|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
Ottima attenuazione ma con target a 12db poca portante
Salve! i dati della mia linea al momento:
Tipo DSL: G.992.1 annex A Channel mode: Interleave Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 852 / 7.392 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.328 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 0,00 / 1,96 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 25,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 12,5 Sono a 1km circa dalla centrale in linea d'aria. Perchè la portante è così bassa?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html Inoltre, hai già provato a scollegare tutti i telefoni ed i filtri ed a collegare solo il router alla presa proncipale?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao vecio
Grazie della risposta! Senti il mio impianto è stato studiato in modo da mandare il doppino di fuori direttamente al router prima e poi all'impianto telefonico di casa. Ho provato a staccare tutti i telefoni (filtrati) senza risultati. Eppure il segnale che arriva a casa è pulito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Penso che il cavo percorra piu strada di 1Km. Ad ogni modo sei in modulazione sbagliata:
Tipo DSL: G.992.1 annex A Se c'e la possibilita, dovresti passare in ADSL2+
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te della risposta.
Ho fatto richiesta della 20MB proprio oggi, quindi penso saranno costretti a mettermi in 2+. Una curiosità: So che nella mia centrale ci sono armadi ATM e ETH. Non è che per mettere la 20MB devono spostarmi di piastra?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
l'attenuazione non sembra dire che ti trovi a un chilometro dalla centrale
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tramite questo sito FOTONICO:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx Che ti dice anche la centrale dove sei attestato gli armadi e tutti i servizi (roba da sticky se non è conosciuto, io l'ho scoperto ora...) Viene fuori che la 20MB nella mia centrale è verde solo in ETH. Spero che mi cambino sta caspita di piastra!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ascolta non so che giri che fa il doppino ma in linea d'aria è esattamente 1KM.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti passeranno in ADSL2+ su DSLAM IP e potresti guadagnare mezzo mega, poi richiedi il profilo a 6dB e probabilmente ne guadagni altri 3
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ti sembrano un pò poco ottimistiche le tue previsioni?
Io pensavo di agganciare 15-16 con 6db. Come dici te arriverei a 9 o meno. PS: Ho fatto un giro con la macchina e per strada sono 1.6Km circa.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Generalmente il guadagno è quello che ti ho indicato, magari potresti essere più fortunato
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2638059&page=2 Gli hai detto che il cambio sarebbe stato semi-inutile ho capito bene? Invece poi è arrivato a portanti magistrali, scorrendo nel post.. mi sbaglio io forse?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Beh, considera che in ADSL2+ ha un altro MHz di banda, solitamente più "pulito" del primo (per via delle utenze in wholesale, che generalmente sono in G.DMT), ed un'attenuazione abbastanza bassa, per cui potrebbe guadagnare abbastanza semplicemente passando in ADSL2+, a parità di target SNRM.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti.
Se il doppino segue la strada, siamo a circa come ho già detto detto 1.6Km. A questo punto mi chiedo se anche io ho qualche rogna oppure sono in linea con la distanza dalla centrale.. Cmq, ci sono delle case che sono attaccate alla centrale, che costino di più al metro quadro?? :P :P A parte gli scherzi, davvero a Firenze c'è lo stadio di linea grosso che è a nord della città con dei palazzi attaccati e vai di portante XD
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio" Ultima modifica di JosèGarciaBolivar : 31-03-2014 alle 21:54. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E poi scusa skynet.81,
la mia molto probabilmente è ignoranza ma in linea puramente teorica, uno come me che sta a meno di 2KM dalla centrale, non dovrebbe avere una portante superiore in ogni caso a 16Mega? Da questa tabella: http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...ersus_distance Perchè nella realtà è così differente?
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ci possono essere tanti motivi. Cavi che fanno giri strani (Non sarebbe la prima volta che la centrale in linea d'aria è a 1km, ma I cavi ne fanno più di 2), cavi rovinati, qualità dei cavi, problemi all'impianto di casa (non sembra essere il tuo caso), mera sfortuna.
Quei numeri che hai citato sono un massimo teorico, purtroppo con il rame la realtà è sempre peggiore della teoria. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.