Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 18:40   #1
mentalcompiler
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
File di Paging non settabile su VISTA

Ciao ragazzi, mi decido a scrivervi perchè sto impazzendo da giorni a risolvere questo problema senza arrivarne a capo.
Ho dovuto reinstallare VISTA SP2 e sto settando il file di paging con dei valori di MINIMO e MASSIMO indicati da me (ho 4 gb di RAM che finiscono subito) ma quando scrivo i valori e dò l'OK per chiudere le finestre non mi appare più nessuna finestra di avviso di riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche e se ritorno nella schermata di modifica del file di paging le impostazioni che avevo messo sono scomparse e ritorna il settaggio iniziale in automatico.
In pratica la finestra non mi prende le modifiche.
OVVIAMENTE faccio tutto in AMMINISTRATORE.
L'unica motivazione che mi viene in mente e che la modifica del valori di paging RICHIAMANO un servizio particolare di VISTA che in fase di ottimizzazione posso aver DISABILITATO.
Ho controllato tutti i servizi che ho disabilitato e sono i soliti servizi inutili tipo il COMPUTER BROWSER, e i vari servizi di RETE che non utilizzo mai, ma magari cè qualche dipendenza che non considero!

Qualcuno di voi è a conoscenza di questo problema/soluzione e mi può aiutare?

Grazie mille

M:C:
mentalcompiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 22:03   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
un consiglio.
non disabilitare una mazza. i trigger che avviano i servizi non ti occupano niente, e fai succedere quello che vedi al sistema. vuoi giocherellare? giocherella.

saluti
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:03   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Dopo aver impostato i valori devi cliccare su Imposta a destra e poi sotto su OK .

Dovrebbe essere la stessa finestra visualizzata in Win2k e anche in 8.1 .

Ti suggerisco di disabilitare, riavviare, deframmentare un pio di volte e poi settare il file di paging. Meglio su una dimensione fissa impostando min e max sullo stesso valore così non ti si frammenta e non viene frammentato già al settaggio.
Magari così te la cavi con 2 blocchi, dipende comunque anche dallo spazio libero e dalla dimensione del disco/partizione .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 08:29   #4
mentalcompiler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
un consiglio.
non disabilitare una mazza. i trigger che avviano i servizi non ti occupano niente, e fai succedere quello che vedi al sistema. vuoi giocherellare? giocherella.

saluti
Non ho capito il senso del tuo aiuto...
Old 08-10-2014, 08:30   #5
mentalcompiler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Dopo aver impostato i valori devi cliccare su Imposta a destra e poi sotto su OK .

Dovrebbe essere la stessa finestra visualizzata in Win2k e anche in 8.1 .

Ti suggerisco di disabilitare, riavviare, deframmentare un pio di volte e poi settare il file di paging. Meglio su una dimensione fissa impostando min e max sullo stesso valore così non ti si frammenta e non viene frammentato già al settaggio.
Magari così te la cavi con 2 blocchi, dipende comunque anche dallo spazio libero e dalla dimensione del disco/partizione .

.
Faccio esattamente quello che dici tu ma niente, i valori non vengono memorizzati nella finestra e se ci rientro riappaiono quelli iniziali...non capisco perchè...:-(
Old 08-10-2014, 09:03   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo.
Old 08-10-2014, 10:26   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mentalcompiler Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi decido a scrivervi perchè sto impazzendo da giorni a risolvere questo problema senza arrivarne a capo.
Ho dovuto reinstallare VISTA SP2 e sto settando il file di paging con dei valori di MINIMO e MASSIMO indicati da me (ho 4 gb di RAM che finiscono subito)
Ciao, da quanti gb è l' hd ? Quanto spazio libero hai nell' hd ?

Forse non mantiene le modifiche che fai sul file di paging, perchè hai troppa poca ram per l' uso che ne fai .

Se per ipotesi avessi 8 Gb di ram.......

Oppure c'è qualcosa nell' hd o nel So che impedisce questa modifica .
Vuoi cambiare le impostazioni del file di paging perchè noti il pc lento ?

Per velocizzare il pc digita msconfig da Start/Cerca .

In Servizi metti il segno di spunta alla voce "nascondi tutti i Servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta .

Alla voce Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci tranne all' antivirus e al firewall esterno a windows (se l' hai installato)

Al limite se vuoi puoi cancellare il file di paging alla chiusura del SO, però l' Avvio sarà leggermente più lento del solito >

http://www.geekissimo.com/2010/05/19...ile-di-paging/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:52   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Non salva le impostazioni perché sei tu che non gli dici di salvarle.
E come fai a dirgli di salvare le impostazioni? Premendo il tasto Imposta in questa schermata (dopo aver messo le dimensioni personalizzate).

[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Realizzata la prima eclissi solare artif...
Lenovo LOQ con RTX 4060 e Intel Core i7 ...
Quali smartphone Motorola riceveranno An...
I prossimi smartphone avranno 24GB di RA...
OnePlus Summer Launch Event: in arrivo N...
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
YouTube continua a punire gli utenti con...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), -15%...
52€ o 55€, con grill o senza: in offerta...
OM SYSTEM OM-5 Mark II: la nuova mirrorl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian