|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Account in Win7 ultra-limitato per genitore non proprio esperto.
Ciao.
Vorrei abilitare un'account sul PC di casa con Win7 Ultimate, fin'ora usato solo da me e mio fratello, anche per i miei genitori, che hanno espresso la volontà di imparare e scoprire il mondo di internet. Ora... contando che dire dummies è sopravvalutare le loro conoscenze, come potrei fare per evitare che non possano installare schifezze da internet, barre delle applicazioni o cose strane? La posta elettronica verrà più avanti, per ora vorrebbero usare la rete per cercare ricette di cucina e viaggi. Posso fare un account ultra-limitato su Win7 Ultimate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Crea un utente Amministratore, che sarà quello che userai per installare i programmi. E imposta una password.
Per i genitori crea un account Standard o Guest. Regola opportunamente il livello dell'UAC. Così ogni volta che si tenta di installare qualcosa o di mettere mano ai file di sistema sarà necessario autenticarsi come Admin.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.