|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
|
Attivare linea telecom, Eolo, o chiavetta? come avere wi-fi e internet illimitato
Sono in procinto di entrare in un nuovo stabile, conviene ancora fare l'allacciamento telecom?
Sinceramente il bisogno di avere un telefono fisso è ormai raro, ma come posso avere una linea internet illimitata con possibilità di wi-fi senza una linea telefonica??? ![]() Le chiavette internet permettono ciò? Eolo cosa ne pensate. Sono in alto mare ![]() Grazie 1000 ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Le chiavette wi-fi io non le posso vedere, ma dipende anche dalla zona mi sa
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In generale come collegamento "principale" sconsiglio connessioni mobili (si chiamano mobili in quanto vanno usate su cellulare e tablet, o comunque quando non si e' in casa).
Per vedere quale operatore attivare, fai cosi': - Cerca il numero di qualcuno nelle vicinanze e verifica la copertura sui vari siti dei provider - Se Infostrada ti indica come copertura fino a 7Mbit, e Fastweb fino a 6Mbit (senza la dicitura "Tecnologia Fastweb"), lasciale perdere dato che saresti in wholesale, e questo ultimo va' male a tutti (tranne casi rari). Con male intendo navigazione lentissimo nei weekend e nelle ore di picco (wholesale = noleggio 100Mbit da telecom e dovrei aprire solo nuove 10 utenze da 10Mbit, ma me ne sbatto a ne apro anche 50, guadagnado di piu', mentre pero' gli utenti non riescono ad aprire nenche google). Se ti ritrovi in questo caso considera Telecom, altrimenti se infostrada ti da copertura dagli 8Mbit in su e Fastweb ti da copertura con la dicitura "Tecnologia Fastweb" considera questi due provider. Infostrada ha delle buone promo, fastweb invece dopo il primo (o secondo anno) si avvicina ai prezzi telecom (abbonamento joy a parte), e tantovale sottoscrivere un abbonamento con quest'ultima. La nuova promo telecom "TUTTO" a 29 euro per un anno ti offre: - Chiamate vs fissi e cellulari illimitate - 300 sms al mese - ADSL flat 24/7 Dopo il primo anno passa a 44,90 euro. http://www.telecomitalia.it/internet...telefono/tutto Se ti serve altro chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Capisco, nella Mia zona tutti Fanno allaccaimento a Telecom, una Volta fatto l'allacciamento parte il costo fisso mensile del canone? anche se non richiedo la linea telefonica?
Altra cosa, se mi allaccio a Telecom poi posso fare un contratto AdsL info strada o teletu Fastweb? In oltre sento parlare di Eolo e Webcube della Tre, non sono alternative valide? In definitiva vorrei spender sulle 20/25€ mensili di solo internet e non 40 perché vincolato al canone Telecom
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi se sei in wholesale o meno come ti hanno consigliato, e lascia perdere le varie chiavette 3, Wind ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono facili da trovare sui siti degli operatori? In alternativa avete link? Grazie
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb verifica copertura Telecom verifica copertura Ecc.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io con eolo ngi mi trovo bene. ho una 6 mega/512 e scarico a 800Kb/s
ping tra 20 e 40 ms (jitter 5/15) gioco online e non ho problemi sono in wimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per come la vedo io in casa sempre e solo linea adsl, niente chiavette o quant'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so ma perche se non mi interessa il telefono devo pagare ogni mese 15€di canone oltre al prezzo dell'adsl???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.