|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Il wifi fa cose strane, Windows 7 [RISOLTO]
Sono passato da Windows 8 a Windows 7 Home Premium per motivi personali, ho installato tutti i driver (scheda video, audio, rete e bla bla bla) ma noto che il wireless è spesso in limitato. Quando clicco sull'icona della wifi in basso a destra vicino all'orologio noto che il nome del mio router è scritto due volte (Sitecom*** e Sitecom***(2) ).
Non parlo delle reti disponibili, ma parlo di ciò che c'è scritto in alto ovvero, "attualmente connesso a...). Ho disabilitato il protocollo Ipv6 lasciando solo l'Ipv4. Il problema non persiste se io digito "192.168.0.1" in mozilla firefox e, una volta nelle impostazione del router, clicco su "apply" per riavviare il router (sembra strano ma il mio router si riavvia cliccando su "apply" e poi funziona. Se invece riavvio a mano direttamente il router non funziona una volta riavviato. Parlo del Sitecom WL607). Proprio non capisco quale possa essere il problema... Ho provato a resettare il router dal pulsante di dietro ma non funziona nè così, nè dalle impostazioni sul sito. C'è da dire che anche su W8 spesso dovevo riavviare, ma non capitava sempre! Aggiungo anche che a distanza di una ventina di minuti del funzionamento del router, la connessione torna nuovamente limitata. Scusate ma ho scritto tutto velocemente e sarà molto difficile da capire, se vi serve qualche screen lo posto! Ultima modifica di RizlaShow : 05-04-2014 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusi l'ignoranza, ma sono proprio negato! Può spiegarmi cosa fare passo per passo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vi aggiorno: Sono connesso (sopra c'è scritto "accesso a internet), ma la connessione sembra non funzionare per niente adesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho resettato il firewall, riavviato pc e eliminato la rete da gestione reti.
Continua ad essere limitata.. Ho il timore che sia andato il router, dopo provo con un altro e vediamo i risultati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si.. Sopra c'è il nome della mia rete e sotto nuovamente il nome della mia rete con il due di fianco.. Prima ho notato che ce n'erano addirittura 3..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La scheda lan è disabilitata.. È abilitata solo la scheda wireless.. Continua ad essere limitata la connessione.. Ma con windows 8 non ho mai avuto problemi.. Ho paura che sia un problema del router però perchè inizia ad invecchiare.. E poi non mi fa piu modificare niente nella schermata di configurazione.. È andato ormai.. Poi provo un altro router che mi sono fatto prestare proprio per capire se il mio è rotto o meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nella mappa vedo che il pc è collegato con una linea tratteggiata a sitecom.. Sitecom è collegato con una linea continua verde al gateway.. Poi una X rossa
che collega ad internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Penso di aver risolto.
Ho eseguito come amministratore il prompt dei comandi, ho digitato "ipconfig" e mi sono annotato il gateway, l'IP e tutto ciò che serviva. Sono poi andato a modificare manualmente le impostazioni del protocollo IPV4 inserendo l'IP, il gateway e il subnet mask che mi ha inserito automaticamente dopo aver inserito l'IP. Ho anche modificato i DNS con "8.8.8.8" e "8.8.4.4". Sembra funzionare per ora, ma controllo meglio domani mattina con più calma. Buonanotte e grazie, per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non avevo mai impostato manualmente i parametri, ho sempre lasciato fare in automatico.
Ho risolto comunque. Ho lasciato acceso il pc per verificare che il wireless non si scollegasse da un momento all'altro e ha funzionato! Metto risolto. Grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.