Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...s-8_51379.html

Annunciate nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas le soluzioni Asus con doppio sistema operativo rischiano di restare in cantiere per volontà del colosso di Mountain View

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:17   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
flame in 3... 2... 1...

lol scherzi a parte oltre a dire che sono rumors... non serve dire niente xP
Old 10-03-2014, 16:32   #3
Prezelino
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Secondo me a parte il veder "una più profonda penetrazione del sistema operativo di Microsoft nel mercato" a Google da più fastidio che Intel spacci in giro Androidx86 visto che è tutt'altro che infallibile: troppe app non funzionanti o funzionanti a metà. Questo influisce sulla esperienza di utilizzo dell'utente finale che finirà per schifare Android in toto.
Prezelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:42   #4
Baxxx
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Google fa bene ad aver paura di queste soluzioni, poichè sono dei veri e propri cavalli di troia per penetrare nel mondo tablet di microsoft.
Io stesso possiedo un tablet windows 8, e l'unica cosa che mi frenava dal comprarlo era la poca disponibilità di alcune app "touch" disponibili nella piattaforma android ma non windows. poi ho scoperto genymotion, che virtualizza in modo piuttosto performante android ed ora ho un supertablet (mio giudizio), in cui posso far girare app windows, app android, ed all'occorrenza attaccandoci tastiera e mouse (bluetooth) si trasforma in un pc windows "vero" con cui faccio praticamente tutto (fotoritocco, grafica vettoriale, utilizzo di office, programmi di gestione aziendale, ecc. ecc. )
Baxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:59   #5
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prezelino Guarda i messaggi
Secondo me a parte il veder "una più profonda penetrazione del sistema operativo di Microsoft nel mercato" a Google da più fastidio che Intel spacci in giro Androidx86 visto che è tutt'altro che infallibile: troppe app non funzionanti o funzionanti a metà. Questo influisce sulla esperienza di utilizzo dell'utente finale che finirà per schifare Android in toto.
Ecco, oltre ai rumour dei giornalisti ci mancavano i rumour ancora più inverosimili degli utenti di hwu.

Ci sono già diversi tablet e smartphone Intel con Android sul mercato, ne stanno per uscire altri e Google non li ha ostacolati in nessun modo. Le app, a detta di quelli nel forum che hanno provato di persona dispositivi Intel con Android, funzionano bene.

Ultima modifica di litocat : 10-03-2014 alle 17:10.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:01   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
dire che sono rumors mi sembra azzardato: hanno gia' ucciso il transformer duet e il transformerbook trio, distribuito col contagocce solo in alcuni paesi. Onestamente capisco poco google, sarebbe piu' maturo (e redditizio) ammettere che come windows e' inutile su un tablet android e' inutile su un desktop e dare il vial ibera a queste soluzioni favorendo androidx86 che oggi zoppica ancora un po'. Il mercato ormai e' saturo e la flessione delle vendite sui tablet ne e' testimonianza, un nuovo genere potrebbe persino dare una boccata di ossigeno... L'ibrido a mio avviso e' il futuro
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:31   #7
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
mah, android x86 non ha molto senso... le app + succose sono tutte per arm.

senza contare che gli atom sono piuttosto scarsi prestazionalmente, specie sotto windows dove si sente veramente tanto...
Old 10-03-2014, 17:58   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
mah, android x86 non ha molto senso... le app + succose sono tutte per arm.
Qualche esempio che non siano giochi?
La stragrande maggioranza delle applicazioni gira su dalvik/art, quelle programmate in codice nativo sono pochissime (e non è detto che non si risolva comunque il problema anche per quelle).

Quote:
senza contare che gli atom sono piuttosto scarsi prestazionalmente, specie sotto windows dove si sente veramente tanto...
Rispetto ai processori mobile non si comportano male.
Sotto Windows, la nuova generazione di atom ha portato una netta svolta rispetto al passato, con prestazioni nettamente superiori alla vecchia architettura in-order.
Gli atom attuali sono discreti prodotti anche per farci girare windows.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 18:32   #9
terahash84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
flame in 3... 2... 1...

L'avevi detto
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 19:15   #10
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Qualche esempio che non siano giochi?
La stragrande maggioranza delle applicazioni gira su dalvik/art, quelle programmate in codice nativo sono pochissime (e non è detto che non si risolva comunque il problema anche per quelle).
La maggior parte delle app con parti in codice nativo sono disponibili in versioni per arm ed x86, questo perchè di solito la parte in codice nativo è scritta in C/C++, quindi una ricompilata con GCC e via.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 19:18   #11
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ma l'hai provato un atom Bay Trail?
Old 10-03-2014, 22:21   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ora non vorrei aprire un flame perché la cosa sinceramente non mi riguarda, ma questa cosa mi spinge a una riflessione.
Non è da molto che l'unica app Youtube bloccata da Google è proprio quella di Microsoft, le giustificazioni di tale scelta sono foglie di fico rispetto il contesto, se questa scelta di ostacolare tablet in dual boot risultasse vera, allora è fin troppo chiaro che Google ha paura di Microsoft e usa mezzucci.

I cari ragazzi di Mountain View stanno diventando smaliziati..

Ultima modifica di Pier2204 : 10-03-2014 alle 22:27.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 22:45   #13
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
ma l'hai provato un atom Bay Trail?
direi di no..magari non ne sapeva nemmeno dell' esistenza..

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non è da molto che l'unica app Youtube bloccata da Google è proprio quella di Microsoft, le giustificazioni di tale scelta sono foglie di fico rispetto il contesto, se questa scelta di ostacolare tablet in dual boot risultasse vera, allora è fin troppo chiaro che Google ha paura di Microsoft e usa mezzucci...
quoto.
..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 23:04   #14
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
flame in 3... 2... 1...

e' vero che sono rumors, ma non farei fatica a credere che possa esser vero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 02:17   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ora non vorrei aprire un flame perché la cosa sinceramente non mi riguarda, ma questa cosa mi spinge a una riflessione.
Non è da molto che l'unica app Youtube bloccata da Google è proprio quella di Microsoft, le giustificazioni di tale scelta sono foglie di fico rispetto il contesto, se questa scelta di ostacolare tablet in dual boot risultasse vera, allora è fin troppo chiaro che Google ha paura di Microsoft e usa mezzucci.

Oppure semplicemente Microsoft semina quello che ha raccolto.

Ad esempio, nessuno che a suo tempo abbia notato come tutti i produttori di smartphone (eccetto Nokia, per ben ovvi motivi) non è che fossero entusiasti di WP7 ed anche con WP8 la musica non è così cambiata.

Dopo anni di certi comportamenti è ovvio che chiunque veda Microsoft come un concorrente diretto prenda le dovute precauzioni e risponda picche ad ogni tentativo di "abbraccia, estendi estingui".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 04:05   #16
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Mai quanto i carissimi di Redmond.

Google non ha paura di Microsoft (sarebbe ridicolo, nel settore mobile...), ha invece si paura dei "mezzucci" di Microsoft; e comunque ha la legge dalla sua se di Android viene fatto un uso non autorizzato!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 06:38   #17
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

se cerchi su internet vedrai che non sono foglie di fico. Va che non è la presenza o meno di un app youtube da parte di G ad ostacolare windows... pure fantasy imho
Old 11-03-2014, 07:50   #18
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Mai quanto i carissimi di Redmond.

Google non ha paura di Microsoft (sarebbe ridicolo, nel settore mobile...), ha invece si paura dei "mezzucci" di Microsoft; e comunque ha la legge dalla sua se di Android viene fatto un uso non autorizzato!
Uso non autorizzato?

Android non viene compromesso da un sistema in dual boot, da qualche parte c'è scritto che il produttore non può installare anche un sistema operativo concorrente? se il produttore paga la licenza d'uso a Microsoft per Windows perché non avrebbe diritto a fare un Tablet con 2 sistemi operativi?
Old 11-03-2014, 07:55   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
se cerchi su internet vedrai che non sono foglie di fico. Va che non è la presenza o meno di un app youtube da parte di G ad ostacolare windows... pure fantasy imho
Non ho detto che la presenza di youtube di Microsoft ad ostacolare Windows, ho detto che la giustificazione per bloccare l'applicativo Microsoft è ridicola, ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato questo:

La prima app nativa per Windows Phone che permetteva di accedere a YouTube era stata distribuita nel mese di maggio. Una settimana dopo, Google aveva bloccato l’applicazione in quanto non visualizzava i banner pubblicitari e consentiva il download dei video. Microsoft aveva quindi comunicato l’avvio di una collaborazione tra le due aziende per lo sviluppo di una versione conforme alle condizioni d’uso del servizio. YouTube 3.2, rilasciata il 13 agosto, non permette di scaricare i video e mostra gli spot prima della riproduzione. Ancora una volta, però, Google ha bloccato l’app per Windows Phone.

L’azienda di Mountain View ha spiegato che Microsoft ha rilasciato un’app che viola di nuovo i termini del servizio, invece di distribuire un’app per Windows Phone basata su HTML5. In pratica, gli ingegneri di Redmond hanno effettuato il reverse engineering delle API per mostrare i banner pubblicitari, ma Google sostiene che questo workaround non consente la corretta visualizzazione delle inserzioni. Microsoft ritiene invece che le obiezioni di Big G siano solo scuse. Il vero motivo è un altro: Google non vuole che gli utenti Windows Phone abbiano la stessa esperienza d’uso degli utenti iOS e Android.
Old 11-03-2014, 08:14   #20
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Oppure semplicemente Microsoft semina quello che ha raccolto.

Ad esempio, nessuno che a suo tempo abbia notato come tutti i produttori di smartphone (eccetto Nokia, per ben ovvi motivi) non è che fossero entusiasti di WP7 ed anche con WP8 la musica non è così cambiata.

Dopo anni di certi comportamenti è ovvio che chiunque veda Microsoft come un concorrente diretto prenda le dovute precauzioni e risponda picche ad ogni tentativo di "abbraccia, estendi estingui".
Può darsi, ma l'iniziativa di fare un Tablet con 2 SO è di Asus e non mi risulta che Asus dipenda da Microsoft, anzi, Asus ha in catalogo Tablet con Android.
Va pure detto che tra poco uno smartphone con Android c'è l'ha pure Nokia..
Vedi un po'...
Il tentativo di "abbraccia, estendi ed estingui" lo sta facendo Google in casa Nokia se supponiamo che dietro un produttore c'è sempre lo zampino di chi fornisce software.

Per come la penso io è chiaro che le 2 case non si vedano di buon occhio, d'altronde ci sono interessi Miliardari da difendere, chi in modo o chi in un altro, solo che stavolta Microsoft partendo da una posizione di estremo svantaggio finanzia produttori come nel caso di Nokia, l'altra blocca ogni iniziativa che, in ottica futura, potrebbe far crescere un concorrente temibile. Questa è la verità, molto meno romantica di quello che si vuol credere
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian