|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Delucidazione ssd e consigli su hard disk
Ciao a tutti e Auguri!
Volevo installare sul mio pc un ssd, ma mi sorge un problema che non so affrontare. Sul mio pc ho un hard disk di 1T partizionato in due parti in cui in una c'è il sistema operativo. Come faccio ad installare il sistema operativo nell'ssd e cancellare la partizione dell'altro hard disk dove c'è attualmente il so? non farà conflitto? Vorrei anche mettere un nuovo hard disk di 2T...consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Nessun conflitto.
Collega l'ssd, impostalo come 1° hd nel bios, installi il SO, alla fine da Gestione Disco del nuovo SO elimini la partizione del vecchio (se ci sono dati logicamente vanno salvati ![]() PS: dimenticavo, con tutta probabilità, si verrà a creare un Dual Boot, perché l'installazione rileverà la presenza di un altro hd con già un altro OS. Per evitarlo, installa con il vecchio hd scollegato dalla mobo e lo ricolleghi solo a installazione terminata. Per evitare altri piccoli inghippi collega l'ssd sulla porta sata n.° 1 e l'hd sulla seconda.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 31-12-2014 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Gli stessi tipi di cavi che servono per un hd tradizionale (guarda quelli che già utilizza l'hd). Dall'alimentatore dovrebbero già uscire dei connettori supplementari per la tensione, mentre per il cavo dati (interfaccia Sata) dovrai procurartelo in qualche negozio di materiale informatico (4/5€).
PS: Auguri di Buon Anno!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 31-12-2014 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.