|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Estrapolare dati da Word 2010 ed immetterli in un altro documento Word 2010
Ciao a tutti.... (spero di non essere in ot)
ho 2 documenti Word: MODELLO 1 e MODELLO 2. Non sono uguali , ma contengono gli stessi dati da inserire. Nome, Cognome, luogo, caselline multiple ... etc etc. _____________________________________________________________ Per il mio lavoro sono costretto a compilare prima il MODELLO 1 e dopo copiare tutto nel MODELLO 2. (sono circa 10 pagine ogni modulo) _____________________________________________________________ Avete una soluzione per me ... in modo che compilando il MODELLO 1 vada automaticamente tutto quello che scrivo anche nel MODELLO 2 ?? Ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Puoi inserire i dati in un database (puoi utilizzare anche excel) ed inserire sia in modello1 che in modello2 dei campi mappati sul suddetto database.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Questi sono i 2 documenti (solo la prima pagina) MODELLO 1 MODELLO 2 Come posso fare con excel ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma se questi documenti vanno compilati N volte sarebbe più comodo inserire nei file excel i dati degli N documenti ed utilizzare la stampa unione, che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
sono 2 documenti word di 10 pagine ... contengono gli stessi dati ... in ordine diverso. se da excel si facesse una maschera o qualcosa di simile per immettere i dati, e contemporaneamente si scrivesse su entrambi i word sarebbe l'ideale per me. cosa importante per me : è trovare un modo per compilare i 2 documenti Word scrivendo una sola volta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho "quasi" risolto... così
Uso excel come form di inserimento dati Semplicemente da excel copio la casella con il testo che ho scritto poi vado in Word ---> clicco nel punto del foglio dove voglio che compaia il testo scritto in excel ----> clicco su "Incolla speciale" ----> Si apre una finestrella e clicco sulla casellina "Incolla collegamento" ---> Clicco su "testo non formattato" (perchè nel mio caso voglio la formattazione di Word). et voilà compare il valore che ho scritto in excel ... in word . ------------------------------------------------------------------- ma adesso c'è un piccolo problema! con il compilatore excel ... compilo in un sol colpo i 2 documenti word. (fin qui tutto OK) li salvo in un'altra cartella a parte ... ma quando vado a fare una nuova compilazione, anche i 2 word precedentemente salvati si modificano. per ovviare a ciò li devo soltanto copiare in una pendrive e staccarla in modo che non si modifichino i vecchi moduli già compilati Avete soluzioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.