Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 12:04   #1
Walter88
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Collegare più di 3 apparati al wifi di fastweb

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena registrato perchè ho il problemino del titolo da risolvere.
Innanzi tutto spero di avere azzeccato la sezione giusta, in caso contrario faccio mea culpa e vi prego di indirizzarmi in quella giusta.

Bando alle ciance, a casa ho un modem/router/hag (non so esattamente che cosa sia) fastweb pirelli drg a226m, al quale posso collegare soltanto 3 apparati tra ethernet e wifi. Numero anacronistico, visto che ormai basta quasi una sola persona per occupare 3 slot...figuriamoci 4 persone in casa!

Come prima cosa ho chiamato fastweb, la cui operatrice mi ha spiegato che se volessi connettermi con più di 3 dispositivi in wifi dovrei sostituire il loro scatolotto fasweb con uno più recente alla modica cifra di 30/40 euro...

Esiste una soluzione "fai da te" per aggirare il problema?
Vorrei arrivare come minimo a 7-8 apparati simultanei, oltre a poter gestire facilmente la mia linea spegnendola e riaccendendola facilmente con un pulsante (ora devo andare su myfastpage e staccare il wifi, per poi connettermi in ethernet per riattivarlo!! oltre a non esserci un pulsante fisico sul loro accrocchio)

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano (tenete conto che sono molto inesperto riguardo a questi argomenti, siate semplici )
Walter88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 14:19   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh un router wifi non costa tanto di meno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 20:51   #3
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
una procedura ci sarebbe pure, cioé fare un ulteriore nat all'interno della tua rete dove il terzo indirizzo ip nasconde gli altri dispositivi. però non so quanto sia comoda
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:04   #4
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
una procedura ci sarebbe pure, cioé fare un ulteriore nat all'interno della tua rete dove il terzo indirizzo ip nasconde gli altri dispositivi. però non so quanto sia comoda
questa è la più facile e forse più pratica. Si crea la sua rete dove fastweb non può andare a mettere il naso e puo gestirsi tranquillamente tutti i dispositivi che vuole sia via cavo sia via WiFi. Basta un router broadband(porta di rete RJ-45 al posto del classico doppino telefonico) e il gioco è fatto
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:13   #5
Braveheart84rm
Senior Member

infatti ho detto che non ricordo quanto sia comoda, ma se è come dici, allora gli conviene
Old 13-05-2014, 01:18   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
secondo me braveheart stava dicendo un'altra cosa (sembra comprare nulla se ho capito... ma magari ho frainteso)

p.s. quello lì mi sembra sia un hag sbloccabile... ed in quel caso non ha pure il NAT?
Old 13-05-2014, 09:44   #7
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
secondo me braveheart stava dicendo un'altra cosa (sembra comprare nulla se ho capito... ma magari ho frainteso)

p.s. quello lì mi sembra sia un hag sbloccabile... ed in quel caso non ha pure il NAT?
per fare il NAT nel modo che ha detto lui ci vuole per forza un altro router

RETE FASTWEB --> HAG FASTWEB --> ROUTER BROADBAND (rete gestibile al 100% dall'utente)
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 02:35   #8
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Beh no... un pc potrebbe fare da Nat
C'è però tutta la storia del WiFi etc...
Poi ci sono anche altre strade... tipo le cose che non vanno su internet potrebbero avere un altro tipo di ip e gli altri un doppio indirizzamento.. ma vabbè un router e risolve ok
Old 17-05-2014, 13:27   #9
Walter88
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto poco tempo per connettermi e rispondere.
In pratica ho scoperto, chiamando nuovamente fastweb, che tramite un aggiornamento software gratuito possono abilitarmi 122 connessioni simultanee al mio router. Ne ho fatto richiesta, vediamo se promettono il vero!
Walter88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:37   #10
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walter88 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto poco tempo per connettermi e rispondere.
In pratica ho scoperto, chiamando nuovamente fastweb, che tramite un aggiornamento software gratuito possono abilitarmi 122 connessioni simultanee al mio router. Ne ho fatto richiesta, vediamo se promettono il vero!
era ora che si adeguassero
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian