|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
voip e router
Sperando intanto di aver individuato la sezione giusta, ho qualche dubbio riguardo alla mia rete telefonica domestica.
Da pochi giorni ho cambiato provider, passando da telecom a isiline. Tutto bene per quanto riguarda l'adsl, sono invece bloccato per quanto riguarda la linea voce. E' un servizio voip ed è la prima volta che mi informo su questo argomento... Da quanto ho capito, ho tre possibilità: 1. acquisto un telefono cordless voip 2. acquisto un ATA e lo collego al mio router (linskys cisco wag 54g2) e posso così utilizzare i telefoni analogici che ho già in casa 3. acquisto un modem-router predisposto con uscita analogica e collego i telefoni direttamente Sarei indirizzato sulla 2 o sulla 3; da quanto ho capito un ATA costa suppergiù 50 euro, fatico invece a trovare dei router predisposti a prezzi "umani". Ho visto alcuni modelli fritzbox che farebbero al caso mio ma sono tutti ampiamente sopra i 100 euro. Opinioni al riguardo? Ci possono essere problemi di configurazione/compatibilità con il mio provider? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
di solito, se un provider ti offre la telefonia via VoIP ti dà anche un suo modem per usarla, già configurato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma era in vendita al triplo del suo prezzo e non l'ho voluto prendere, era un qualche modello tp-link... adesso devo cavarmela da solo però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se non ti obbligano a prendere il loro modem devono però darti tutti i parametri per configurare il voip (username, password, server) ce li hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si i parametri li ho e ho già configurato tutto, l'adsl funziona bene. il mio problema è solo la linea telefonica voip, dal momento che il mio router non ha un'uscita analogica e non ho a disposizione un ATA... sto appunto valutando come muovermi e cosa acquistare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per esempio il Fritz Box 7270 è un'ottima soluzione nel tuo caso.
Lo trovi usato a meno di 100 euro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.