|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
caricabatteria tablet aiuto
mi si è rotto quello originale e dato che la hp sembra che faccia solo quelli con presa straniera tipo questo
http://www.shopping.hp.com/en_US/hom...apters/F2L66AA ho deciso di comprare quello usb tipo questo http://shopping.hp.com/en_US/home-of...USB-AC-Adapter il caricabatteria originale ha 12v---1500 ma devo trovare uno usb con la stessa potenza? Grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V . Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no . In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricare i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A . |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La mia esperienza è che non è sempre vero. Ho un tablet della mediacom che non ricarica dall'usb, fa la sua animazione della batteria ma non avanza per nulla.
Sconsiglio quindi un caricatore 5v. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
*
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si è uno con lo spinotto centrale tondo diametro 3.1mm ma dall hp vendono anche la versione usb (il secondo che ho linkato)
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se come tu dici, il tuo tablet oltre che dalla apposita porta DC si ricarica anche da micro USB, si quell'adattatore dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.