|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
|
Due Cpu a confronto
Bunongiorno a tutti. Come alcuni di voi avranno letto, mi è arrivato il secondo pc (che è stato assemblato per mia moglie). Ovviamente non mi sono fatto sfuggire l'occasione di provare un Haswell-R, si tratta di un i5 4690k. Tralasciando il fatto ovvio che è un gran bel processore e che in game non ha rivali (parlando di qualità prezzo) volevo fare una cosa carina se me la permettete. Ho notato che molti utenti chiedono spesso consiglio agli eseperti (o meglio informati, chiamateli come volete) su quale processore per il gaming scegliere e molto spesso si trovano di fronte al dubbio i5/i7.
Visto che ho la possibilità di provare questi due processori al confronto su sitemi del tutto simili, volevo fare una sorta di confronto reale sui vantaggi/svantaggi dell'uno o dell'altro (ammesso che ce ne siano). So che l'argomento è stato più volte affrontato su diversi piani d'osservazione ma ho pensato che potesse essere una cosa carina. Un breve accenno su come svolgerò i test: i5 4690k@stock ignoro il fatto che sia K appositamente Corsair H60 Maximus Ranger Z97 Avexir 8gb@1600 cl9 Evga GTX 770 SC @stock Samsung evo 120gb Evga Supernova 650 M i7 4770k @4.5 (fisso, su tutti i core) AC Freezer 13 Gigabyte Z87X-OC Evga GTX 770 SC @stock Toshiba 256gb Corsair CX750M Vorrei sapere su quale sezione postare il tutto. Ovviamente vado avanti se vi interessa CIAO!
CPU:INTEL i7 4770k @4.4/1,189 dayuse Motherboard:Gigabyte Z87X-OC RAM:Corsair Dominator GT 2133 CPU cooler:Corsair H100i PSU:Super Flower Gold series 850W VGA:GTX 980 G1 Gaming SSD:Toshiba Q series 256GB HDD:WD Greed Caviar Sata 6gb/s 500GB Expansion desk:Seagate 2TB Sata 6Gb/s CASE:Carbide Air 540 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.