Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 20:23   #1
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Iscritto dal: Oct 2009
localhost irraggiungibile su win8

ciao,
premetto che stamattina non sapevo nemmeno cosa fosse il 127.0.0.1, quindi sentitevi liberi di suggerirmi QUALUNQUE cosa vi venga in mente.

Ho installato un database da CD: quando lo eseguo su win7 mi si apre un browser (IE o chrome, ho provato entrambi), che si collega al localhost:8080/.../file.aspx e mi appare una maschera che mi permette di fare le mie ricerche nel database).
Quando lo eseguo su win8 (diversa macchina ma stesse impostazioni di rete), mi si apre un browser e non raggiunge il localhost: l'indirizzo nella barra è sempre il medesimo localhost:8080/.../file.aspx, eppure la pagina non carica e mi dice "impossibile raggiungere 127.0.0.1.

Dopo un po di ricerche ho provato ad accedere al localhost, sempre da browser: sulla macchina che ha win7 me mostra le directory relative, mentre su win8 mi dà sempre lo stesso errore.

Ho provato a confrontare il file "HOST" su entrambe le macchine, e sono identici.

Cosa può essere? un firewall impostato sulla macchina win8? Dove posso guardare?

Cosa posso fare? Mi sento un po come lui

http://www.youtube.com/watch?v=iyFijjikkeM

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio

Ultima modifica di ambulanza : 04-07-2014 alle 20:26.
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 21:14   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sei sicuro che abbia installato correttamente il server su windows 8?
Se vuoi raggiungere il database che sta sull'altro pc dovrai usare il suo indirizzo ip e quello dovrà avere il firewall aperto sulla 8080.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 01:20   #3
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sei sicuro che abbia installato correttamente il server su windows 8?
Se vuoi raggiungere il database che sta sull'altro pc dovrai usare il suo indirizzo ip e quello dovrà avere il firewall aperto sulla 8080.
In realtà vorrei che ogni pc aprisse il proprio database: non capisco perchè da una parte il localhost sia raggiungibile e dall'altra no. In entrambi i casi non ho fatto configurazioni particolari

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Old 05-07-2014, 10:27   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
C'è da vedere i requisiti dell'installazione.
La prima differenza tra 8 e i precedenti che mi viene in mente è che 8 non ha installato il framework 3.5.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 07:04   #5
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
127.0.0.1 è un indirizzo virtuale che lo puoi raggiungere solamente dalla macchina stessa, cioè per intenderci non puoi digitre da altro pc 127.0.0.1 e aspettarti che si apra il webserver installato su altra macchina.
Da quello che ho capito io tu vorresti che tutti i pc si collegassero al "server", ma per far così devi digitare l'ip che ha in lan e non quello virtuale.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:34   #6
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
C'è da vedere i requisiti dell'installazione.
Il CD è del 2013 e richiede win vista/xp/seven... l'8 non lo menziona forse per questo problema del framework?

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
127.0.0.1 è un indirizzo virtuale che lo puoi raggiungere solamente dalla macchina stessa, cioè per intenderci non puoi digitre da altro pc 127.0.0.1 e aspettarti che si apra il webserver installato su altra macchina.
Da quello che ho capito io tu vorresti che tutti i pc si collegassero al "server", ma per far così devi digitare l'ip che ha in lan e non quello virtuale.
No, mi sono spiegato malissimo: ho installato il CD (fondamentalmente un database) su entrambi i PC, solo che su quello on win7 funziona, mentre su quello con win8 non raggiunge il (proprio) localhost, come se mancasse il webserver. Ma il problema è che, essendo completamente a digiuno sull'argomento, in quello che ha win7 non ho mai installato alcun componente aggiuntivo, e speravo nemmeno win8 ne avesse bisogno...
Il database si avvia con file .aspx: a meno di non trovare un altro modo di avviare questo tipo di file (ce ne sono?), dovrei risolvere il prolbema di raggiungere il (proprio) localhost che affligge il pc con win8...

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Old 09-07-2014, 04:37   #7
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
installa il webserver anche su win8
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian