|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
aiuto porte usb acer 5532
salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo raffaele, sono abbastanza smanettone con l'elettronica in generale, riparo pc e cellulari (saldature varie e vari reballing), ma adesso mi occorre una mano per una riparazione di un notebook acer 5532 avendo le porte usb non funzionanti( il pc non rileva nulla all'ingresso usb).
come prima prova è stata quella di collegare una semplice lampada led usb per testarne il funzionamento, e infatti questa non funziona. incuriosito ho smontato il notebook per prelevare la scheda madre e ho notato che inserendo i puntali del tester ai pin delle porte, la polarità è invertita!!! infatti ho inserito un ventilatore usb e va al contrario XD. C'è qualche anima pia che puo portarmi alla soluzione del problema? grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
mah, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un cavo connesso al contrario.
Se sono porte saldate sulla scheda madre e non su una schedina secondaria eh, ridere. Qualcosa è partito, chissà cosa. Un tecnico cambierebbe la mobo e amen. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.