|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Qualità dell'usato
Ciao ragazzi ho trovato il processore che stavo cercando ma usato, e volevo chiedervi se conviene comprare un processore usato. Tipo se si incorre in qualche problema o in una vita più corta ecc. Non so se serve saperlo ma il processore in questione è un intel i5-4440
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao, e una domanda a cui non e facile rispondere per che e molto legata alla persona che ti vende la cpu. si, in poche parole bisognerebbe sapere come e stata trattata ,però non vedo un motivo perché la cpu usata possa essere una "sola" a priori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora lui mi ha detto che ha tenuto tutto stock. Quindi niente overclock e comunque ha 3 mesi di vita
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ci credo che non ha fatto OC, è un processore bloccato, come avrebbe potuto
![]() Per la domanda in se, confermo, non ti si può rispondere purtroppo. Diciamo che i processori sono tra i componenti su cui si può andare più tranquilli in genere, tra i componenti che possono fallire in una configurazione sono i più sporadici: a meno che non avessero problemi di fabbrica, se raffreddati come si deve non dovrebbero incorrere in problemi particolari. Se il prezzo è onesto e hai un minimo di feedback per me puoi andare tranquillo, se non hai nessun feedback, allora sai che c'è un minimo di rischio in più, ma se non è disonesto, la probabilità che il processore ti dia problemi è veramente minima ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
con quella cpu oc non ne puoi fare tanto, per cui non è stata maltrattata, vai tranquillo
![]() |
#6 |
Junior Member
|
beh trattandosi di un 4440 che non e' una cpu da overclock io andrei tranquillo.
non e' che tutti gli usati sono sole ![]() poi se dopo due giorni si svampa lo vai a prendere per le orecchie e glielo cacci in gola di spigolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ajahah grazie ragazzi. Mi fido del ragazzo, sembra uno a posto
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Le CPU è veramente difficile danneggiarle accidentalmente.
Hanno una protezione per le temperature, e se non hanno il multi sbloccato e funzionano è veramente rarissimo che smettano di funzionare. L'unico caso in cui si danneggiano è quando in oc si spinge troppo sui voltaggi.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.