|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
preparare un Mac a lavorare con android
salve a tutti
vorrei acquistare un cellulare con android , nella fattispecie un samsung galaxy S4 o S5 , adesso vedro' un po' ho un mac con un iphone e volevo sostituirlo con un terminale che mi consenta di fare qualche cosa in piu' , pero' il problema e' che con un iphone l integrazione con il mac e' fantastica e comunque l iphone prima di mandarlo in pensione ci mettero' ancora un po' volevo sapere come preparare il mac per accogliere il nuovo terminale con android per poterli fare lavorare insieme senza sentire la mancanza dell iphone volevo dunque sapere come sincronizzare contatti , note, promemoria , preferiti di safari e tutto cio' chepuo' servire per integrare al meglio il mio nuovo terminale con il mio mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per contatti e calendario la cosa più semplice che puoi fare probabilmente è creare un account google, e da li si sincronizzano perfettamente con l'app calendario e contatti del mac.
Per i preferiti e le note non so aiutarti. Prova a fare qualche ricerca su google.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ti posso dire il mio setup (mac + iphone + nexus)
Contatti: iCloud (fra mac e iphone) + Google (fra mac e nexus), il tutto tenuto in ordine da Cobook sul Mac. È possibile fare solo Google ma mi ha sempre creato problemi con alcune schede contenenti campi supplementari che evidentemente google non gestisce bene (mentre iCloud sì). È possibile fare solo iCloud ma ci vuole un'app a pagamento mi pare. Calendari: situazione quasi uguale a Contatti. Potresti fare solo Google ma ha qualche limitazione con iCal se vuoi gestire più calendari, alla fine ho preso un'app Android che sincronizza il calendario con quello di iCloud e amen. Note: Evernote o similari. Promemoria: li uso solo fra Mac e iPhone quindi non mi sono posto il problema. Forse te la puoi cavare con Evernote anche in quel caso. Preferiti: con Safari la vedo grigia, ti devi appoggiare sicuramente a qualche servizio esterno. La scelta dipenderà anche da che browser userai su Android: Dolphin, Opera, Firefox, Chrome?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
grazie a tutti
adesso lo acquisto poi vi dicos |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.