|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Collegare più di 3 apparati al wifi di fastweb
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena registrato perchè ho il problemino del titolo da risolvere.
Innanzi tutto spero di avere azzeccato la sezione giusta, in caso contrario faccio mea culpa e vi prego di indirizzarmi in quella giusta. Bando alle ciance, a casa ho un modem/router/hag (non so esattamente che cosa sia) fastweb pirelli drg a226m, al quale posso collegare soltanto 3 apparati tra ethernet e wifi. Numero anacronistico, visto che ormai basta quasi una sola persona per occupare 3 slot...figuriamoci 4 persone in casa! Come prima cosa ho chiamato fastweb, la cui operatrice mi ha spiegato che se volessi connettermi con più di 3 dispositivi in wifi dovrei sostituire il loro scatolotto fasweb con uno più recente alla modica cifra di 30/40 euro... Esiste una soluzione "fai da te" per aggirare il problema? Vorrei arrivare come minimo a 7-8 apparati simultanei, oltre a poter gestire facilmente la mia linea spegnendola e riaccendendola facilmente con un pulsante (ora devo andare su myfastpage e staccare il wifi, per poi connettermi in ethernet per riattivarlo!! oltre a non esserci un pulsante fisico sul loro accrocchio) Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano (tenete conto che sono molto inesperto riguardo a questi argomenti, siate semplici |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh un router wifi non costa tanto di meno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
una procedura ci sarebbe pure, cioé fare un ulteriore nat all'interno della tua rete dove il terzo indirizzo ip nasconde gli altri dispositivi. però non so quanto sia comoda
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti ho detto che non ricordo quanto sia comoda, ma se è come dici, allora gli conviene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
secondo me braveheart stava dicendo un'altra cosa
(sembra comprare nulla se ho capito... ma magari ho frainteso)p.s. quello lì mi sembra sia un hag sbloccabile... ed in quel caso non ha pure il NAT?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
RETE FASTWEB --> HAG FASTWEB --> ROUTER BROADBAND (rete gestibile al 100% dall'utente)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Beh no... un pc potrebbe fare da Nat
C'è però tutta la storia del WiFi etc... Poi ci sono anche altre strade... tipo le cose che non vanno su internet potrebbero avere un altro tipo di ip e gli altri un doppio indirizzamento.. ma vabbè un router e risolve ok
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto poco tempo per connettermi e rispondere.
In pratica ho scoperto, chiamando nuovamente fastweb, che tramite un aggiornamento software gratuito possono abilitarmi 122 connessioni simultanee al mio router. Ne ho fatto richiesta, vediamo se promettono il vero! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

(sembra comprare nulla se ho capito... ma magari ho frainteso)