|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
|
fastweb promette ultrafibra e non mantiene, che fare?
Buonasera a tutti, sono cliente tiscali ed in seguito a numerosi disservizi ho deciso di passare a Fastweb. Al momento della registrazione al telefono l'operatore mi ha garantito più volte, in seguito a mie pressanti raccomandazioni, che sarei stato coperto da tecnologia ultrafibra, e cioè che il cavo in fibra arrivava nella mia palazzina e sarebbe venuto un addetto per predisporre l'impianto. Oggi mi hanno chiamato per il codice di migrazione, mi han detto che ci sarebbero voluti una trentina di giorni e che avrei ricevuto il modem per posta. Io allora ho chiesto lumi sulla visita del tecnico e mi è stato risposto che non serviva perché la fibra arrivava alla centrale e da li con il doppino in rame al mio appartamento. Ho fatto presente quanto mi era stato promesso e la risposta è stata che c'è stato un errore ma di non preoccuparmi perché avrei tranquillamente raggiunto gli 80mb. Ora, a parte la rabbia per essere staro preso per il ****, non credo proprio che gli 80mb siano raggiungibili visto il pessimo stato del mio impianto (alto margine di rumore, continue disconnessioni con profili sopra gli 8mb ecc). Voi che dite? È possibile raggiungerli comunque? Io ho richiamato facendo presente questa cosa, dovevano farsi sentire oggi pomeriggio ma niente. Tra l'altro ho anche registrato la chiamata in cui mi veniva garantito 3-4 volte che avrei avuto la fibra fino a casa e l'ho fatto presente all'operatore dell'amministrazione oggi. Come dovrei comportarmi secondo voi?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non puoi vendermi una pizza e poi portarmi una bruschetta, mi sembra inconcepibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi sembra che dopo l'attivazione dovresti avere 10gg per il recesso quindi se non sei soddisfatto recedi, cmq vedi i dettagli online per il recesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Dai un'occhiata a questa pagina, spiega abbastanza in dettaglio come sia organizzata la rete telefonica
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ADSL tutta la tratta è in rame, mentre in FTTS quella parte viola viene sostituita dalla fibra e quindi sei molto più vicino agli apparati che ti erogheranno la VDSL2 vosì da avere prestazioni superiori all ADSL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
però prima devi trovare il numero del tuo armadio come ti ha spiegato Ameno sopra, poi trovi l'armadio telecom con quel numero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di giupeppo : 31-03-2014 alle 22:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
devi trovare l'armadio 24, cmq i 30mb si riferisce a telecom non valgono per fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Siete stati davvero molto gentili, grazie
domani cerco l'armadio e magari vi faccio sapere quanto dista se avete voglia di farmi un pronostico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.google.it/maps/@45.71282...pXJ54gzBFA!2e0 dovrebbero essere sui 350m una distanza discreta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
eh! è stata una bella botta di **** trovare delle persone così disponibili! Grazie!!!!! Speriamo, vi farò sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se vi perdete un armadio chiamatemi che ve lo ritrovo
![]() ![]() Ultima modifica di mancio23 : 31-03-2014 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao giupeppo volevo sapere come ti trovi con l ultrafibra di fastweb visto che vorrei ritornarci pure io ( da ottobre sono con infostrada ) e i 9 Mb/s mi stanno un po strettini, per non parlare del 1 mb in upload che spesso scende a 0,5
![]() io abito in zona stadio e disto circa 2,5km dalla centrale. attendo info grazie ![]()
Venduto a:Kamoscio,Tarty88,missscilla,danimach,osok70,g0ldf3n1x,spl,creepring,MUZ,engiel,Mantis89,Capellone,LUT,kimik,MrBa7i$t@, Dan87Khan,domj85,BrutPitt,opendoor,Limma,giap959, etc... Acquistato da: molti ![]() DA EVITARE: Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.