|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sso_52840.html
Apple ha annunciato un nuovo modello di iMac con display da 21,5" e processore Intel Core i5 dual-core da 1,4GHz, ad un prezzo di listino a partire da 1.129€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bene, non si sono smentiti neanche stavolta. Con 200 euro di risparmio perdi 2 core, mezza tera di storage e soprattutto iris pro. Mi sa che è meglio spendere 200 euro in più, o magari optare per un altro produttore di computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Gia' il 21.5" da 1350 euro senza scheda video discreta e con HD 5400 rpm era abbastanza un insulto.
Ora che gli hanno montato praticamente un processore U (?), a 1100 euro un affare proprio... -.-' Praticamente Macbook Air monco, con un pannello da 200 euro attaccato. PS: Anche voi potreste andare un filiiiiino piu' in la' del comunicato stampa e indicare il modello del nuovo procio, no?! -.-'
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
mi dai per favore i contatti dell'azienda che mi riesce a fornire lo stesso desktop?....che occupi gli stessi spazi e che abbia integrato un monitor con Pannello IPS da 21,5" retroilluminato a LED da 1920x1080? te ne sarei grato grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il modello entry level è deludente
conviene aspettare che aggiornino il Mac mini (potrebbero darsi una mossa) e prendere quello abbinato a un monitor di terze parti se proprio si vuole OS X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale sarebbe l'alternativa a quel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio a 1150 secchi l'Asus ET2300 offre un 23" IPS (non 21.5") touch reclinabile con piu' copertura e contrasto dell'Apple, in un PC con i5 quad (anche se Ivy) e scheda grafica dedicata. Ma se non e' identico al mm non piace vero?
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-06-2014 alle 15:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
anche apple sta cercando di andare incontro ai consumatori che pur di poter dire di avere un mac (che fa moda) gli rifilano sta patacca a qualche € in meno (quindi più accessibile) ma con una carrozzatura da vergogna totale..
mah.. fin che non si decidono a mettere in piedi qualcosa che valga la pena una mela del genere non entra in casa. posso anche spendere 2000€.. ma deve valere 200€ non 500 e venduto a 1000..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fatti un giro qui, c'è di meglio e a meno http://www.eprice.it/s/informatica/p...OR@21.5%22@:@2 Va bene essere fissati con una marca di pc, ma avere i paraocchi no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Io sto aspettando l'update del mini, ma sono più di 600 giorni che apple non lo aggiorna.
Questo imac base è una truffa: è un mba con uno schermo desktop attaccato. Avrebbe avuto senso a 899€, ma a questo prezzo non ha senso, visto che un ricondizionato base anche del 2012 costa uguale e va molto meglio. Peccato perché sarebbe stato appetibile per chi col mac ci fa solo facebook e web, ma non a questo prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ok non voler accavallare troppo i prezzi tra iMac e Mac Mini ma non puoi neanche alzare il prezzo di uno dei due per avere la forbice più ampia. Non credo che la differenza tra lo schermo da 20" (ok, era un TN di qualità bassa) a 21.5" faccia lievitare così tanto il prezzo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
E guardando il topic di windows8, non è che mi passa per la capa di spendere praticamente gli stessi soldi per avere un PC di plastica e con le icone alla clementoni.... ![]() Potevo capire se proponevi qualcosa a 700 euro..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Costa molto meno il pannello IPS che montano adesso, di quanto costasse un pannello TN decente e non fullHD 19" 5 anni fa. Ovvero: dopo lungo penare io ho comprato 7 anni fa un TN 1680xquellochee' 19" a 220 euro. Due mesi fa la mia ragazza ha preso l'HP qualcosa, che e' un buon IPS FullHD (leggermente meglio di quello montato sul Mac) a meno di 150. Non so se e' perche' la clientela si e' fatta piu' esigente per le caratteristiche "laterali" (colori e contrasto statico) e non si fa piu' imbonire dalla risoluzione, oppure se e' dato dal fatto che quelli che si fanno imbonire dalla risoluzione iniziano a spingere i 4K costosissimi e i pannelli >27" e i pur ottimi FullHD vengono schiacciati nelle fasce ultrabasse.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Probabilmente parliamo di Intel Core i5-4260U, ma non ci sono conferme ufficiali in merito al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora vedo che esistono monitor (non tanto grandi) anche al di sotto dei 100€. Non saranno di sicuro professionali ma siamo sempre su cifre che, appunto, non giustificano il prezzo di differenza tra l'iMac 20" e il 21.5 attuale. Cioè alzare di 300€ circa il prezzo di attacco di una certa serie, non è proprio poco. L'unica alternativa per "stare bassi" è comprare il mini e agganciarci il monitor da 150€ di cui parli tu. Ovviamente restando nel mondo Apple, non sto facendo confronti. Attualmente per l'uso che ne faccio (telefilm, navigazione e qualche mix ogni tanto) va più che bene (ho installato un ssd che lo ha ringiovanito un pò), ma una volta che si romperà... non ci voglio pensare ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quasi 800 euro per un super monitor da 21.5" FHD in grado di montare nel suo bellissimo chassis poco più di 300 euro di hardware, un bilanciamento delle spese molto intelligente devo dire
![]() Poi certo che se uno ne ha bisogno per motivi di design (vedi ad esempio una reception), allora magari ci può stare.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora si stanno concentrando anche gli altri per fornire qualcosa di carino esteticamente a prezzi confrontabili. Altrimenti se chiedi alternative e poi mi finisci a commentare "non ha MacOsX", passi dalla parte del torto ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per mia esperienza i prodotti della Apple sono più allineati ai prodotti concorrenti a mano a mano che vai verso il top di gamma.
Nel senso che se sul 21" base ci sono validissime alternative a meno, quando vai sui 27" con I7 e scheda grafica pompata difficilmente trovi prodotti equivalenti o se li trovi non hanno più un risparmio abissale. Poi onestamente la costruzione dell'Imac è eccezionale. Non si scalda mai, non fa mai rumore indipendentemente dalle applicazioni che fai girare. E in tale spazio è veramente dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche anno fa il costo di iMac era decisamente sull'onda del costo di mini + monitor, magari qualcosa in piu' ma offriva un po' piu' di muscoli...etc... Oggi l'unico motivo per cui macmini non conviene e' che anche lui sono comunque 600 euro di computer per un Ivy Bridge di due anni fa secchi. E nonostante questo sono convinto che il processore M, a parte che per la grafica, sia comparabile se non batta questo iMac e il suo processore Intel Core i5-4260U (grazie ![]() E quando un miniPC che due anni fa era venduto a 600 euro + uno schermo da 150 euro fanno quello che tu vendi oggi a 1150 euro, c'e' qualcosa che non va, ma tanto... Poi vabbeh, il macmini e' il mio mac preferito di sempre e mi dispiace vederlo accantonato per promuovere queste politiche di monetizzazione spudorata...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.