|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio per mini pc per client game streaming da salotto
Ciao a tutti,
è la prima volta che cerco di assemblare un pc con lo scopo in oggetto, e non so bene se e quali siano le evntuali componenti critiche da tenere d'occhio... ---> UTILIZZO DEL PC <--- Vorrei assemblare un PC da salotto per: - usare il game streaming di Steam da una altro pc di casa per giocare sul TV della sala - riprodurre media in streaming leggendo i contenuti da un file server domestico ---> BUDGET <--- Il budget massimo indicativo è di 500€ ---> OPZIONI E NECESSITA' <---- - Case Mini-ITX bello da vedere, tipo il Raven RVZ01 di Silverstone - Massima silenziosità di tutti i raffreddamenti in modo da non avere ronzii fastidiosi in sala - SSD veloce per boot e caricamenti rapidi e sileziosità (tipo Samsung EVO) - Scheda video ovviamente con uscita HDMI ed in grado di supportare il Full HD della TV (e che ci stia nel case Mini-ITX ![]() - Scheda audio che supporti il collegamento ad un sistema Hifi per la riproduzione della musica - Eventuale sistema di input per il pc usabile wireless dal divano (tipo air mouse o tastiera con trackpad) N.B. il PC sarà collegato alla rete tramite cavo Grazie mille per qualsiasi consiglio!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
- Case a mio parere bellissimo.
- Alimentatore silenzioso e modulare (importante per case piccoli come il Node). - Processore AMD ottimo per il tuo utilizzo, con buona grafica integrata. - 8GB di RAM a 2133MHz, frequenza ideale per sfruttare al massimo le APU AMD. - Dissipatore molto silenzioso. - SSD da 120GB (ti serve anche un HDD secondario?) - Scheda audio piuttosto adatta al tuo utilizzo (mi pare supporti massimo il 5.1... Hai per caso un 7.1?) ![]()
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quoto themarco vediamo ceh impanto audio utilizzi cmq cercherei di potenziare un'altro pò la grafica integrata, montando un A10 7700 o 7800 si può rispamriare qualocsa dal dissi, tanto nel node ci stanno anche i piccoli tower come l'arctic A11 che sono un pò meno costosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli.
![]() Per il sistema audio, vorrei arrivare fino all'eventuale supporto del 7.1 (al momento però non c'è ancora ![]() Il case è effettivamente bellissimo ![]() il PC però vorrei posizionarlo in un vano alto 17 cm ed il Node purtroppo è alto 21 cm ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le alterantive sarebbero:
ISK 300-150 o silverstone SST-GD05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
He he, per il case sono un po' sofistico..
![]() Vorrei qualcosa che assomigliasse di più ad una console che ad un videoregistratore / Hi-fi ![]() A parte il Node che mi piace per la forma cubica, sono più orientato per l'RVZ01 che mi sembra più "aggressivo" ![]() Come periferica input (a parte un pad ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessun problema in particolare, la controindicazione unica è forse solo il prezzo
![]() cmq con il case modificato si può fare: Silverstone Technology Silvstone Itx Silverstone Technology Silvstone Itx SST-RVZ01 Available 76,81 € Delete Add Subtract 76,81 € Silverstone Technology Silvstone 300w Sfx Silverstone Technology Silvstone 300w Sfx SST-ST30SF Available 44,13 € Delete Add Subtract 44,13 € Amd A10-7800 Radeonr7 3500 Fm2+ Box Amd A10-7800 Radeonr7 3500 Fm2+ Box AD7800YBJABOX Available 120,98 € Delete Add Subtract 120,98 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene bene
L'idea di base sulla build me la sono fatta ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quado hai l'idea definitiva postala pure che vediamo se è tutto a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.