Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2014, 08:28   #1
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
caricabatteria tablet aiuto

mi si è rotto quello originale e dato che la hp sembra che faccia solo quelli con presa straniera tipo questo
http://www.shopping.hp.com/en_US/hom...apters/F2L66AA

ho deciso di comprare quello usb tipo questo

http://shopping.hp.com/en_US/home-of...USB-AC-Adapter

il caricabatteria originale ha 12v---1500 ma
devo trovare uno usb con la stessa potenza?
Grazie
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 11:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricare i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .
alecomputer è offline  
Old 08-06-2014, 11:22   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La mia esperienza è che non è sempre vero. Ho un tablet della mediacom che non ricarica dall'usb, fa la sua animazione della batteria ma non avanza per nulla.
Sconsiglio quindi un caricatore 5v.
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-06-2014, 13:48   #4
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricareh i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .
l unica Paura che ho è che sotto caricandololo alla lunga posso rovinare la batteria
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 15:50   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
*
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-06-2014, 17:40   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
alecomputer è offline  
Old 08-06-2014, 18:42   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto
quizface è offline  
Old 08-06-2014, 18:42   #8
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 18:45   #9
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto
si è uno con lo spinotto centrale tondo diametro 3.1mm ma dall hp vendono anche la versione usb (il secondo che ho linkato)
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 20:18   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?
se come tu dici, il tuo tablet oltre che dalla apposita porta DC si ricarica anche da micro USB, si quell'adattatore dovrebbe andare bene.
quizface è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian