|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...414_50135.html
Lo storrage locale ad elevata capienza può essere accessibile come prezzo, senza però perdere in termini di funzionalità. E' questo quanto propone Synology con il modello DS414, capace di ospitare 4 hard disk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
wow 400€ è basso prezzo
pensavo almeno alla metà quando ho letto il titolo xD
IMHO Ultima modifica di dtreert : 12-12-2013 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
idem... 440... però...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Su alcuni si siti si trova già a molto meno. Il DS412+ è ancora il 4 baie di Synology più avanzato, e non soltanto perché ha l'Atom al posto dell'Armada XP, hanno tolto anche l'eSata.
Aggiunta delle ore 18:00 Nella scheda madre vi è ancora il connettore, ma sul case plastico invece non vi è accesso. http://www.legionhardware.com/images.../Image_11S.jpg
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 12-12-2013 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
stiamo parlando di nas dual core arm a 4 bay per quel prezzo è economico !!!!
se volete spendere meno c'è sempre l'hp nl54 che pero è molto lento e che necessita di un SO Linux o Windows mentre per un nas c'è il firmware ( di solito basato su bsd ) per bench e recensioni sui nas consiglio : http://www.smallnetbuilder.com/nas |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Alla faccia dell'economico...
Con molti meno € ci si tira su un pc da zero da usare come nas. Il vantaggio di questo è che lo tiri fuori dalla scatola, ci metti dentro i dischi et voilà, è già bello che pronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domanda stupida: i dischi che si inseriscono vanno/verranno formattati?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mi sa piccolino per 4 dischi... non è che diventa un fornello ?
e poi 440 più i dischi alla faccia del lowcost ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dite che siamo castati nell'articolo pubblicitario??
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
il vantaggio di un nas precostruito è il basso consumo energetico il sistema operativo, l'affidabilità e un case mini se invece non ti interessano queste cose puoi usare un vecchio pc e fare le stesse cose spendendo meno ( non tanto ) fa conto che quel nas consuma sui 40 watt in funzione con 4 dischi se io dovessi usare il pc vecchio (PIV 3 GHz ) sarei sui 300 watt per darti un'idea della differenza di consumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() comunque dipende tutto dalla configurazione raid che si imposta prima, fatta quella la formattazzione avviene di conseguenza....
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
hp microserver 4 hdd hot swap, ram 8gb, amd neo dual core, lan gigabit, 2 slot pci-e a 135€ alcuni anni fa.
tutte le info qui http://n40l.wikia.com/wiki/HP_MicroServer_N40L_Wiki |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
riguardo quello dell'articolo beh, credo che l'autore volesse trollare, visto che si parla quasi di nas enterprise e neanche a buon mercato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma l'hai visto il video? non trolla mica, è na pubblicità xD
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Poi,sentiamo...Che O.S ci sbatti sopra? Consumi energetici? Wake-on-lan da remoto? Il gioco non vale la candela....Io il mio qnap l'ho pagato 200 euro. Dubito che a quel prezzo tiri su qualcosa di altrettanto efficiente e silenzioso. Senza contare poi che lo compri,lo colleghi e in 2 minuti è operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
!
http://www.freenas.org/
Con una MB da 50 euro (Atom) te lo fai a 400 euro,si,ma con 4 dischi da 3tb compresi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho due N40l che fanno da NAS e devo dire che sono parecchio soddisfatto
uno lo gestisco con nas4free (fork di freenas che usa, o almeno quando l'ho installato io usava, una versione più aggiornata di ZFS) installato su chiavetta USB (porta interna sulla mb) e 5 HD da 2 tb in RAID 5 (sfruttando anche la Opti bay) l'altro invece ha Windows home server 2011 installato su ssd 60 gb (utilizzando il connettore esata), 3 hd da 2 tb + 2 hd da 3 tb (anche in questo caso sfruttando l'optibay). Uso Zpool per visualizzare un unico gigantesco drive, e Snapraid per creare le informazioni di parità. A differenza di un raid vero e proprio i cambiamenti della parità vengono salvati solo a intervalli regolari, ma ha come vantaggio di non appesantire il sistema in fase di scrittura dei file ma soprattutto, lasciare tutto in chiaro nei dischi (a differenza di un raid 5, con questa configurazione se la catena viene smontata hai ne più ne meno che i tuoi file in chiaro sui vari dischi) Poi se uno ha voglia di divertirsi ci sono ampi margini, ad esempio ho sostituito la ventola standard con una più silenziosa ed adesso sono praticamente inudibili. ci sono inoltre molti siti che propongono hack e modding vari per farci un po di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Bhè lo capite però che le soluzioni che proponete non sono per tutti, vero? Questo è rivolto alle micro imprese (o anche a qualche privato con un po' di soldi da spendere) che vogliono una soluzione efficace e più semplice possibile!
Senza sbattimenti, minimo sforzo massimo risultato!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.