Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 14:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sso_52840.html

Apple ha annunciato un nuovo modello di iMac con display da 21,5" e processore Intel Core i5 dual-core da 1,4GHz, ad un prezzo di listino a partire da 1.129€

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:13   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bene, non si sono smentiti neanche stavolta. Con 200 euro di risparmio perdi 2 core, mezza tera di storage e soprattutto iris pro. Mi sa che è meglio spendere 200 euro in più, o magari optare per un altro produttore di computer
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:18   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Gia' il 21.5" da 1350 euro senza scheda video discreta e con HD 5400 rpm era abbastanza un insulto.
Ora che gli hanno montato praticamente un processore U (?), a 1100 euro un affare proprio... -.-'
Praticamente Macbook Air monco, con un pannello da 200 euro attaccato.

PS: Anche voi potreste andare un filiiiiino piu' in la' del comunicato stampa e indicare il modello del nuovo procio, no?! -.-'
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:21   #4
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Bene, non si sono smentiti neanche stavolta. Con 200 euro di risparmio perdi 2 core, mezza tera di storage e soprattutto iris pro. Mi sa che è meglio spendere 200 euro in più, o magari optare per un altro produttore di computer

mi dai per favore i contatti dell'azienda che mi riesce a fornire lo stesso desktop?....che occupi gli stessi spazi e che abbia integrato un monitor con Pannello IPS da 21,5" retroilluminato a LED da 1920x1080?

te ne sarei grato grazie
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:28   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il modello entry level è deludente
conviene aspettare che aggiornino il Mac mini (potrebbero darsi una mossa) e prendere quello abbinato a un monitor di terze parti se proprio si vuole OS X
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:28   #6
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quale sarebbe l'alternativa a quel prezzo?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:44   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il modello entry level è deludente
conviene aspettare che aggiornino il Mac mini (potrebbero darsi una mossa) e prendere quello abbinato a un monitor di terze parti se proprio si vuole OS X
A quanto pare preferiscono i gonzi che "eh ma il designnn" e sganciano 1130 palanche per un ultrabook da scrivania con HD.

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
mi dai per favore i contatti dell'azienda che mi riesce a fornire lo stesso desktop?....che occupi gli stessi spazi e che abbia integrato un monitor con Pannello IPS da 21,5" retroilluminato a LED da 1920x1080?

te ne sarei grato grazie
Dell, HP, Asus.
Ad esempio a 1150 secchi l'Asus ET2300 offre un 23" IPS (non 21.5") touch reclinabile con piu' copertura e contrasto dell'Apple, in un PC con i5 quad (anche se Ivy) e scheda grafica dedicata.

Ma se non e' identico al mm non piace vero?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-06-2014 alle 15:51.
Old 18-06-2014, 15:47   #8
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
anche apple sta cercando di andare incontro ai consumatori che pur di poter dire di avere un mac (che fa moda) gli rifilano sta patacca a qualche € in meno (quindi più accessibile) ma con una carrozzatura da vergogna totale..

mah.. fin che non si decidono a mettere in piedi qualcosa che valga la pena una mela del genere non entra in casa.
posso anche spendere 2000€.. ma deve valere 200€ non 500 e venduto a 1000..
Old 18-06-2014, 15:50   #9
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi

te ne sarei grato grazie
Stai scherzando?

Fatti un giro qui, c'è di meglio e a meno http://www.eprice.it/s/informatica/p...OR@21.5%22@:@2

Va bene essere fissati con una marca di pc, ma avere i paraocchi no.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:56   #10
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Io sto aspettando l'update del mini, ma sono più di 600 giorni che apple non lo aggiorna.

Questo imac base è una truffa: è un mba con uno schermo desktop attaccato. Avrebbe avuto senso a 899€, ma a questo prezzo non ha senso, visto che un ricondizionato base anche del 2012 costa uguale e va molto meglio.

Peccato perché sarebbe stato appetibile per chi col mac ci fa solo facebook e web, ma non a questo prezzo...
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:58   #11
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Stai scherzando?

Fatti un giro qui, c'è di meglio e a meno http://www.eprice.it/s/informatica/p...OR@21.5%22@:@2

non ho i paraocchi. Da utilizzatore di imac 27", ho sempre guardato ai prodotti alla concorrenza e non ho mai trovato valide alternative! Ho sempre visto prodotti plasticosi e spessi almeno il doppio dell' imac. Non sono un fanboy....tan'è che uso imac con windows per farti un esempio....
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:06   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Io sto aspettando l'update del mini, ma sono più di 600 giorni che apple non lo aggiorna.

Questo imac base è una truffa: è un mba con uno schermo desktop attaccato. Avrebbe avuto senso a 899€, ma a questo prezzo non ha senso, visto che un ricondizionato base anche del 2012 costa uguale e va molto meglio.

Peccato perché sarebbe stato appetibile per chi col mac ci fa solo facebook e web, ma non a questo prezzo...
Io non capisco perchè il 20" (quindi il base di qualche anno fa) partiva da 999€ mentre ora bisogna scucire 1300€ per avere qualcosa di decente (questo base appena introdotto manco lo considero).
Ok non voler accavallare troppo i prezzi tra iMac e Mac Mini ma non puoi neanche alzare il prezzo di uno dei due per avere la forbice più ampia.
Non credo che la differenza tra lo schermo da 20" (ok, era un TN di qualità bassa) a 21.5" faccia lievitare così tanto il prezzo.
Old 18-06-2014, 16:15   #13
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Stai scherzando?

Intanto hanno tutti windows 8, non credo che i pannelli siano IPS (anche se sono 23 pollici) e sopratutto, nelle comparazioni ci si dimentica una cosa importante: nessuno di quelli che elenchi ha MacOsx.
E guardando il topic di windows8, non è che mi passa per la capa di spendere praticamente gli stessi soldi per avere un PC di plastica e con le icone alla clementoni....
Potevo capire se proponevi qualcosa a 700 euro.....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:15   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io non capisco perchè il 20" (quindi il base di qualche anno fa) partiva da 999€ mentre ora bisogna scucire 1300€ per avere qualcosa di decente (questo base appena introdotto manco lo considero).
Ok non voler accavallare troppo i prezzi tra iMac e Mac Mini ma non puoi neanche alzare il prezzo di uno dei due per avere la forbice più ampia.
Non credo che la differenza tra lo schermo da 20" (ok, era un TN di qualità bassa) a 21.5" faccia lievitare così tanto il prezzo.
Negli ultimi anni i 21.5" IPS FullHD di qualita' buona sono gratis, c'e' stata un'evoluzione incredibile del mercato.
Costa molto meno il pannello IPS che montano adesso, di quanto costasse un pannello TN decente e non fullHD 19" 5 anni fa.

Ovvero: dopo lungo penare io ho comprato 7 anni fa un TN 1680xquellochee' 19" a 220 euro.
Due mesi fa la mia ragazza ha preso l'HP qualcosa, che e' un buon IPS FullHD (leggermente meglio di quello montato sul Mac) a meno di 150.

Non so se e' perche' la clientela si e' fatta piu' esigente per le caratteristiche "laterali" (colori e contrasto statico) e non si fa piu' imbonire dalla risoluzione, oppure se e' dato dal fatto che quelli che si fanno imbonire dalla risoluzione iniziano a spingere i 4K costosissimi e i pannelli >27" e i pur ottimi FullHD vengono schiacciati nelle fasce ultrabasse.
Old 18-06-2014, 16:16   #15
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
PS: Anche voi potreste...
Probabilmente parliamo di Intel Core i5-4260U, ma non ci sono conferme ufficiali in merito al momento.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:21   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Negli ultimi anni i 21.5" IPS FullHD di qualita' buona sono gratis, c'e' stata un'evoluzione incredibile del mercato.
Costa molto meno il pannello IPS che montano adesso, di quanto costasse un pannello TN decente e non fullHD 19" 5 anni fa.

Ovvero: dopo lungo penare io ho comprato 7 anni fa un TN 1680xquellochee' 19" a 220 euro.
Due mesi fa la mia ragazza ha preso l'HP qualcosa, che e' un buon IPS FullHD (leggermente meglio di quello montato sul Mac) a meno di 150.

Non so se e' perche' la clientela si e' fatta piu' esigente per le caratteristiche "laterali" (colori e contrasto statico) e non si fa piu' imbonire dalla risoluzione, oppure se e' dato dal fatto che quelli che si fanno imbonire dalla risoluzione iniziano a spingere i 4K costosissimi e i pannelli >27" e i pur ottimi FullHD vengono schiacciati nelle fasce ultrabasse.
Quando ero un pc users, l'unico modo per comprare un monitor a prezzi decenti era quello di comprare un TN. Risoluzione decente e tempo di refresh basso per i giochi. Ma eravamo attorno alla cifra che hai speso tu.
Ora vedo che esistono monitor (non tanto grandi) anche al di sotto dei 100€. Non saranno di sicuro professionali ma siamo sempre su cifre che, appunto, non giustificano il prezzo di differenza tra l'iMac 20" e il 21.5 attuale.
Cioè alzare di 300€ circa il prezzo di attacco di una certa serie, non è proprio poco. L'unica alternativa per "stare bassi" è comprare il mini e agganciarci il monitor da 150€ di cui parli tu. Ovviamente restando nel mondo Apple, non sto facendo confronti.
Attualmente per l'uso che ne faccio (telefilm, navigazione e qualche mix ogni tanto) va più che bene (ho installato un ssd che lo ha ringiovanito un pò), ma una volta che si romperà... non ci voglio pensare
Old 18-06-2014, 16:22   #17
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quasi 800 euro per un super monitor da 21.5" FHD in grado di montare nel suo bellissimo chassis poco più di 300 euro di hardware, un bilanciamento delle spese molto intelligente devo dire

Poi certo che se uno ne ha bisogno per motivi di design (vedi ad esempio una reception), allora magari ci può stare.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:22   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Intanto hanno tutti windows 8, non credo che i pannelli siano IPS (anche se sono 23 pollici) e sopratutto, nelle comparazioni ci si dimentica una cosa importante: nessuno di quelli che elenchi ha MacOsx.
E guardando il topic di windows8, non è che mi passa per la capa di spendere praticamente gli stessi soldi per avere un PC di plastica e con le icone alla clementoni....
Potevo capire se proponevi qualcosa a 700 euro.....
Il discorso MacOsX vs Windows è trito e ritrito. l'iMac fino a qualche anno fa, come tipologia di oggetto e configurazione, era irraggiungibile dalla concorrenza.
Ora si stanno concentrando anche gli altri per fornire qualcosa di carino esteticamente a prezzi confrontabili.
Altrimenti se chiedi alternative e poi mi finisci a commentare "non ha MacOsX", passi dalla parte del torto
Old 18-06-2014, 16:25   #19
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per mia esperienza i prodotti della Apple sono più allineati ai prodotti concorrenti a mano a mano che vai verso il top di gamma.

Nel senso che se sul 21" base ci sono validissime alternative a meno, quando vai sui 27" con I7 e scheda grafica pompata difficilmente trovi prodotti equivalenti o se li trovi non hanno più un risparmio abissale.

Poi onestamente la costruzione dell'Imac è eccezionale. Non si scalda mai, non fa mai rumore indipendentemente dalle applicazioni che fai girare.
E in tale spazio è veramente dura.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:27   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nino Grasso Guarda i messaggi
Cioè alzare di 300€ circa il prezzo di attacco di una certa serie, non è proprio poco. L'unica alternativa per "stare bassi" è comprare il mini e agganciarci il monitor da 150€ di cui parli tu. Ovviamente restando nel mondo Apple, non sto facendo confronti.
Esattamente.
Qualche anno fa il costo di iMac era decisamente sull'onda del costo di mini + monitor, magari qualcosa in piu' ma offriva un po' piu' di muscoli...etc...

Oggi l'unico motivo per cui macmini non conviene e' che anche lui sono comunque 600 euro di computer per un Ivy Bridge di due anni fa secchi. E nonostante questo sono convinto che il processore M, a parte che per la grafica, sia comparabile se non batta questo iMac e il suo processore Intel Core i5-4260U (grazie ).

E quando un miniPC che due anni fa era venduto a 600 euro + uno schermo da 150 euro fanno quello che tu vendi oggi a 1150 euro, c'e' qualcosa che non va, ma tanto...

Poi vabbeh, il macmini e' il mio mac preferito di sempre e mi dispiace vederlo accantonato per promuovere queste politiche di monetizzazione spudorata...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian