Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2014, 22:34   #1
patty120780
Member

Iscritto dal: Sep 2013
consigli obiettivi

ciao a tutti,
ho comprato da poco, grazie anche ai vostri consigli, la canon 600 d pesa in kit con il 18.55 is.
Mi sono avvicinata da poco alla fotografia quindi sono ancora ignorante e incapace, però almeno ho capito ciò che mi piace fare e ciò che invece non mi da grandi emozioni.
A settembre ho in programma una gita allo zoo safari di fasano, ciò che più mi piace è fotografare i soggetti in primo piano, sia di persone che animali, e mi piacciono molto le macro, infatti andrò anche in un giardino botanico. L'obiettivo in mio possesso mi permette di fare macro decenti (anche se preferirei avvicinarmi di più) con uno sfondo sfocato non dei migliori ma diciamo per ora apprezzabili, ma mi sento proprio stretta per lo zoom.
Siccome non ho una disponibilità economica elevata, ho pensato ad un canon 55.250 is (mi piacerebbe il tamron 70.300 vc ma costa troppo) che credo mi permetterà di fare bei primi piani agli animali, e poi ho pensato ad un 50 mm per i ritratti più da vicino o per i fiori. Non so però se c'è qualcosa di meglio per le macro ad un prezzo accettabile. Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille
patty120780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 07:24   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
fai una ricerca, discussioni simili ce ne sono circa 6 trilioni.
in ogni caso:
55-250is: ottimo rapporto qualità/prezzo, stessa costruzione, stesso af, stessa luminosità, stesso tutto del 18-55, in pratica il suo naturale prolungamento.
C'è d meglio? si ma bisogna aprire il portafogli.
50ino: ottimo rapporto qualità/prezzo, af non proprio preciso, sembra un macina caffè, sfocato un po' nervoso e non troppo bello tipico dei pentalama (ma c'è a chi piace), costruzione come i due citati sopra (18-55 e 55-250), assieme formano il classico trio per chi inizia.

macri economici? il tamron 90 non è male, usato va via sui 250.
c'è da dire che macro vuol dire tutto e nulla, c'è chi vuole vedere il dettaglio dell'occhio della mosca e a chi basta fare qualche fiore.
Nel secondo caso potrebbe bastarti un tele come il 55-250 magari affiancato ai tubi di prolunga (mi raccomando, con contatti)
Old 28-04-2014, 13:11   #3
patty120780
Member

Iscritto dal: Sep 2013
grazie mille
patty120780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP