Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2012, 16:36   #1
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
[Rm+Sped]Vendo Pc mini itx 1155,4gbram SSD

Vendo pc mini itx composto da

case mini itx bianco cuffie,microfono 2 usb
alimentatore jolly(400w smembrato per farlo entrare nel case)
asrock 1155 mini itx
4gb ram ddr3
ati 5450 fanless
intel 1155 g620 dual core 2.6 ghz
ssd vertex 2 64gb

ci tengo a sottolineare che l'accoppiata di questa mobo(che fa il post in un paio di secondi) e l'ssd vertex 2 rende questo pc una vera e propria scheggia,paradossalmente è piu veloce ad accendersi del mio pc gaming super carrozzato(extreme4 + i5 2500k@5ghz+ssd) proprio perchè la mobo ha un post velocissimo

il pc è silenziosissimo all interno del case c'è un frame con una 12 per raffreddare il tutto(downvoltata ovviamente)

case cpu e ram hanno fattura di dicembre 2011 l'ssd invece è stato comprato a gennaio di quest anno

250€

Ultima modifica di Stappern : 30-05-2012 alle 16:38.
Stappern è offline  
Old 30-05-2012, 16:46   #2
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
solo in blocco? coda ssd se smembri
veneno è offline  
Old 30-05-2012, 16:47   #3
Stappern
Bannato

no vi dico subito che non smembro ssd a meno che fosse l'ultimo pezzo rimasto
Stappern è offline  
Old 30-05-2012, 18:32   #4
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
coda mobo+cpu+scheda video
Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo
qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545
xbax88 è offline  
Old 30-05-2012, 18:40   #5
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
coda ssd allora

19:46 allora up per te!!

Ultima modifica di predator_85 : 30-05-2012 alle 18:47.
predator_85 è offline  
Old 30-05-2012, 18:42   #6
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
coda ssd allora
prima di quello ci stanno case alimentatore e ram per favore non cominciamo a riempire il thread di coda ssd
Stappern è offline  
Old 30-05-2012, 18:55   #7
Stappern
Bannato

ok metto come temporaneamente bloccati cpu vga e mobo per l'utente xbax voglio sembrare il pc in una volta sola quindi se arriva qualcuno e prende il resto inizio a smembrare

meglio ancora se qualcuno è interessato a tutto il blocco
Stappern è offline  
Old 30-05-2012, 19:23   #8
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
prova un pò a mettere dei prezzi parziali

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline  
Old 30-05-2012, 21:26   #9
Stappern
Bannato

in attesa di pagamento da parte di xbax88
Stappern è offline  
Old 31-05-2012, 08:29   #10
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

pagamento effettuato
xbax88 è offline  
Old 31-05-2012, 09:03   #11
tisico
Senior Member

L'Avatar di tisico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
ciao, possibile avere foto e misure del case??
Old 31-05-2012, 10:59   #12
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
ola cosa è rimasto?

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline  
Old 31-05-2012, 18:54   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Coda cpu e ram se disponibili
Old 10-06-2012, 15:13   #14
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

dopo aver contattato in privato il venditore per cercare di risolvere in modo pacifico il problema che si è presentato sulla scheda madre, verificato il malfunzionamento con anche prova video sono costretto a scrivere sul suo topic.
1) all inizio mi scrive: be è in garanzia mandala tu in rma!! bel comportamento
2) dopo visto che insistevo non tanto per il rimborso ma per il principio allora mi ha offerto 25 euro di rimborso ( inclusa la spedizione che avrei a mio carico per rimandargli la scheda ) dicendo che mi sta venendo in contro, dopo avermi anche accusato di aver rotto io la scheda!!
3) la scheda era avvolta in un po di carta di giornale (non ce la scatola originale) e messa dentro assieme al resto in un pacco semplice senza le giuste precauzioni

Ultima modifica di xbax88 : 10-06-2012 alle 15:21.
xbax88 è offline  
Old 10-06-2012, 15:40   #15
Stappern
Bannato

la situazione è questa spedisco un blocco testato un attimo prima di spedirlo il 4

il 5 viene consegnato

tutto ok a quanto pare

il 9!! l'utente mi scrive dicendo che la scheda madre si riavvia!

premetto che la scheda ha 3 mesi di vita è stata venduta corredata di fattura ed ha sempre funzionato benissimo,montata nel mio pc con la mia ram(che non è stata venduta insieme al scheda madre e cpu)

quindi la mia idea è che l'utente abbia fatto il giochetto "ho una mobo rotta senza garanzia ne compro una uguale sul mercatino e poi mi faccio ridare i soldi" che purtroppo succede spesso tant'è che io come molti altri non posso accettare un reso del genere

in seconda battuta un prodotto comprato usato va testato alla ricezione,cosa che io e tutti quelli che comprano su questo mercatino fanno,invece ricevo la mail ben 4 giorni dopo la ricezione del pacco,cosa che mi fa pensare che in caso la scheda fosse danneggiata è a causa di un maldestro montaggio,cosa che mi hai confermato con altri due casi di hardware malfunzionante che ti sono successi qui sul mercatino(capitano tutte a te,un caso?

quindi da parte mia mi sento a posto con la conoscenza ho spedito un prodotto funzionante e la mia responsabilità finisce una volta consegnato il pacco al vettore,se poi vuoi dare la colpa al pacco potevi accettare il pacco con riserva o dirmelo e avremmo iniziato un reclamo verso sda

per il resto,il prodotto che ti ho inviato è in garanzia quindi nessuno ha perso soldi no?
Stappern è offline  
Old 11-06-2012, 08:54   #16
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

ma ti rendi conto che ti stai sbagliando su tutto??
1)4 giorni sono tanti?? scusami se non ho avuto tempo per testarla subito, non ti ho mica scritto dopo 1 mese!!
2)te l ho gia scritto 2 volte in privato ma evidentemente sei cocciuto o non vuoi capire: i componenti hanno dei seriali, la mia scheda madre ( uguale alla tua che ti ho detto di avere anche prima di prendere la tua ) ha un seriale che corrisponde alla scatola, la tua mi è pervenuta senza scatola, quindi mi spieghi come potrei fare quel giochetto che dici tu??
3)io non ho detto che il pacco era rovinato ( non farmi mettere in bocca cose che non dico ) ho solo detto che i componenti erano stati messi dentro in un modo non consono per essere spediti, e che può darsi abbia preso dei colpi durante il trasporto e l imballo scusami tanto caro mio ma sta a te farlo nel migliore dei modi!!io quando spedisco cerco di spedirla nel migliore dei modi appunto per evitare questi problemi, cosa che a te evidentemente manco ti tange!!
4)continui a dire che è in garanzia, bene manda tu una scheda madre senza scatola originale e senza il copri socket, voglio proprio vedere cosa ti dicono!!

prima di scrivere a casaccio...informati sulle cose e leggi bene!
xbax88 è offline  
Old 20-06-2012, 09:37   #17
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

visto che nessun moderatore è intervenuto... qualche giorno fa ho chiesto al venditore di risarcirmi almeno 25 euro, come pattuito da lui all inizio! non si è fatto piu vivo, manco un messaggio...nonostante si sia connesso! da evitare!!

dopo aver pagato 110 euro ora mi trovo una hd5450 e un intel g620...pagati un po caruccio devo dire!!
xbax88 è offline  
Old 20-06-2012, 20:04   #18
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xbax88 Guarda i messaggi
visto che nessun moderatore è intervenuto... qualche giorno fa ho chiesto al venditore di risarcirmi almeno 25 euro, come pattuito da lui all inizio! non si è fatto piu vivo, manco un messaggio...nonostante si sia connesso! da evitare!!

dopo aver pagato 110 euro ora mi trovo una hd5450 e un intel g620...pagati un po caruccio devo dire!!
E tu hai accettato/comprato una mobo completamente bulk e senza garanzia (senza il tappo del socket non te la passano in garanzia)?

A prescindere da tutto sarebbe bene fare attenzione a certe cose prima di acquistare
WarSide è offline  
Old 21-06-2012, 09:25   #19
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E tu hai accettato/comprato una mobo completamente bulk e senza garanzia (senza il tappo del socket non te la passano in garanzia)?

A prescindere da tutto sarebbe bene fare attenzione a certe cose prima di acquistare
ok fare attenzione ( ho spesso comprato roba e venduto fuori garanzia mai un problema) ma cio non vuol dire che chi vende merce in quello stato ( senza garanzia,scatola, ecc ) te la debba spedire come se fosse m...a e poi non darti un minimo di assistenza post vendita!!! io quando vendo componenti fuori garanzia, almeno mi accerto che tutto sia funzionante prima di chiudere una transazione!

edit: leggendo di recente le sue transazioni ho visto che ha avuto altri problemi! personaggio serio devo dire, mi vengono proprio dei dubbi sul fatto che abbia spedito volutamente la scheda in quello stato!

Ultima modifica di xbax88 : 21-06-2012 alle 09:29.
xbax88 è offline  
Old 28-06-2012, 15:19   #20
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
@xbax88: ti linko una mia vecchia discussione qui, dove ho venduto gli stessi componenti a Stappern... C'è scritto esplicitamente che la mobo ERA DIFETTOSA...

Ti linko anche la prima discussione di vendita dei componenti: qui

Io li ho acquistati da quel testa di minchi@ di "blackedbrains": l'alimentatore in effetti non c'entrava dentro al case... per questo Stappern l'ha smembrato.
La mobo aveva uno slot rotto... quindi doveva essere mandata in rma: il primo proprietario però non mi ha MAI inviato le scatole... quindi ho venduto i pezzi senza scatole...

Mi fa girare altamente le scatole, il fatto che io ho esplicitamente detto che i componenti avevano dei problemi e quindi ho fatto un determinato prezzo... invece altri se ne approfittano: per pochi spiccioli poi.
PS: ho ancora la fattura dei componenti (ram, case, mobo e procio acquistati da h*w.it, la vga da amazzonnn.it) vero?

Ultima modifica di pirella : 28-06-2012 alle 15:23.
pirella è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian