|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
server dns authoritative tramite bind9
Ciao,
sto facendo un pò di esperimenti per studio e per ora ciò che ho fatto è : apache2 + virtualhost namebased tre indirizzi free di no-ip.com che puntano al mio router di casa con porta 80 e 443 rigirate sul server casalingo. Perfetto fino a qui e tutto funziona. Ora volevo fare un ulteriore step. Vorevo far si che uno di questi indirizzi puntasse al mio server dove un dns server risolva dei sottodomini. Esempio : esempio.no-ip.org indirizzo primario host1.esempio.no-ip.org sottodominio host2.esempio.no-ip.org sottodominio questi vengano rigirati sul localhost dove il server apache2 aprirà il rispettivo virtualhost. In via di fattibilità è fattibile o c'è qualcosa che non torna ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
forse intendi: se definisci sul dns pippo1.pluto.paperino e risolve 192.168.1.25 o se definisci pippo2.pluto.paperino e risove sempre 192.168.1.25 accedi a due virtualhost |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è quello che voglio fare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok allora il tuo dns non serve a nulla (parliamo sempre da internet) da locale si
perchè: host1.esempio.no-ip.org host2.esempio.no-ip.org più eventualmente la porta sono le uniche cose che puoi mettere da internet, peccato che il dominio è sempre no-ip.org Questi nomi non li risove il tuo dns ma li deve risolvere il dns di no-ip.org e lui cosa sia host1.esempio proprio non lo sa, non puoi tu gestire il sottodominio di un altro dominio (a meno che il suo dns non sia configurato così e tu abbia registrato presso di lui un sottodominio) altrimenti host1.esempio.no-ip.org appartiene al dominio di no-ip.org e il tuo dns non verrà mai interpellato per farlo non basta farsi dare tre host ma bisogna farsi dare un sottodominio Ultima modifica di pigi2pigi : 18-12-2014 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi per potermi gestire un server dns privato devo per prima cosa farmi dare un sottodominio ?
![]() Qualche consiglio su qualche dominio economico ? ![]() Tipo un .eu .it su aruba ? http://hosting.aruba.it/domini/regis...e-dominio.aspx Ultima modifica di aeroxr1 : 18-12-2014 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
se vuoi un hosting con spazio web economico con i sottodomini cerca fastnom su google
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 18-12-2014 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso che io mi posso installare un dns e localmente farmi tutti i domini che voglio e usarlo come mi pare dalla mia lan e usarlo anche per internet sempre dalla mia lan, tu vuoi un sottodominio visibile in internet e quello presuppone un dominio registrato su internet Ora tu non puoi chiedere direttamente un dominio a internic in quanto un dominio richiede obbligatoriamente due dns statici, puoi rivolgerti a un fornitore il quale o ti registra un dominio a tuo nome e ci mette i suoi dns (col nome del tuo dominio), ma ricaschi sul problema che il tuo ip è dinamico e quindi il fornitore a cui ti rivolgi deve anche consentirti l'aggiornamento automatico del suo dns o accetta di darti un sottodominio e ti forwarda le richieste dns al sottodominio ma dubito che lo faccia a fronte di un ip non fisso Bisognerebbe vedere se c'è qualche fornitore di servizi "sottodomini dinamici" ma una cosa così che mercato avrebbe ? (Il sottodominio a livello di registrazione internet non esiste, esiste solo il dominio, il sottodominio è la possibilità che hanno i dns di spezzettare le loro definizioni, per pura comodità o altro) Ultima modifica di pigi2pigi : 18-12-2014 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.