|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Consiglio terminale Android max 450 euro
Ragazzi sono nuovo della sezione e, per questo, chiedo di illuminarmi in un mondo che poco conosco.
Dovrei regalare alla mia ragazza un terminale Android, come da oggetto, ma non conosco questo mondo. Priorità: -schermo grande: il suo uso è fondamenente "social" quindi FB, Instagram, WA. Cammina con la borsa e telefona poco. Quindi direi da 5'' a salire. - autonomia: in ragione del'uso che ne fa "mangia" le batterie. -riconoscibilità sociale del marchio: ok, è una cazzata, lo so. Ma lei è molto attenta a questo particolare e non vuole tirare fuori dalla borsa uno HAWEI o simili per paura di non essere riconosciuta dal "branco" (vi prego di accettare questo parametro come un dogma, non c'è verso di convincerla del contrario). Tutto ciò considerato pensavo al samsung S5 in vantaggio rispetto all' LG g2 o al Nexus 5 (per il parametro 3). Che ne pensate?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Francamente non preferirei un s5 ad un g2 solo per "riconoscibilità del marchio". Non esiste paragone tra i due. G2 costa meno, ha uno schermo più grande e di migliore qualità, ha una batteria che dura di più, ha lo stabilizzatore ottico, e sopratutto costa meno! Non mettiamoci il prosciutto agli occhi!
Nexus 5 lascialo stare perché non é un granché di batteria. Se vuoi altre alternative, non sarebbe male lo xiaomi mi4 (assomiglia ad iPhone però). Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
E giorni esce il Nexus 6 che dovrebbe avere tutte le caratteristiche che vuoi e il marchio è Google (Motorola)... se non li riconosce come TOP.. mollala
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Sony Xperia Z2, e avrà anche lo smartphone più bello del "branco"
come caratteristiche tecniche ovviamente siamo perfettamente sui livelli degli altri elencati, forse un pelino sopra concordo con chi dice che Samsung nonostante la marca "famosa" poi faccia pena in sè (sia software confusionario che estetica) LG G2 è un ottimo smartphone, ma occhio alla ricezione GPS (magari lei non lo userà sotto questo punto di vista) e all'estetica un pò minata dallo spessore, soprattutto la parte posteriore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, anzitutto grazie per i vostri pareri
Come avete intuito sono estremamente riluttante a non regalare un cellulare ottimo, ma magari poco gradito, se la motivazione è quella che mi è stata offerta. I samsung, ad esempio: a me non piacciono, sia per la presenza di software caotico e inutile, sia per la estetica (il retro dell's5 non mi piace per nulla). Forse riesco a convincerla per il g2 (o il g3, dipende dalla offerta che riesco a trovare). Mi confermate che si tratta di terminali ottimi come ho intuito leggendo le varie recensioni? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il G2 ha come punto di forza la batteria. A differenza di tutti gli altri elencati, ti permette di fare poco meno di 2 giorni tenendo tutte le connessioni sempre attive. Magari non sarà il più "bello" oppure non avrà chissà quali funzioni (air gesture, sensore dei battiti, ...) ma di certo é il più efficace. Di più, lo riesci a trovare intorno ai 290€ online.
In questo momento é un must buy. Non voglio sembrare di parte perché lo posseggo, ma avendo avuto s2 s3 s4 nexus 4 nexus 5 s5 (di un amico) g3 (di un altro amico), mi sento solo di consigliarlo. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi accendiamo il g2?
Il G3 varrebbe la spesa?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il g3 varrebbe la differenza se effettivamente andrebbe a sfruttare lo schermo più risoluto e più grande. Per il resto é un aggiornamento del g2. Se magari lo trovi in offerta ad un prezzo irrinunciabile vale la pena.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne dite??
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.