare con smart phone ( anche se sinceramente per la maggior parte delle volte utilizzo la funzione wi fi hot spot e navigo con normalissimo notebook ) utilizzando la soglia di 1gb e successivamente ( si legge nell'informativa) si continua a navigare senza alcun costo aggiuntivo ma ovviamente come e' saputo e risaputo vi e' un forte calo della velocita' che varia a seconda dell'operatore nella maggior parte dei casi e' di 32kb circa e nel mio caso invece e' 64kb .
Per non incorrere in pagamenti a " sorpresa " ho disabilitato del tutto la funzione roaming .
Fatta tale premessa mi sta capitando che dal mese di ottobre 2014 a oggi Gennaio 2015 finisco il gb dopo pochi giorni ma inaspettamente continuo a navigare ad una velocita' praticamente uguale ad una adsl , continuando tranquillamente a visionare video, foto, ascoltare musica e qualunque contenuto multimediale senza alcun problema di sorta .
Ora la mia domanda e' la seguente : come dovrei comportarmi nei confronti dell'operatore visto che mediamente mi sono accorto di godere di oltre 35gb al mese di traffico internet ?? sarebbe meglio che io avvisassi loro di questo bag ? oppure non e' da considerarsi un problema ? ho paura che un giorno mi contattino per chiedermi il denaro di questo loro errore ma io sinceramente non capendo gran che' di kb e di internet mobile non posso sapere se si tratta di una cosa normale oppure no , cosa mi consigliate ? cosa ne pensate ? vi ringrazio anticipatamente .
Enry1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:12   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
se dovessero addebitarti qualcosa, ti saresti trovato il credito azzerato già il primo mese, quindi penso che non ci siano problemi.

loro possono limitarti fino a 64 kbps se hai esaurito il traffico della promozione, ma se non lo fanno, meglio per te.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:48   #3
Enry1968
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se dovessero addebitarti qualcosa, ti saresti trovato il credito azzerato già il primo mese, quindi penso che non ci siano problemi.

loro possono limitarti fino a 64 kbps se hai esaurito il traffico della promozione, ma se non lo fanno, meglio per te.
Premetto che si tratta di una sim ricaricabile e NON abbonamento .
Altra cosa se chiamo al numero dedicato mi viene detto che il credito e' pari a zero e il traffico internet e zero .
Succede la stessa cosa se mi reco nella pagina dedicata inserisco la mia user e la password e quando controllo risulta uguale a quanto viene detto dalla voce guida al telefono .
Comunque appena ricarico le dieci euro per un po' di giorni se controllo il credito residuo mi da dei valori ad esempio ... 750 mb residui ( giusto per fare un esempio ) dopoo di che passano magari alcuni giorni il consumo continua e finisce ma anche dopo l'esaurimento totale del credito la velocita' non accenna a diminuire e per cui mi domandavo se possono eventualmente rivalersi contro di me .
Lo chiedo perche' se cosi dovesse essere sarebbero davvero parecchi soldoni visto che si parla di molti gb al mese .
Old 14-01-2015, 17:00   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
sulle ricaricabili al massimo ti viene azzerato il credito (e ti viene di nuovo riazzerato quando la ricarichi, e così via, sino ad estinzione dell'eventuale debito).

con le ricaricabili non possono legalmente richiedenti soldi in alcun modo, a differenza degli abbonamenti.

poi se questa cosa non ti fa dormire di notte, contattali.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:47   #5
Enry1968
Junior Member

no bhe' la mia era una preoccupazione relativa ad una loro eventuale richiesta di denaro nei miei confronti ma se mi dici che posso stare tranquillo io continuo a navigare senza problemi anche perche' lo uso per lo piu' al turno di lavoro notturno quando trovo dei ritagli di tempo ,
Certo devo anche far presente che fondamentalmente mi ritengo una persona onesta e non volevo fare il classico Italiano furbetto ma con tutti i soldi che ci prendono ingiustamente in questo paese comprese anzi ... specialmente le compagnie telefoniche alla fine non mi sento affatto disonesto .
E oltre a cio' un utente medio che non capisce assolutamente di kb , mb , gb , e quant'altro non credo sia obbligato a studiare per capire che loro intendo dire ,, l'operatore fornitore del servizio non abbia limitato la banda al termine del gb previsto gratuitamente o meglio ... compreso nel prezzo della tariffa mensile stabilita non siete d'accordo ??
Comunque grazie per le info , questa cosa mi stava incominciando a preoccupare adesso mi sento piu' sollevato .
Old 15-01-2015, 14:53   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Si vai tranquillo, con la ricaricabile sei salvo da tutto.
Tu hai caricato tot soldi nella sim, l'operatore più di quelli non può legalmente pretendere. Se ti ha dato di più per errore son problemi suoi, non tuoi.

Certo che se ti lasciano fare 35 giga al mese alla massima velocità hai un didietro di proporzioni galattiche
Old 15-01-2015, 15:38   #7
Enry1968
Junior Member

e si mi ritengo fortunato , la prima volta avevo acquistato la sim pagando 20 euro in tutto ed ero a posto per 2 mesi , infatti dopo il primo mese mi vennero scalate le prime 10 euro e al secondo le per cosi dire " seconde 10 euro nel frattempo velocita' da far invidia alla mia adsl di casa da 8mega ... .
Oltre alla navigazione internet nel pacchetto compreso anche traffico verso tutti senza scatti alla risp di 300 minuti al mese e 300 sms al mese e se invece chiami a chiunque che abbia i tuo stesso gestore chiami per ben 5000 minuti al mese adesso non ricordo esattamente forse anche di piu' ma di meno no di sicuro , comunque grazie a tutti voi per le risposte mi avete davvero dato un validisssimo supporto . G R A Z I E A TUTTI .
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian