|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Consiglio su ventola per Antec h2o 620
Salve, sto cambiando case con un bel Aerocool Mechatron, per far respirare meglio i miei componenti, siccome ho un dissipatore Antec h2o 620 montato con la sua ventola stock e una Corsair AF 120 red led, siccome la ventola dell'antec mi sembra troppo rumorosa, secondo voi farei bene ad usare quella che c'è già installata nel case di dietro al suo posto? o aumenterebbe la temperatura del processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ventole da case e ventole da dissipatori non sono proprio la stessa cosa, se possibile sarebbe meglio utilizzare ventole adatte ad essere montate su dissipatori/radiatori in questo caso, che a differenza delle ventole da case hanno una maggior pressione statica
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scusate se mi intrometto ma anche io vorrei cambiare la ventola allo stesso dissipatore AIO perchè troppo rumorosa.
Avevo adocchiato la Aerocool edizione DS queste le caratteristiche a 12v: Velocità di rotazione: 1.200 rpm Portata aria: 92,9 m³/h Pressione statica: 1,48 mm H2O Rumosità: 15,8 dB(A) Secondo te la pressione statica è sufficiente? Mi attira molto la rumorosità ... per soli 16db neanche le noctua sembrano fare meglio... che ne pensi?
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Sono ventole molto recenti, non si trovano molte informazioni a riguardo ancora.
Quello che so è che Aerocool non è una marca molto rinomata, fa ventole abbastanza mediocri, ma queste sono appena uscite, e pare che la qualità sia effettivamente migliorata, quindi non voglio sbilanciarmi. Generalmente consiglio ventole un po' più "navigate", diciamo di ottima qualità e che si abbia avuto modo di testare approfonditamente, come ad esempio le BeQuiet! Shadow Wings 120 (ventola montata sul Dark Rock PRO3 che è una tomba come dissipatore): Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
![]() Credo che aspetterò recensioni più accurate sulle aerocool DS o prenderò una Noctua NF-S12B redux-1200. Cmq grazie del consiglio terrò in mente la Bequiet se un domani mi servissero maggiori prestazioni..
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova a vedere le Noctua NF-F12 PWM, hanno una buona pressione statica:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...2&lng=en&set=1
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro devi considerare che appunto la ventola non andrà al massimo, al contrario, se un giorno dovessi spingere di più una ventola che per avere dati buoni viene limitata a 1000 o 1500 giri, saresti nella situazione di avere una ventola silenziosa ma che non può andare oltre una certa soglia. Comunque quoto per le NF-F12 PWM, più costose ma sicuramente di ottima qualità, anche se anche queste oltre i 1500 giri non vanno.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.