|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Una porta micro USB e me ne servono 2: soluzioni?
Ciao a tutti, ho un tablet con una porta micro USB dalla quale si carica e alla quale vorrei attaccare una tastiera.
Non ho trovato sdoppiatori di micro USB, avete qualche suggerimento per riuscire nel mio intento? Non so, magari passando da USB normale Grazie a chi mi darà qualche idea utile! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Semplice, basta che acquisti un CAVO USB 2.0 OTG A Femmina/Micro B Maschio e un USB HUB 2.0 possibilmente di tipo alimentato esternamente così ti garantisci anche il funzionamento di periferiche esterne, collegate esose di energia, tipo gli hard disk esterni usb auto-alimentati da 2.5 pollici.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che così riuscirei ad usare la tastiera e, contemporaneamente, caricare il tablet tutto attraverso l'unica porta che ha? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se il tuo device supporta l'OTG, certo che si.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, scusa le tante domande ma mi sapresti dire un modo empirico per verificare se il tablet supporta l'OTG? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non capisco perché tutto questo groviglio invece di acquistare quanto indicato da c.m.g
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perchè c'è più roba
puoi attaccare la tastiera dove dice FROM HUB USB e il caricabatterie nell'altra estremità.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se mi dici marca e modello esatto del tuo tablet, si potrebbe fare una ricerca sul web per saperlo.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il sistema segnalato da Syk, aggiunge in più la possibilità di caricare il tablet contemporaneamente all'uso delle periferiche collegate/hub usb
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso è il discordo del "groviglio di fili" proposto da Syk che garantisce contemporaneamente all'uso delle periferiche, anche la ricarica della batteria del tablet. Capito?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-03-2014 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Scusa eh, io ti ho chiesto esplicitamente:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione, pardon! Avevo letto male. Nella mia mente ero convinto che mi avessi chiesto: sei sicuro che posso utilizzare più periferiche contemporaneamente? Scusami, molto spesso leggo frettolosamente perché gestisco più cose contemporaneamente. Allora il sistema di Syk è quello adatto allo scopo e magari, all'uscita attacchi l'HUB in modo da avere più porte USB a disposizione.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-03-2014 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Figurati, mi stai aiutando, meno male che non l'ho ordinato!
Quello suggerito da Syk purtroppo mi costerebbe più del tablet Mi sa che devo rinunciare |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta scarico, amen, lo metti a caricare e buonanotte. Comunque se vuoi insistere su questa strada e sei bravo con l'elettronica, potresti auto costruirtelo, in rete dovresti trovare qualche schema elettrico.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-03-2014 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cercavo solo la scusa giusta per postare la foto
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ma non fate prima a usare una tastiera (e pure mouse volendo) bluetooth? Così la usb viene usata solo per la corrente.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh lo hai trovato!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vero, c'è anche quiesta possibilità, ma forse (dipende se è versione 4.0 o meno) la durata della batteria ne risentirebbe un po' di più a bluetooth acceso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.