Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2014, 14:54   #1
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Ottima attenuazione ma con target a 12db poca portante

Salve! i dati della mia linea al momento:

Tipo DSL: G.992.1 annex A
Channel mode: Interleave
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 852 / 7.392
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.328
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 0,00 / 1,96
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 25,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 12,5

Sono a 1km circa dalla centrale in linea d'aria.

Perchè la portante è così bassa?
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:11   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Salve! i dati della mia linea al momento:

Tipo DSL: G.992.1 annex A
Channel mode: Interleave
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 852 / 7.392
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.328
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 0,00 / 1,96
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 25,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 23,0 / 12,5

Sono a 1km circa dalla centrale in linea d'aria.

Perchè la portante è così bassa?
Non sembrano esserci problemi all'impianto domestico, comunque una controllatina la darei, ecco una guida:
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
Inoltre, hai già provato a scollegare tutti i telefoni ed i filtri ed a collegare solo il router alla presa proncipale?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:14   #3
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Ciao vecio
Grazie della risposta!
Senti il mio impianto è stato studiato in modo da mandare il doppino di fuori direttamente al router prima e poi all'impianto telefonico di casa.
Ho provato a staccare tutti i telefoni (filtrati) senza risultati.

Eppure il segnale che arriva a casa è pulito
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:16   #4
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Penso che il cavo percorra piu strada di 1Km. Ad ogni modo sei in modulazione sbagliata:
Tipo DSL: G.992.1 annex A

Se c'e la possibilita, dovresti passare in ADSL2+
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:19   #5
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Grazie anche a te della risposta.
Ho fatto richiesta della 20MB proprio oggi, quindi penso saranno costretti a mettermi in 2+.

Una curiosità: So che nella mia centrale ci sono armadi ATM e ETH.
Non è che per mettere la 20MB devono spostarmi di piastra?
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:22   #6
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Grazie anche a te della risposta.
Ho fatto richiesta della 20MB proprio oggi, quindi penso saranno costretti a mettermi in 2+.

Una curiosità: So che nella mia centrale ci sono armadi ATM e ETH.
Non è che per mettere la 20MB devono spostarmi di piastra?
E probabile, se non erro le 20Mbit vengono erogate tutte su ETH a parte piccolissime eccezzioni. Comunque puoi gia provare ad agganciarti in adsl2+ cambiando la modulazione dal modem/router. Non hai specificato il tuo provider, ma visto che oramai solo telecom fa distinzione tra i vari tagli dell'adsl direi che sei con loro.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:32   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
l'attenuazione non sembra dire che ti trovi a un chilometro dalla centrale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:33   #8
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Tramite questo sito FOTONICO:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx

Che ti dice anche la centrale dove sei attestato gli armadi e tutti i servizi (roba da sticky se non è conosciuto, io l'ho scoperto ora...)
Viene fuori che la 20MB nella mia centrale è verde solo in ETH.

Spero che mi cambino sta caspita di piastra!
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:35   #9
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'attenuazione non sembra dire che ti trovi a un chilometro dalla centrale
Ascolta non so che giri che fa il doppino ma in linea d'aria è esattamente 1KM.
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:11   #10
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Ti passeranno in ADSL2+ su DSLAM IP e potresti guadagnare mezzo mega, poi richiedi il profilo a 6dB e probabilmente ne guadagni altri 3
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:07   #11
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Non ti sembrano un pò poco ottimistiche le tue previsioni?
Io pensavo di agganciare 15-16 con 6db.
Come dici te arriverei a 9 o meno.

PS: Ho fatto un giro con la macchina e per strada sono 1.6Km circa.
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:12   #12
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Non ti sembrano un pò poco ottimistiche le tue previsioni?
Io pensavo di agganciare 15-16 con 6db.
Come dici te arriverei a 9 o meno.

PS: Ho fatto un giro con la macchina e per strada sono 1.6Km circa.
Sono un pochino troppo ottimistiche le tue..
Generalmente il guadagno è quello che ti ho indicato, magari potresti essere più fortunato
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:30   #13
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Sono un pochino troppo ottimistiche le tue..
Generalmente il guadagno è quello che ti ho indicato, magari potresti essere più fortunato
Facendo riferimento a questo post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2638059&page=2

Gli hai detto che il cambio sarebbe stato semi-inutile ho capito bene?

Invece poi è arrivato a portanti magistrali, scorrendo nel post..
mi sbaglio io forse?
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:47   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
PS: Ho fatto un giro con la macchina e per strada sono 1.6Km circa.
ecco, ora ci siamo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:58   #15
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Facendo riferimento a questo post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2638059&page=2

Gli hai detto che il cambio sarebbe stato semi-inutile ho capito bene?

Invece poi è arrivato a portanti magistrali, scorrendo nel post..
mi sbaglio io forse?
Si ma aveva pure una rogna in qualche armadio in strada
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:12   #16
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Sono un pochino troppo ottimistiche le tue..
Generalmente il guadagno è quello che ti ho indicato, magari potresti essere più fortunato
Beh, considera che in ADSL2+ ha un altro MHz di banda, solitamente più "pulito" del primo (per via delle utenze in wholesale, che generalmente sono in G.DMT), ed un'attenuazione abbastanza bassa, per cui potrebbe guadagnare abbastanza semplicemente passando in ADSL2+, a parità di target SNRM.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:48   #17
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Ok, grazie a tutti.

Se il doppino segue la strada, siamo a circa come ho già detto detto 1.6Km.
A questo punto mi chiedo se anche io ho qualche rogna oppure sono in linea con la distanza dalla centrale..

Cmq, ci sono delle case che sono attaccate alla centrale, che costino di più al metro quadro?? :P :P
A parte gli scherzi, davvero a Firenze c'è lo stadio di linea grosso che è a nord della città con dei palazzi attaccati e vai di portante XD
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"

Ultima modifica di JosèGarciaBolivar : 31-03-2014 alle 20:54. Motivo: Aggiunte
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:03   #18
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
E poi scusa skynet.81,
la mia molto probabilmente è ignoranza ma in linea puramente teorica, uno come me che sta a meno di 2KM dalla centrale, non dovrebbe avere una portante superiore in ogni caso a 16Mega?
Da questa tabella:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...ersus_distance

Perchè nella realtà è così differente?
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:19   #19
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Perchè nella realtà è così differente?
Ci possono essere tanti motivi. Cavi che fanno giri strani (Non sarebbe la prima volta che la centrale in linea d'aria è a 1km, ma I cavi ne fanno più di 2), cavi rovinati, qualità dei cavi, problemi all'impianto di casa (non sembra essere il tuo caso), mera sfortuna.

Quei numeri che hai citato sono un massimo teorico, purtroppo con il rame la realtà è sempre peggiore della teoria.
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:40   #20
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
E poi scusa skynet.81,
la mia molto probabilmente è ignoranza ma in linea puramente teorica, uno come me che sta a meno di 2KM dalla centrale, non dovrebbe avere una portante superiore in ogni caso a 16Mega?
Da questa tabella:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...ersus_distance

Perchè nella realtà è così differente?
A parte che quei dati sono senza fonte, probabilmente quelle sono le velocità massime in condizioni ideali, mentre in condizioni reali ci sono (tra le altre cose) anche le diafonie, che aumentando il rumore di fondo diminuiscono notevolmente la banda disponibile.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v